HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9

Autore Topic: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica  (Letto 25296 volte)

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #30 il: 27 Giugno 2008, 09:51:27 »

E come la mettiamo con la revisione annuale x le moto iscritte  ai registri ? Se uno la fa biennale nell'anno scoperto l'assicurazione paga ? :-\
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #31 il: 27 Giugno 2008, 09:52:26 »

Pensavo ( e a volte mi fa male pensare ) : se io residente ad AL ho una polizza a GE , xché non potrebbe averla anche uno di Roma ? ;)
Perchè dipende dalle Agenzie!!
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #32 il: 27 Giugno 2008, 09:54:54 »

aurora assicurazioni, agenzia di Genova, 90 e spiccioli per moto sopra i 25 anni, libera circolazione, devo controllare la questione della rinuncia alla rivalsa (grazie gustav, dal prossimo anno assicurativo la voglio assolutamente anch'io!), guidatore iscritto alla FMi, registrazione moto al registro storico non necessaria.
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #33 il: 27 Giugno 2008, 10:02:35 »

http://www.insurancebericasas.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=30

Mio salvatore :) cominciavo a pensare di non poter usare Domitilla prima di ottobre-novembre... e invece ho telefonato a questi e, oltre a chiedere SOLAMENTE l'iscrizione a un club di auto e moto storiche,  non chiedono piu' neanche l'attestato di rischio!! :D in piu' mi ha detto che stanno aumentando le possibilita' di guida.. Se si ha un solo mezzo da assicurare, mi sa che e' l'ideale :D
Via di Monte Giordano: il migliore Moto Club di Roma , se vuoi andiamo insieme.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #34 il: 27 Giugno 2008, 10:12:45 »

Pensavo ( e a volte mi fa male pensare ) : se io residente ad AL ho una polizza a GE , xché non potrebbe averla anche uno di Roma ? ;)
Perchè dipende dalle Agenzie!!
Se a qualcuno interessa il risparmio e non le limitazioni può sempre chiedere se gliela fanno e un preventivo .  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #35 il: 27 Giugno 2008, 10:21:56 »

E come la mettiamo con la revisione annuale x le moto iscritte  ai registri ? Se uno la fa biennale nell'anno scoperto l'assicurazione paga ? :-\

Allora, chiariamo subito questo concetto:
l'assicurazione deve pagare sempre, non può rifiutarsi. Il problema è che dopo può richiedere al contraente tutta o parte della spesa sostenuta per l'indennizzo (rivalsa) se non sono rispettare tutte le condizioni della polizza.
Nei fogli densi di parole del contratto a volte ci sono clausole tremende. E usualmente la gente non legge il contratto.

Se uno ha la moto iscritta al registro storico e le forze dell'ordine che intervengono (se intervengono) si accorgono dell'anomalia e la verbalizzano ed il verbale viene prodotto nella procedura di risarcimento, è un buon motivo per rivalersi sul contraente per una parte del risarcimento.

Se non ci sono danni alle persone, ma solo alle cose e si fa una costatazione amichevole, allora la passi liscia perchè i vigili non verbalizzano.

In caso di incidente, se il danno è solo alle cose, se responsabilità è palese, è sempre meglio mettersi d'accordo ed eseguire la constatazione amichevole, SENZA chiamare i vigili. Chi chiama sistematicamente i vigili in un incidente è un coglione (anche perchè in caso di incidente almeno un'infrazione da verbalizzare c'è sempre, con conseguente multa e sottrazione punti patente). Inoltre con il verbale si perde un sacco di tempo anche se si ha ragione, ed i tempi del risarcimento si allungano e possono nascere problemi. La constatazione invece è chiara e non lascia adito a fraintendimenti.

L'assicurazione ed il perito potrebbero controllare i veicoli, ma generalmente verificano solo quello da risarcire, che ha ragione e difficilmente secondo me si accorgerebbero dell'anomalia della revisione. Comunque un rischio c'è sempre.

Soluzione: rinuncia alla rivalsa e vai tranquillo.

Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

Alessandro

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.566
  • CB 750 F 1982
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #36 il: 27 Giugno 2008, 10:52:22 »

Tremendamente OT, ma visto che è uscito fuori l'argomento...

Per le d'epoca, la revisione è annuale?
Connesso
Brutto tempo
è quello che passi
in autostrada

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #37 il: 27 Giugno 2008, 11:14:02 »

Tremendamente OT, ma visto che è uscito fuori l'argomento...

Per le d'epoca, la revisione è annuale?
Solo se é iscritta ad un registro storico , ma si sta battagliando x portarla a 4 anni .
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #38 il: 27 Giugno 2008, 11:15:19 »

Per le d'epoca, la revisione è annuale?

Per tutti i veicoli iscritti al registro storico la revisione è annuale purtroppo.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #39 il: 27 Giugno 2008, 11:25:18 »

Soluzione: rinuncia alla rivalsa e vai tranquillo.


[/quote]
Io ho letto tutte le clausole e mi sembra di avere capito che anche la rinuncia alla rivalsa varia da compagnia a compagnia , giusto ?
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #40 il: 27 Giugno 2008, 11:33:30 »


Io ho letto tutte le clausole e mi sembra di avere capito che anche la rinuncia alla rivalsa varia da compagnia a compagnia , giusto ?

Si, è un'opzione che molte compagnie neanche offrono.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #41 il: 27 Giugno 2008, 11:52:50 »

Si, è un'opzione che molte compagnie neanche offrono.
[/quote]
Fortunatamente la mia sì e vedrò di aggiungerla , mi rimangono le limitazioni alla circolazione .  :)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #42 il: 27 Giugno 2008, 13:03:53 »

Via di Monte Giordano: il migliore Moto Club di Roma , se vuoi andiamo insieme.

E' riconosciuto dalla Berica? perche' ho parlato con loro e mi hanno indicato un Club (costo 35€/anno), qui vicino al lavoro, che loro riconoscono...
Connesso
BigC

clodomorini

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.012
  • Stile Italiano
    • E-mail
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #43 il: 27 Giugno 2008, 16:09:17 »

Via di Monte Giordano: il migliore Moto Club di Roma , se vuoi andiamo insieme.

E' riconosciuto dalla Berica? perche' ho parlato con loro e mi hanno indicato un Club (costo 35€/anno), qui vicino al lavoro, che loro riconoscono...
Le compagnie assicurative ti iscrivono ad un motoclub a loro gradito solo se te non sei iscritto da nessuna parte , però te lo puoi scegliere liberamente , non possono vincolarti .  ;)
Connesso
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire oggi  ( James Dean )

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Assicurazioni: voi quale avete?Voto 10- assicurazione Berica
« Risposta #44 il: 27 Giugno 2008, 16:29:38 »

la F.M.I. consente il tesseramento online, purtroppo allo stesso costo, a volte anche piu' alto, di un tesseramento fatto presso un motoclub

tesseramento fmi
Connesso
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 185
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.086 secondi con 25 interrogazioni al database.