HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Corona e pignone con ruota da 16..  (Letto 10011 volte)

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #30 il: 24 Giugno 2008, 15:49:41 »

Miiiinchia...Ninnuzz... :o :o :o

Sai dirmi anche di che colore ho le mutande oggi.....? :o :o :o

 :D
Connesso

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #31 il: 24 Giugno 2008, 15:59:29 »

Bianche  ;D
...nel portafogli hai 30 euri, nel serbatoio 6lt,8 e il tuo orologio da polso nell'istante in cui darò invio segnerà le 03,59,29 pm.....Hi..Hi..Hi.. ;D
« Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 16:01:25 da NinoDB »
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #32 il: 24 Giugno 2008, 16:13:33 »

AAHHH !!!   Quindi non ha più il selettore per le "pseudo" 10 marce ?? Grazie della info, Ninuzzo, questa mi mancava  ;)  Andrei di 18-42, se pure fosse 18-43 il miglioramento sarebbe apprezzabile.

Papero, se avevo la pseudo "10 marce" non starei qui a parlare di pignone e conora.....

Il 10 marce ha il cardano.... :D :D :D :D :D ----  8)

 ;D

Alex
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #33 il: 24 Giugno 2008, 16:58:03 »

....Moto acquistata in england, di importazione Jap portata in Italy al momento del rimpatrio definitivo.
Contrariamente a quelle in vendita nella rete ufficiale quella di Alex montava di serie il disco posteriore.

Si ..disco posteriore di serie al contrario del tamburo per gli USA.

Le pinze erano anche doppio pistone..anno fabbr.. 81

misure Ruote di serie post. 130/90/16
di serie Ant. 110/90/19

tutto omologato sui libretti.

Doppio disco avanti

Altre piccole cose per renderla differente dalle altre, tipo serbatoio a goccia e impianto freccie anteriori di serie con doppio filamento, in pratica posizione e freccia sulla stessa lampadina..

Tutta la bulloneria è cromata di serie.
Qualche altra cazzata che non sto qui elencarvi...

Il modello comunque era: CB Custom Exclusive Limited Edition
(sembra che era stato fatto esclusivamente per il mercato giapponese nel 81 e 82 solo)

Comunque per non andare troppo in OT rientro nel topic, e quel 18/42 mi affascina...


Ci provo..?

Alex
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #34 il: 24 Giugno 2008, 16:59:35 »

AAHHH !!!   Quindi non ha più il selettore per le "pseudo" 10 marce ?? Grazie della info, Ninuzzo, questa mi mancava  ;)  Andrei di 18-42, se pure fosse 18-43 il miglioramento sarebbe apprezzabile.

Monto il rapporto/cambio del CB (SC01)

Alex
« Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 17:03:04 da AlexFTW »
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #35 il: 24 Giugno 2008, 17:23:20 »

Citazione
Monto il rapporto/cambio del CB (SC01)
Per questo ora direi 18/42.
Scusami, ma avendolo già accennato e non essendo stato contraddetto, ormai ne ero convinto. Eccerto, se ha il cardano ..... è logico  :-[, ma non conoscendola neanche un po' ........ e poi ho anche pensato: <magari il selettore è per le "ridottissime">  ;D


Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #36 il: 24 Giugno 2008, 19:05:00 »

Citazione
Monto il rapporto/cambio del CB (SC01)
Per questo ora direi 18/42.
Scusami, ma avendolo già accennato e non essendo stato contraddetto, ormai ne ero convinto. Eccerto, se ha il cardano ..... è logico  :-[, ma non conoscendola neanche un po' ........ e poi ho anche pensato: <magari il selettore è per le "ridottissime">  ;D


Infatti il riduttore "High / Low" che crea le dieci marce, il 900 Custom USA e Canada, (perchè si trovano solo lì) lo ha proprio sul giunto del cardano al posto del pignone...

Comunque torno sul topic; anch'io penso che il rapporto migliore sarà un 18/42.... :)

Ora passiamo dalla teoria alla pratica se non ci sono altre idee/teorie o interventi..

Che dite.... Pratico..?  ;D

Alex
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #37 il: 24 Giugno 2008, 19:09:34 »

Ah..dimenticavo..

però il dubbio della catena mi resta!

Non so quante maglie ho su ma perdendo due denti dalla corona e guadagnando un dente al pignone, la stessa misura sarà troppo lunga o è meglio prendere una con una /due maglie in meno?

Poi, lo so che è sciocco ma a qualcuno potrà servire da sapere...meglio Oring o senza..?

Questultima è solo per dare una informazione generale ai lettori..

Grazie a tutti..

Alex
Connesso

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #38 il: 24 Giugno 2008, 19:12:36 »

Poi, lo so che è sciocco ma a qualcuno potrà servire da sapere...meglio Oring o senza..?

Che io sappia la serie CB dal 79 in poi è stata la prima a montare le catene originali con ORing.
Dovrebbero garantire una maggior persistenza della lubrificazione e quindi durare di più e consumare meno la corona.
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.635
    • E-mail
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #39 il: 24 Giugno 2008, 19:36:10 »

per contro tutti quegli oring aumentano il peso della catena, con indubbi riscontri negativi nella guida al limite...maverick secondo me non li ha.
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #40 il: 24 Giugno 2008, 19:41:28 »

Gli O-ring evitano in effetti l'uscita del grasso dallo snodo delle maglie, quindi sono meno critiche nel caso di viaggi con pioggia e fango, ma è praticamente impossibile in un futuro lubrificare a dovere quella parte. Se si fa spesso manutenzione, va bene anche senza i gommini, chiedere al maestro Empy  ;D

Prendere una catena aperta con falsa maglia a crimpare ?  Poi la accorci tu di quanto ti occorre.
« Ultima modifica: 24 Giugno 2008, 20:08:36 da Papero »
Connesso

Papero

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #41 il: 24 Giugno 2008, 19:42:43 »

per contro tutti quegli oring aumentano il peso della catena, con indubbi riscontri negativi nella guida al limite...maverick secondo me non li ha.
Per non parlare dell'attrito aggiunto .........  ;D ;D ;D
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #42 il: 24 Giugno 2008, 21:17:06 »

Concord! La catena con O-ring scorre di meno.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #43 il: 24 Giugno 2008, 21:21:24 »

Basato sulle mie esperienze..:

Ho notato che la catena con Oring, se non è lubrificata, si accorcia.

Nel senso che se hai fatto molta strada e non la hai mantenuta lubrificata tende a tendersi... poi dopo una ingrassata ritorna con il suo lasco primitivo... ???

Questo vuol dire che c'è meno scorrimento e più attrito .nel caso di poca manutenzione e comunque l'ingrassatura dura poche centinaia di Km.

Mai successo a voi..?
Connesso

AlexFTW

  • Visitatore
Re: Corona e pignone con ruota da 16..
« Risposta #44 il: 24 Giugno 2008, 23:36:11 »

Prendere una catena aperta con falsa maglia a crimpare ?  Poi la accorci tu di quanto ti occorre.

Lo prendevo sempre in Inghilterra...e risparmiavo.

Solo che qui nella mia provincia non riesco a trovare un rivenditore che venda le catene a taglio...

Chiederò ancora ma penso che dovro comprare una fissa..

Certo che quelle con falsa maglia sono molto pratiche...la catena per la ruota intendo..per le catene del motore...no grazie... :)
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 238
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 3.125 secondi con 25 interrogazioni al database.