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Autore Topic: Sbacchettamento all'anteriore  (Letto 10697 volte)

Ninaus

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #45 il: 30 Giugno 2008, 13:03:15 »

Paulorenz:Per il posteriore, mettendola sul centrale e accelerando in 5° la moto rimane in asse?

Alex:Paolo..in che senso "rimane in asse?"

E' chiaro che si fiferisce alla ruota e non alla moto...come erroneamente scritto.
 
Paulorenz:Al limite se hai un' ammortizzatore di sterzo, pruuva con quello senza stare a smontare il canotto.

Non penso sia la cosa migliore....la causa, se è vero che è da imputare ai cuscinetti dello sterzo.... deve essere risolta alla radice,anche perchè la situazione dello stato di usura dei cuscinetti con il tempo non potrà che peggiorare e non vedo nessun motivo per prendere rischi inutili...daltronde l'interceptor di Alex ha già in attivo ben 190000 Km e se non sono stati mai sostituiti..... :-\
 
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AlexFTW

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #46 il: 30 Giugno 2008, 13:39:27 »

Si Nino...quella è una parte che non ho mai cambiato e son sicuro che è quella ..oltretutto quando prendo delle buche o comunque un colpo secco ,sento espsso un bel " nock" al centro delle piastre...secondo me è quello..appena ho tempo opero.....
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Empirico

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #47 il: 30 Giugno 2008, 14:17:06 »

Io ho sempre detto che secondo me è il cuscinetto del canotto..e ne ho anche una da sostituire..ma qui mi è stato sempre segnalato le sonspensioni ..l'assetto...le gomme spiatellate/consumate..etc. >:(

Comunque un po si sente anche in corsa..sempre alla stessa velcità mentre ad alte velocità è un piombo.




Se fosse il cuscinetto dello sterzo dovresti sentire la moto che tira da una parte, oppure lo sterzo che si blocca in determinate posizioni. Non ci piove.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #48 il: 30 Giugno 2008, 15:12:15 »

Alt, hai detto in rilascio? quindi non e' un problema di  alleggerimento dell'avantreno.
Che c' entra? Potrebbe essere benissimo.L' avantreno si poò alleggerisce per colpa del posteriore. Gli 80 klmh sono anche una velocità tipica.
La 1100 di Sapor lo fa più in basso ma va storta. Il fatto che vada storta fa pensare al canotto/forche (forche). Se poi si sentono rumori in frenata e non si dice è ancora più difficile diagnosticare.
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Alexander Mitscherlic

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #49 il: 30 Giugno 2008, 16:47:33 »

Il rumore in frenata lo sento anche io , ho provato a muovere la ruota ma niente , possono essere i connettori dentro il faro , su uno dei miei Morini oltre un certo numero di giri vibra la cornice del faro ed io pensavo che era il parafango !  :D
Certo che certe sollecitazioni non le puoi ottenere a braccia ( soprattutto con le mie  ;D ) si va x tentativi .
Appena sostituisco la forcella aggiorno la situazione .
Comunque una bella ingrassata ai cuscinetti dello sterzo non può fare che bene !
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AlexFTW

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #50 il: 30 Giugno 2008, 16:52:46 »


............. Se poi si sentono rumori in frenata e non si dice è ancora più difficile diagnosticare.


Marco,
non ho mai detto che sento rumori in frenata..ho detto che sento un "nock" qualche volta quando prendo un buco o un piccolo scalino...deve essere un colpo secco alla ruota e il nock si sente sulle piastre...
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Empirico

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #51 il: 30 Giugno 2008, 17:15:56 »

OK, il concetto però rimane valido: se il canotto è lento si può sentire il rumore, se è anche rovinato la moto non va dritta. Paradossalmente lo sterzo può vibrare e la moto procedere rettilinea, per mia esperienza.
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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #52 il: 30 Giugno 2008, 23:47:14 »

Gabro aveva e forse ha ancora, vistosi problemi di vibrazioni in rilascio che ha ridotto cambiando ammo. Quando la gomma è spiattellata la forcella vibra ad 80 quando rilasci (deceleri). Due esempi di carico e vibrazioni.  ;)
Il cuscinetto si impunta se rovinato, non fa vibrare. Se è lento e non è rovinato può darsi che faccia vibrare la forca, ma il problema va avanti da molto tempo. Se non è rovinato è un miracolo e gli effetti non sarebbero solo vibrazioni.
Nel topic Alex non dice mai che le vibrazioni si iniziano in accelerazione.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2008, 00:09:30 da Empirico »
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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #53 il: 04 Luglio 2008, 17:22:22 »

Oh voi, afflitti da vibrazioni che non riuscite a levare!
Avete controllato se avete i cerchi dritti?
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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #54 il: 04 Luglio 2008, 18:16:18 »

Oh voi, afflitti da vibrazioni che non riuscite a levare!
Avete controllato se avete i cerchi dritti?
Non conosco " dritto " , é una vita che vado storto !  ;D
Comunque ho sostituito la forcella , adesso guido meglio ma lo sbacchettamento é rimasto .
Adesso devo sost. le past. ant. ma per fare rientrare i pistoncini devo smontare il coperchio della vaschetta , ho spanato una vite del coperchio e devo rancarla con l'estrattore . >:(
Dopodichè mi dedico ai cuscinetti di sterzo , la ruota deve aspettare l'inverno x l'equilibratura ( e sicuramente é lì il problema ) !
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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #55 il: 04 Luglio 2008, 18:28:15 »

puoi aprire lo spurgo sulla pinza per far rientrare il pistoncino .......
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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #56 il: 04 Luglio 2008, 19:05:49 »

puoi aprire lo spurgo sulla pinza per far rientrare il pistoncino .......
E poi riempio la vaschetta con una siringa ?  ;D
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Papero

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #57 il: 04 Luglio 2008, 19:42:59 »

Pensavo la volessi aprire per togliere l'olio in ecesso
Citazione
ma per fare rientrare i pistoncini devo smontare il coperchio della vaschetta
, quando porti indietro i pistoncini si riempie la pompa del freno. Se poi è già piena fai la fine del Bradipo  ;D ;D ;D    ;)
http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=1586
« Ultima modifica: 04 Luglio 2008, 19:50:30 da Papero »
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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #58 il: 04 Luglio 2008, 23:31:40 »

Pensavo la volessi aprire per togliere l'olio in ecesso
Citazione
ma per fare rientrare i pistoncini devo smontare il coperchio della vaschetta
, quando porti indietro i pistoncini si riempie la pompa del freno. Se poi è già piena fai la fine del Bradipo  ;D ;D ;D    ;)
http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=1586

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Re: Sbacchettamento all'anteriore
« Risposta #59 il: 05 Luglio 2008, 09:35:14 »

E ti credi che io non lo so ? Anche a me ne é sbordato un pò !  ;D
Il casino é lavorare con il ginocchio bloccato !  :(
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