HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Problema sotto i 3000 giri  (Letto 735 volte)

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Problema sotto i 3000 giri
« il: 04 Luglio 2024, 22:02:15 »

Salve ragazzi,
dopo aver risolto il problema degli scarichi 1 e 2 più freddi degli altri, adesso la mia 1100 si accende facilmente, fatica molto a salire fino ai 3000 giri e poi parte a razzo.
Io suppongo che il problema sia elettrico perchè noto che, dando il gas a folle, la spia del folle tende ad affievolirsi. Avete qualche idea? ...perchè io le ho finite tutte.
Grazie!!
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Problema sotto i 3000 giri
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2024, 20:27:45 »

Ciao Ragazzi, scusate se vi continuo ad annoiare.
La mia 1100 continua a manifestare il solito problema; parte senza problemi, stenta fino ai 3000 giri e poi istantaneamente apre senza problemi fino agli alti. Ho verificato le scintille e, nonostante siano regolarmente presenti, sembrano avere un colore sull'arancione, e NON blu/bianche.
Ho testato impedenza Pick-ups e sono nella norma (540 ohm).
Ho verificato tutti i collegamenti, aprendo i morsetti, dai Pick-ups fino alle bobine AT e c'è continuità.
Avete da suggerirmi qualcosa?
C'è un modo per testare le bobine AT o le OKI?
Grazie a tutti.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re:Problema sotto i 3000 giri
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2024, 14:48:12 »

Per quel che ne so io di Bol d'Or, se hnno problemi elettrici, e' ad altri giri.. non ai bassi!
Connesso
BigC

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Problema sotto i 3000 giri
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2024, 18:27:33 »

Buongiorno,
ovviamente aveva ragione BigC  :toothy10:
dopo aver verificato tutto l'impianto di accensione, dai Pick-ups alla candela, mi sono convinto che è la scintilla debole che causa questo cattivo funzionamento sotto i 3.000 giri.
Per esserne certo, ho provato con delle candele senza resistenza (NGK D8EA al posto delle Champion con Resistore) ed il problema è quasi magicamente scomparso.
Per dare maggiore forza alla scintilla ho inoltre tolto la resistenza dalle pipette candela 1 e 4, mentre non ho potuto farlo sulle pipette NGK dritte centrali (Cilindri 2 e 3) perchè non smontabili.

Le mie domande sono:

1) Esistono delle pipette dritte e lunghe, senza resistore o con resistore smontabile ed eliminabile(sostituendolo con tondino d'acciaio inox)?
2) E' forse il caso di sostituire le bobine farlocche che ho con delle bobine di altro tipo, più efficienti che funzionino anche con pipette resistive?
3) Sapete eventualmente di bobine dello stesso tipo delle originali, di marca buona che garantisce una bella scintilla bianca/blu?
Grazie,
Ciro.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.596
Re:Problema sotto i 3000 giri
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2024, 21:02:57 »

Pipette come quelli che cerchi, ne esistono sicuramente.. le ho viste e ho anche smontato le resistenze, ma dove trovarle delle nosttre misure.. e' un altro discorso.
le bobine non sono farlocche.. la parte piu' debole, in effetti, sono le oki
come dicevo prima, per me non sono le bobine... io ho avuto un netto migliramento, sostituendo le oki con la centralina ignitech.
Connesso
BigC

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Problema sotto i 3000 giri
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2024, 11:47:42 »

Credo che prenderò quelle senza resistore in silicone da enduro della Champion.
Ieri ho provato a ponticellare le 2 pipette con resistenza non smontabile, ma il risultato è pessimo....spero solo dipenda dalla pipetta "accrocchiata" e non dal fatto che non ho individuato ancora il problema.
Adesso proverò a vedere la procedura per l'installazione della centralina e se è fattibile senza troppi casini.
Grazie!
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Problema sotto i 3000 giri
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2024, 16:30:28 »

Ciao ragazzi,
alla fine ho risolto, come immaginavo erano le bobine. Fanno schifo anche da nuove, avrò beccato bobine cinesi.
comunque ho sostituito con le bobine della Punto/Panda, come qualcuno aveva già fatto. Adesso le scintille sono belle bianche larghe e potenti. Non tentenna più ai bassi e non bagna più le candele. un'altra moto, una modifica che consiglio a tutti.
Ho utilizzato la piastra dell'auto sulle quali erano montate, che ho fissato facilmente ai supporti del CB.
Non riesco ad allegare il video perché grosso, ma se servisse a qualcuno glielo invio.
Fatemi sapere, e grazie a tutti.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 76
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.148 secondi con 24 interrogazioni al database.