HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Finalmente la Cutizza performance torna in azione!  (Letto 2049 volte)

Ninaus

  • Global Moderator
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 6.557
  • Casco, Prudenza, Freni, Gomme e Sospensioni.
    • E-mail
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #30 il: 22 Febbraio 2024, 20:13:42 »

Ottimo.. ora sai cosa ci devi fare, vero? :D

...continuare a far sgranchire le ruote fino ad arrivare al Raduno Nazionale hondacb.net?  :headbang:
Connesso
"NeroCromo" Custom da Honda BolD'or CB 900F 1983, Honda CB 1100 Super bol d'or 1986, Honda VFR 1200 X Crosstourer 2018

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #31 il: 22 Febbraio 2024, 20:33:17 »

Citazione
...continuare a far sgranchire le ruote fino ad arrivare al Raduno Nazionale hondacb.net?  :headbang:

YESSSS!!!
Farò il possibile... :icon_thumleft:
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #32 il: 23 Febbraio 2024, 13:17:09 »

Aggiornamenti:

che bello andare in moto,erano mesi che stavo schiumando per farlo e non fa niente se fa un pò freddo...anche se pare stia per arrivare la pioggia :dontknow:

La moto nel complesso va bene anche se c'è qualcosa che non va nell'erogazione.Credo c'entrino qualcosa i db killer appena montati,se vedete in foto ci sono al centro tre bulloni che, quando avvitati riducono il rumore, ma credo che limitino particolarmente il passaggio dei gas di scarico,limitando le prestazioni(soprattutto la prontezza ai bassi e nelle ripartenze) infatti ho intenzione di toglierli e vedere come si comporterà il cb,presumibilmente dovrebbe aumentare il fracasso.

Ieri prima prova serale con le luci nuove,superata pienamente,viva il progresso una volta tanto! :laughing7: :laughing7:

Si sta verificando anche un altro piccolo fastidio,dopo avere cambiato i tubi in treccia ed aver eseguito la revisione di pinze freni anteriori e della pompa nissin coi relativi kit di o-ring la moto rimane un pò frenata,tant'è che gli spostamenti da ferma sono alquanto difficoltosi. Si tratta di un problema di assestamento delle pasticche? Confesso che non le cambiate ma ho fatto l'errore di non segnarmi com'erano posizionate per cui le ho rimontate a casaccio.Boh!

Stay tuned.

By CUTIZZA
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.587
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #33 il: 24 Febbraio 2024, 01:20:39 »

Di solito è un problema causato o dai pistoncini che non sono liberi di tornare indietro per sporcizia o ossido oppure dal forellino di ritorno dell'olio nella pompa.
Connesso
BigC

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #34 il: 24 Febbraio 2024, 17:09:15 »

Citazione
Di solito è un problema causato o dai pistoncini che non sono liberi di tornare indietro per sporcizia o ossido oppure dal forellino di ritorno dell'olio nella pompa.

Non saprei...sono stati entrambi smontati,puliti ed ingrassati ove necessario. :dontknow:
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.587
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #35 il: 24 Febbraio 2024, 19:49:53 »

Citazione
Di solito è un problema causato o dai pistoncini che non sono liberi di tornare indietro per sporcizia o ossido oppure dal forellino di ritorno dell'olio nella pompa.

Non saprei...sono stati entrambi smontati,puliti ed ingrassati ove necessario. :dontknow:

A volte si forma una specie di calcio nella gola dei gommini... quello spessore, fa si che i gommini si serrino troppo attorno ai pistoncini, che non si muovono più.. comunque, controlla il forellino piccolo della pompa.. se l'olio non può tornare indietro, i pistoni, non tornano..
Connesso
BigC

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #36 il: 03 Giugno 2024, 18:01:08 »

Ciao a tutti e ben ritrovati. Scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere se il forellino del ritorno olio esiste anche nella pompa anteriore, in teoria dovrebbe. Dopo un lungo periodo di fermo ho le pinze anteriori serrate che non tornano. Ho smontato tutto ma non vedo ossido attorno ai pistoncini, e avevo già revisionato le pinze in passato, insomma non hanno 40 anni quelle guarnizioni. Ho pulito al meglio possibile senza smontare ma non tornano e mi sembra una coincidenza troppo particolare che sia così per tutti e 4 i pistoncini sulle due pinze, forse c'è un foro di ritorno olio che potrebbe essersi intasato anche per la pompa anteriore?
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.587
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #37 il: 04 Giugno 2024, 18:13:19 »

Si, certo..
Connesso
BigC

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Finalmente la Cutizza performance torna in azione!
« Risposta #38 il: 05 Giugno 2024, 09:28:31 »

Grazie per la conferma. Allora prima di comprare il kit di revisione svuoto tutto per cambio liquido e provo a pulire lato pompa i vari passaggi olio.
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!
 

Pagina creata in 0.344 secondi con 25 interrogazioni al database.