Come ti ha già confermato Mark, la registrazione si effettua tramite la vite con il taglio in testa, il dado serve per bloccare la vite una volta trovata la giusta posizione..
Ci vuole un po di maestria, i carburatori si registrano in coppia, prima 1-2, poi a seguire 3-4..
La posizione del carburatore N° 2 è quella presa a campione, dovremo portare la farfalla del carburatore N° 1 alla stessa posizione del 2
una volta "livellata" la coppia 1-2...passiamo alla coppia 3-4..
..una volta eguagliata l'apertura di QUESTE DUE FARFALLE.. (apertura che non è detto sia medesima ai carburatori 1-2) si interviene sul registro centrale per portare allo stesso livello di apertura le 2 coppie di carburatori..
Se fra le due coppie c'è molta differenza, il minimo al momento sarà irregolare, quello che a noi interessa è, OGNI SINGOLA COPPIA deve avere fra loro la medesima apertura delle 2 farfalle..
..non ha importanza se una coppia è diversa dall'altra..
.. la rotazione migliorerà quando agendo sul registro centrale livelleremo le 2 coppie al medesimo valore rilevato dallo strumento di registrazione.
Sembra facile ma non lo è
Dimenticavo..
..la giusta APERTURA delle viti pilot va fatta prima di allineare i carburatori, attraverso il forellino della pilot passa anche l'aria.
E' vero che sono registrate tutte uguali, però sarebbe il caso di farlo prima..
Se usiamo un vacuometro, il valore della depressione è più alto dove la farfalle sono più chiuse...più basso se sono aperte..