HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Allineamento carburatori  (Letto 581 volte)

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Allineamento carburatori
« il: 10 Giugno 2023, 15:38:01 »

Ciao
Non mi è chiaro se il dado da 8 deve andare in chiusura verso il basso oppure verso la fine della vite di regolazione anche se non mi sembra che abbia un punto di battuta li
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.200
    • E-mail
Re:Allineamento carburatori
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2023, 00:39:37 »

Ciao
Non mi è chiaro se il dado da 8 deve andare in chiusura verso il basso oppure verso la fine della vite di regolazione anche se non mi sembra che abbia un punto di battuta li
Se per dado da 8 intendi quello che blocca la vite con taglio a cacciavite e certo che va in battuta...fa da blocca vite
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Allineamento carburatori
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2023, 15:02:07 »

 :wave:

Come ti ha già confermato Mark, la registrazione si effettua tramite la vite con il taglio in testa, il dado serve per bloccare la vite una volta trovata la giusta posizione..

Ci vuole un po di maestria, i carburatori si registrano in coppia, prima 1-2, poi a seguire 3-4..

La posizione del carburatore N° 2 è quella presa a campione, dovremo portare la farfalla del carburatore N° 1 alla stessa posizione del 2

una volta "livellata" la coppia 1-2...passiamo alla coppia 3-4..
..una volta eguagliata l'apertura di QUESTE DUE FARFALLE.. (apertura che non è detto sia medesima ai carburatori 1-2) si interviene sul registro centrale per portare allo stesso livello di apertura le 2 coppie di carburatori..

Se fra le due coppie c'è molta differenza, il minimo al momento sarà irregolare, quello che a noi interessa è, OGNI SINGOLA COPPIA deve avere fra loro la medesima apertura delle 2 farfalle..
..non ha importanza se una coppia è diversa dall'altra..


.. la rotazione migliorerà quando agendo sul registro centrale livelleremo le 2 coppie al medesimo valore rilevato dallo strumento di registrazione.

Sembra facile ma non lo è

 :wave:


Dimenticavo..

..la giusta APERTURA delle viti pilot va fatta prima di allineare i carburatori, attraverso il forellino della pilot passa anche l'aria.

E' vero che sono registrate tutte uguali, però sarebbe il caso di farlo prima..

Se usiamo un vacuometro, il valore della depressione è più alto dove la farfalle sono più chiuse...più basso se sono aperte.. :wave:
 
« Ultima modifica: 13 Giugno 2023, 17:12:51 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Re:Allineamento carburatori
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2023, 11:10:26 »

Tutto chiaro tranne il Registro centrale che non ho capito ( e mai visto ) di cosa si tratta tranne che stiamo parlando del manipolino sotto per regolare il minimo ….
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Allineamento carburatori
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2023, 11:27:39 »

 :wave:

I 4 carburatori sono uniti fra loro in 2 coppie distinte...le 2 coppie sono a sua volta unite tra di loro nel medesimo modo...come ogni singola coppia ha un suo registro, la medesima cosa avviene fra le 2 coppie

Per rendere la posizione delle farfalle identica tra le 2 coppie c'è un terzo registro..

Se guardi nella parte dove c'è il bilanciere (acceleratore) per aprire le farfalle, un po più in alto (oppure in basso) c'è un terzo registro identico a quello che regola ogni singola coppia.

se trovo una foto te la mostro

 :wave:

Non ho trovato una foto dei miei carburatori, questi sono diversi, sono comunque visibili i registri di ogni singola coppia e il registro centrale.
Anche se sono diversi i registri il principio non cambia..
« Ultima modifica: 19 Giugno 2023, 13:43:16 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Re:Allineamento carburatori
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2023, 18:44:33 »

Ok riproverò .
Il motore non gira male solo che quando è caldo il minimo sale da 1500 a quasi 3000 giri
Connesso

billybike

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 136
    • E-mail
Re:Allineamento carburatori
« Risposta #6 il: 28 Giugno 2023, 22:24:02 »

È uno di questi due il terzo registro per allineare le due coppie ?
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.200
    • E-mail
Re:Allineamento carburatori
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2023, 00:09:39 »

Quelli in foto sono i registri dei cavi acceleratore che vanno ai carburatori...per allineare i carburatori trovi delle viti con cotrodado in mezzo hai carburatori...se apri il link qui sotto ti verra piu facile

http://www.hondacb.net/forum/index.php?page=page903
« Ultima modifica: 29 Giugno 2023, 00:13:27 da MARK »
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 231
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.219 secondi con 24 interrogazioni al database.