Mi sono subito unito a quello che a suo tempo Marck aveva scritto..(anche se contrario a spessorare gli spilli)..però, con l'operazione di sollevamento non si compromette niente, nulla, nada..
Allargando i fori con una punta da trapano non sempre è possibile tornare indietro.
Si era specificato quale getto del max va aumentato...( sul kit ci sarà pure scritto ) è il SECONDARIO, quello AVVITATO AL CENTRO DELLA VASCHETTA SUL TUBETTO DI UMULSIONE NELLA PARTE INFERIORE, è in ottone, da sopra lo spillo del pistone ci entra dentro.
La boccolina dove entra lo spillo dalla parte superiore è lo spruzzatore (da qui esce la benzina che sarà poi aspirata dal motore)
..il getto primario "non è il getto principale", è PIU PICCOLO COME TARATURA e agisce solo nella prima parte quando iniziamo a ruotare la manopola dell'acceleratore..
..oppure in "velocità" quando procediamo con UN FILO di gas..
Dimenticati di questo getto !!
Il secondario agisce in "piena potenza", e come già scritto è quello avvitato sulla parte inferiore in ottone.
Questi "lavoretti" qualcuno li ha fatti prima di te, quindi, metti in pratica le indicazioni che ti vengono date..
Non sono un moto-riparatore, solo uno che sta attento a quello che fa, evitando sempre di non fare ulteriori guai.
Se invece possiedi un'officina di riparazione, segui quello che ti viene indicato...dopo hai tutto il tempo per migliorare i risultati.
Hai preso il kit e non sai riconoscere il getto del minimo ?
RIMONTA tutto come in origine, poi sostituisci il getto secondario, bastano pochi centesimi più grande...se è 110 non più di 115..eventualmente facciamo delle prove.
Più grande ancora (??) non vuole dire che va meglio, l'aria aspirata rimane sempre la medesima quantità, la miscela se diventa troppo ricca a caldo il motore diminuisce nelle prestazioni..
..è di regola, quando si aumentano le tarature dei getti di proporzionare anche la quantità di aria aspirata, come ha scritto Mark, questi carburatori poco si prestano a modifiche, sono carburatori a diffusore variabile.
Quando il motore gira al minimo il diffusore è quasi inesistente, la poca aria che entra passa attraverso il foro di aria-minimo e una minima parte da sotto il pistone..
..nel momento che iniziamo l'apertura delle farfalle, il pistone si solleva e fa aumentare la quantità di aria aspirata...la quantità sarà sempre condizionata dall'apertura della farfalla, maggiore è l'apertura più in alto sale il pistone.
Il diametro reale del diffusore è 32 mm mentre le farfalle sono da 35mm almeno nella 900
Attenzione alla guarnizione plastica che va sotto le campane, il gradino va in ALTO..
..dopo di che, le viti vanno strette con moderazione, accertiamoci (sollevando appena il pistone con un dito) che torni immediatamente in basso.
Non manomettere le molle...qualche piccolo intervento è possibile soltanto una volta che si è trovata la carburazione ideale.
Riduci le foto perchè non si capisce niente.
Il tappo in gomma del getto-minimo non è una protezione, deve SIGILLARE, CHIUDERE, IMPEDIRE che la benzina entra dentro
Se i carburatori della 750 sono diversi dal 900 non lo so.