Billy
E' vero, ricordo che mi ero posto anch'io questo problema e tutt'ora mi domando come ho fatto
..la parte dove ci sono i tappi va siliconata (se necessario) una volta che il coperchio lo abbiamo fatto entrare sopra la testata..
..la mia moto è una 900, per estrarre e mettere poi in posizione il coperchio con la guarnizione attaccata sulla sola parte piana, lo spazio in altezza VERAMENTE poco, passandoci sopra si toccano i supporti delle camme..
Potrei aver "incollato" la guarnizione sulla sola parte piana facendogli tenere la posizione la con qualcosa appoggiata direttamente sulla guarnizione in più punti...non mi ricordo bene, magari in diversi momenti..
Ho sostituito i 16 paraolio delle valvole intervenendo direttamente sulla testata con il motore sul telaio, di difficoltà ne ho dovute risolvere parecchie, il problema della guarnizione è dato dalle molteplici curve sulla parte che va a contatto con il piano della testa, se la tiri da una parte si sposta dall'altra..
Poi c'è la parte dove ci sono le borchiette..qui se tutto è in ordine lo vediamo direttamente.
PS
altrimenti, potrei avere messo tutta la parte piana del coperchio-valvole con il peso verso l'interno del tavolo e lasciato fuori a penzolare la parte della guarnizione dove ci sono i tappi.