Buona sera cari amici del nostro amato Motoclub. Sono Paolo di Padova (Nuvola di Padova - tessera Motoclub n. 29). Ho partecipato al nostro bell'incontro annuale insieme a mia moglie Laura, con la nostra fida Honda CB 900 Bol d'Or del 1981, comprata nuova e quasi mai portata dal meccanico nonostante i suoi quasi 95.000 chilometri. Siamo arrivati venerdì sera 3 giugno nel bell'albergo "da Venerio" a Castel del Piano ( provincia di Grosseto). La sistemazione è stata ottima, ci è stata assegnata una graziosa cameretta con bagno privato e tutte le comodità. Abbiamo cenato per due sere al bel ristorante dell'albergo: abbiamo mangiato bene e molto abbondante. La località prescelta per l'incontro annuale nazionale delle Honda Cb si è rivelata ottima. Le strade percorse sembravano davvero fatte apposta per essere percorse in moto, nonostante il fondo un po' sconnesso. I luoghi visitati si sono rivelati suggestivi e fiabeschi. La Val d'Orcia è famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi da sogno. Ma l'aspetto più importante del raduno è stato senz'altro il potersi ritrovare e rivedersi dopo due anni di sosta forzata causa pandemia. È stato veramente importante confrontarci e riassaporare lo spirito di fratellanza che ci lega grazie alla nostra comune passione per le moto Honda Cb. Con grande meraviglia abbiamo riabbracciato il nostro magrissimo presidente Big C e poi il nostro amato vice presidente Bob, in procinto di partire, insieme, per Capo Nord. Non posso.nominare tutti, eravamo una trentina, ma desidero dire che mi sono sembrati tutti più giovani e belli di due anni fa, e se possibile ancora più appassionati. Abbiamo passato delle giornate piacevoli guidando le nostre moto sempre più belle e performanti. Abbiamo anche ricordato il nostro amato e indimenticato Empirico a dieci anni dalla scomparsa. Per finire non posso fare a meno di menzionare il simpaticissimo gruppo dei nostri soci siciliani che hanno rallegrato il raduno con il loro carattere di eterni Peter Pan sempre pronti a portare allegria e buon umore a tutti.
Grazie infinite al nostro direttivo per la perfetta organizzazione e per l'amicizia dimostrata.
Con affetto: Laura e Paolo.