nelle regioni come la Liguria in cui il bollo a 11,36 euro per le ultraventenni è condizionato all'iscrizione al registro storico, conviene iscriverla a mani basse: la visione dell'importo del bollo pieno della 900 blu ha fatto sbiancare pennuti di grosse dimensioni.
Per quanto attiene al fatto di non dichiarare che la moto è iscritta alla FMI/ASI in caso di controllo, può reggere se non ti chiedono il contratto assicurativo; nel caso di verifica della polizza, la cosa è lampante, visto che io con un 1100 pago 57€/anno con la Toro Assicurazioni...... un 1100 non iscritto su Viterbo paga intorno ai 350/400€. Stesso per la tassa di proprietà (ma quella non la chiedono).Io cmq tendo a farla ogni duie anni....Cia.
Booooh...All'assicurazione mi hanno detto che la revisione devo farla tutti gli anni...Su qualsiasi moto oltre i 20 anni che gode della polizza agevolata...MAcchecazz...
leggete un pò qua!http://www.studiocataldi.it/normativa/codicedellastrada/art_060.htm# La cancellazione del motoveicolo o dell'autoveicolo da uno dei registri di iscrizione di cui al comma 1 comporta la cessazione della circolazione dello stesso ed e' subordinata all'osservanza delle prescrizioni dettate dall'articolo 103 del Codice. cioè se lo cancello non posso più girare? qui si parla di moto ISCRITTE PERCHE' PRIMA DEMOLITE QUINDI ATIPICHE
Citazione da: andrea - 18 Maggio 2009, 17:09:39nelle regioni come la Liguria in cui il bollo a 11,36 euro per le ultraventenni è condizionato all'iscrizione al registro storico, conviene iscriverla a mani basse: la visione dell'importo del bollo pieno della 900 blu ha fatto sbiancare pennuti di grosse dimensioni.La polizia stradale (vedi post sotto) mi faceva notare che in realtà la legge (così mi riferiva il tipo al centralino) non parla di iscrizione alla fmi ma di elenco di registro storico, infatti lui non vuole registrare la sua vespa alla fmi (x via della revisione) ma vuole usufruire della legge che parla di elenco , a questo punto non ci capisco più niente
risultava esente da bollo pieno solo quella iscritta, concordemente con quanto indicato dalla fmi.
giorni fa ho chiamato l'helvetia ass. di roma mi a detto ..........cha per le ultra 25enni mi fa : 125 euri all'anno con la sola iscr.moto club fmi. se po spenne de meno?? E PER LA REVI: nun c'io capit.un c. che dovemo fa' FATEMESAPE.