HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Nuove regole per le revisioni  (Letto 6754 volte)

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #15 il: 04 Dicembre 2008, 14:26:38 »

 Il problema  maggiore sorgerebbe in caso di incidente. Infatti, se  il collaudo risulta scaduto, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te.
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2008, 15:19:07 »

Mi risulta che sia stata gia' presentata alla camera la riforma dei mezzi d'epoca nella quale ci sarebbe anche quella di portare la revisione da 2 a 4 o cinque anni,mi informero' per sapere gli sviluppi e poi vi faro'sapere.

Anche per quanto riguarda la revisione annuale mi rrisulta che riguardi quei veicoli che sul loro libretto di circolazione sia riportato ''veicolo d'epoca''.

Seguiranno aggiornamenti.
Ciao

Connesso

crom

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.871
  • Bevi birra fino a tardi e guida forte sul bagnato!
    • E-mail
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #17 il: 04 Dicembre 2008, 22:42:55 »

Scusate ma mì sorge un dubbìo.....mì sembra che questa storìa delle foto sìa la solìta stronzata all'ìtalìana.....per creare terrore come quando uscìrono le normatìve per le revìsìonì deì mezzì a due ruote obblìgatorìe......ma da una foto ammesso che non sì trattì dì modìfìche radìcalì come sì fa  a capìre se una gomma è da 130 o da 140?Quì nel mìo quartìere sìcuro ìl sìstema lo trovano.....come quello dì appoggìare la targa mìa sulla moto dì un altro.....per me la scappatoìa sì trova sempre.....quando uscì la prìma legge sulle revìsìonì fecì la cazzata dì svendere un 1100 super preparato che ancora mì stò mangìando le manì  e poì dì lì a poco sì dìmostrò che non erano poì così terrìbìlì questì controllì.... ;D ;D ;D 
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #18 il: 05 Dicembre 2008, 05:58:10 »

Anche per quanto riguarda la revisione annuale mi risulta che riguardi quei veicoli che sul loro libretto di circolazione sia riportato ''veicolo d'epoca''.
Riguarda anche le moto iscritte.
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

GustaV

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 4.011
  • Lacio Drom
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #19 il: 05 Dicembre 2008, 07:36:01 »

Anche per quanto riguarda la revisione annuale mi risulta che riguardi quei veicoli che sul loro libretto di circolazione sia riportato ''veicolo d'epoca''.
Riguarda anche le moto iscritte.

quoto
Connesso
Con stima ed amicizia
Davide aka "GustaV" ....... Yepa yepa! Andale andale! Ariba ariba!

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2008, 10:43:03 »

Scusate ma mì sorge un dubbìo.....mì sembra che questa storìa delle foto sìa la solìta stronzata all'ìtalìana.....per creare terrore come quando uscìrono le normatìve per le revìsìonì deì mezzì a due ruote obblìgatorìe......ma da una foto ammesso che non sì trattì dì modìfìche radìcalì come sì fa  a capìre se una gomma è da 130 o da 140?Quì nel mìo quartìere sìcuro ìl sìstema lo trovano.....come quello dì appoggìare la targa mìa sulla moto dì un altro.....per me la scappatoìa sì trova sempre.....quando uscì la prìma legge sulle revìsìonì fecì la cazzata dì svendere un 1100 super preparato che ancora mì stò mangìando le manì  e poì dì lì a poco sì dìmostrò che non erano poì così terrìbìlì questì controllì.... ;D ;D ;D 

La foto serve per evitare che le revisioni si facciano solo portando libretti. :whip2:
Connesso

MICHELE

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.485
    • E-mail
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2008, 12:05:39 »

Anche per quanto riguarda la revisione annuale mi risulta che riguardi quei veicoli che sul loro libretto di circolazione sia riportato ''veicolo d'epoca''.
Riguarda anche le moto iscritte.

quoto

QUOTO ANCHE IO.
Connesso

boldor

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 6.579
  • pida, sulzezza e sanzves!!
    • E-mail
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #22 il: 18 Maggio 2009, 15:23:54 »

La settimana scorsa mio zio ha fatto la revisione al bol d'or e gli hanno detto che se è iscritta ha l'obbligo ogni anno (65,00 euro  >:(

Oggi ho chiamato la motorizzazione e mi conferma, citando gli articoli 60 e 80 del codice stradale, (  :icon_scratch: dove non ho trovato info sulla revisione) che le moto iscritte alla FMI o ASI devono fare la revisione OGNI ANNO.

Capita che sul libretto vi sia scritto revisione ogni anno ma queste sono moto che son state reimmatricolate da demolite o radiate.

Ovviamente se vi ferma la polizia e non avete il tesserino in mezzo al libretto non vi faranno nulla ma l'assicurazione?
Al 101% in caso di grave incidente verificherà questa cosa.
In questo modo per colpa delle regioni la legge non è uguale per tutti sia per le Auto sia per le Moto.
Non trolo l'elenco delle regioni che pretendono l'iscrizione FMI ma non sono poche.
Essere iscritte alla FMI dovrebbe essere un vantaggio non uno svantaggio.
Ora ho inviato una mail alla FMi, appena rispondono quoto.

articoli e forum
http://www.patente.it/codice/60.htm

http://www.patente.it/codice/80.htm

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11
Connesso
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

Discordiano

  • Visitatore
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #23 il: 18 Maggio 2009, 15:29:29 »

Topic riesumato?
Connesso

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #24 il: 18 Maggio 2009, 15:30:35 »

Topic riesumato?
scoperta dell' acqua calda?
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Discordiano

  • Visitatore
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2009, 15:31:24 »

Domani chiamo il Direttore della MCTC di Roma.
Connesso

Discordiano

  • Visitatore
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2009, 15:33:48 »

La revisione può essere effettuata presso gli uffici della motorizzazione o presso le officine autorizzate dal ministero dei Trasporti.
Presso un ufficio della motorizzazione si deve seguire questa procedura:
• bisogna compilare il modello MC 2100 in distribuzione presso gli uffici
• allegare  l’attestazione di versamento di € 45,00 sul c/c 9001 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione) e prenotare la visita e prova del veicoloSe la visita ha esito positivo viene rilasciata un’etichetta adesiva che riporta l’esito della revisione e che deve essere applicata sulla carta di circolazione.
In caso di esito negativo ci sono due possibilità. Se viene indicato il termine “ripetere” si devono effettuare le opportune riparazioni degli impianti indicati come non efficienti presso un meccanico di fiducia ed effettuare una nuova revisione entro un mese. Se viene invece indicato il termine “sospeso” si devono effettuare le opportune riparazioni e presentare una nuova richiesta di revisione per poter circolare.
Connesso

Freddie

  • Il dottore ha detto che devo fare moto......
  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.681
  • VFR 800 vtec
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2009, 16:37:34 »

Per quanto attiene al fatto di non dichiarare che la moto è iscritta alla FMI/ASI in caso di controllo, può reggere se non ti chiedono il contratto assicurativo; nel caso di verifica della polizza, la cosa è lampante, visto che io con un 1100 pago 57€/anno con la Toro Assicurazioni...... un 1100 non iscritto su Viterbo paga intorno ai 350/400€.
Stesso per la tassa di proprietà (ma quella non la chiedono).
Io cmq tendo a farla ogni duie anni....
Cia.
 :wave:
Connesso
Vorrei chiudere il gas, ma non ci riesco!

Empirico

  • Amministratore
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 25.227
  • Titties and beer....
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #28 il: 18 Maggio 2009, 16:42:24 »

Per quanto attiene al fatto di non dichiarare che la moto è iscritta alla FMI/ASI in caso di controllo, può reggere se non ti chiedono il contratto assicurativo; nel caso di verifica della polizza, la cosa è lampante, visto che io con un 1100 pago 57€/anno con la Toro Assicurazioni...... un 1100 non iscritto su Viterbo paga intorno ai 350/400€.
Stesso per la tassa di proprietà (ma quella non la chiedono).
Io cmq tendo a farla ogni duie anni....
Cia.
 :wave:
La cosa è un po' diversa, si va per Regioni, non per Province.
Con le iscritte pago la stessa cifre delle non iscritte ultra venticinquenni, a Roma/Lazio
Connesso
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

Antani

  • CB Member
  • ******
  • Offline Offline
  • Post: 3.997
    • E-mail
Re: Nuove regole per le revisioni
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2009, 16:45:50 »

Quand'è così, il BMW non lo iscrivo...
Spenderò 20€ di bollo, ma i 65 della revisione almeno sono ogni 2 anni...
Connesso
Nicola, il peperino, tornio-lover
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 230
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.248 secondi con 25 interrogazioni al database.