HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Pneumatici  (Letto 1285 volte)

roby267

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • E-mail
Pneumatici
« il: 03 Marzo 2022, 09:46:02 »

Salve, dovrò cambiare almeno l'anteriore sul mio CB440N perchè monta una misura non a libretto, invece del 100/90/19 monta un 90/90.
Ho dato un occhiata a qualche pneumatico e, specie nella misura anteiore, i prezzi sono abbastanza alti, la più economica è la Continental tkv11. Volevo sapere se qualcuno l'ha montata in passato o recentemente e sapere come va. Il problema però è che non c'è disponibile la misura per la posteriore 110/80/18, quindi cosa potrei accoppiare? Specifico che non mi servono gomme altamente prestazionali, sia per il tipo di moto sia per il tipo di guida che ne faccio, molto tranquillo.
Connesso

Benson24

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 13
    • E-mail
Re:Pneumatici
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2022, 12:15:04 »

Ciao, dopo attenta analisi sul mercato degli pneumatici, dopo aver realizzato che Pirelli, Michelin e Dunlop non costruiscono + la coppia di pneumatici per la nostra moto, ho acquistato lo scorso Ottobre su internet una coppia di Bridgestone Battlax bt 46; l'anteriore la ho pagata 113 euro (100/90 R19 57v) ; la posteriore 88 euro (110/90 R18 61H). Totale 175,02 spese postali incluse. Dovrebbero essere ottimi pneumatici, almeno sulla carta; non li ho ancora provati in quanto la mia moto e' ancora smontata e in restauro. Sconsiglio vivamente pneumatici di serie b, anche se si va a "passeggio" con la moto. La sicurezza prima di tutto. P.s >>  quando puoi aspetto le misure in larghezza degli adesivi....     1 lampeggio a tutti .
Connesso

roby267

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • E-mail
Re:Pneumatici
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2022, 13:12:44 »

Per le misure, credo ti manca l'altezza, mi ero ricordato proprio questa mattina, ma poi non sono più sceso al box, forse andrò più tardi.
Per le gomme, hai speso più di 175 euro, 113+88 euro, cifra che comunque non vorrei spendere in quanto avendo più di qualche moto e prendendole raramente, nell'arco di due anni mi troverei con delle gomme che avranno percorso 1000 km e non più prestazionali, cosa che a me serce poco sia per il tipo di moto , sia per la guida, e come scriveva un mio amico sulla sua moto, " Se piove non entro".
Avevo trovato quella Continental TKV, prettamente anteriore a 70 euro, ma non mi fido molto di chi la vende. In alternativa ci sono le Maxxis, pensdavo fossero cinesi ed invece sono Americane, sono sul mercato da mezzo secolo, il che potrebbe essere una garanzia, ma abbiamo visto che anche grandi case costruttori di pneumatici spesso hanno fatto gomme non proprio di successo.
A questo poi dovrò aggiungere i cuscinetti di sterzo, che ancora non ho capito se in origine sono a gabbia oppure pallini sciolti, e visto che ci sono olio forcelle e relativi paraoli.
Connesso

Benson24

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 13
    • E-mail
Re:Pneumatici
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2022, 14:50:04 »

Si grazie, mi manca l'altezza degli adesivi ; per quanto riguarda la Maxxis è una ditta made in Taiwan , la n.9 al mondo per volume di pneumatici costruiti ( di tutti i tipi, anche per le carriole), ma per la nostra moto non costruisce pneumatici da strada, solo per cross estremo .
Connesso

Benson24

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 13
    • E-mail
Re:Pneumatici
« Risposta #4 il: 11 Marzo 2022, 15:07:29 »

P.S . La Continental tkv 11 non la fanno + , e la posteriore per eventuale accoppiata non esiste ; la Continental attualmente  non ha in catalogo coppia di pneumatici per la nostra moto.
Connesso

Benson24

  • Newbie
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 13
    • E-mail
Re:Pneumatici
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2022, 15:41:44 »

Chiedo scusa, la Maxxis Europa produce pneumatici da strada per moto ( io avevo visto la maxxis USA, che non le produce) . Avrei trovato all'anteriore Maxxis M6102 Promaxx
(100/90/19 57 H) a 97 euro, e  al posteriore (110/90/18  61 H) la Maxxis M6103 Promaxx a 102 euro .
Connesso

roby267

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 21
    • E-mail
Re:Pneumatici
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2022, 22:43:18 »

Fammi sapere se hai ricevute la mail non le foto dell'altezza degli adesivi.
La Maxxis M6011F 100/90 R19, l'ho trovata dai 65 ai 75 euro.
Per quanto riguarda le coppie di pneumatici, mi ricordo che all'epoca si usava anche mettere l'anteriore e posteriore differenti.
Un ricambista che vende anche parecchi pneumatici mi disse anche che si usa mettere l'anteriore sul posteriore,mai il contrario però, questo per quelle moto che hanno delle misura particolari e difficili da trovare.
Connesso
 

Pagina creata in 0.089 secondi con 25 interrogazioni al database.