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Autore Topic: Restauro Landia  (Letto 9561 volte)

Landia

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Re:Restauro Landia
« Risposta #45 il: 18 Dicembre 2021, 21:58:22 »

Iniziati i lavori di richiusura: cilindri montati https://files.fm/f/xs92fyf2s
Prima di proseguire, mi sono dimenticato qualcosa?
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2021, 22:10:24 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #46 il: 19 Dicembre 2021, 21:23:12 »

quote author=Landia link=topic=13622.msg214479#msg214479 date=1639861102]
Iniziati i lavori di richiusura: cilindri montati https://files.fm/f/xs92fyf2s
Prima di proseguire, mi sono dimenticato qualcosa?
[/quote]

Magari l’albero primario del cambio.
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Re:Restauro Landia
« Risposta #47 il: 19 Dicembre 2021, 23:24:36 »

Magari l’albero primario del cambio.

eh, si... mi sa che se ce lo metti, e' meglio... :D
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Re:Restauro Landia
« Risposta #48 il: 20 Dicembre 2021, 18:37:55 »

 :toothy10: vi ringrazio  :toothy10:
Mi riferivo in particolare a guarnizioni cilindri (la guarnizione di carta più i 4 o-ring e il tendicatena ci sono) e robe vincolate all'albero motore (grasso molibdeno, o come diavolo si chiama, sulle bronzine di biella e di banco c'é).
Non so perché, ma dopo aver serrato le bielle, vincolando l'abero motore al carter, ho avuto come la sensazione di essermi dimenticato qualcosa (il pattino della primaria c'é - arrivato dalla germania con molti meno km del mio - anche se non si vede).
Dopo tutte le complicazioni lette sul topic "La mia 900 SPECIALE", anche dopo aver rifatto il motore al 900 l'inverno scorso, quest'anno sono preso da un'insicurezza "atavica"  :violent1:

Landia
« Ultima modifica: 06 Marzo 2022, 18:13:28 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #49 il: 24 Dicembre 2021, 19:48:13 »

Nel kit guarnizioni athena di Jorge Fasse per il cb750f
https://www.super-boldor.com/epages/Shop47951.sf/sec2d069cbc9b/?ObjectPath=/Shops/Shop47951/Products/%22MFM%2048A%2034%22
ci sono 16 o-ring (nella foto di Jorge sono nel perimetro della guarnizione coppa olio in alto a destra).
Il numero mi farebbe pernsare a qualcosa che abbia a che fare con le valvole, ma non c'era niente del genere in fase di smontaggio.
Sapete dove andrebbero?
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2021, 19:50:24 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #50 il: 24 Dicembre 2021, 21:02:32 »

Nel kit guarnizioni athena di Jorge Fasse per il cb750f
https://www.super-boldor.com/epages/Shop47951.sf/sec2d069cbc9b/?ObjectPath=/Shops/Shop47951/Products/%22MFM%2048A%2034%22
ci sono 16 o-ring (nella foto di Jorge sono nel perimetro della guarnizione coppa olio in alto a destra).
Il numero mi farebbe pernsare a qualcosa che abbia a che fare con le valvole, ma non c'era niente del genere in fase di smontaggio.
Sapete dove andrebbero?
io lo so,ma non te lo dico😂
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Re:Restauro Landia
« Risposta #51 il: 26 Dicembre 2021, 15:58:42 »

Quasi quasi strappo via le sedi valvola per vedere se ci stanno là sotto...
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Re:Restauro Landia
« Risposta #52 il: 26 Dicembre 2021, 16:12:44 »

Quasi quasi strappo via le sedi valvola per vedere se ci stanno là sotto...
E li li trovi...sotto hai guida valvolo :icon_thumright:
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Re:Restauro Landia
« Risposta #53 il: 28 Dicembre 2021, 19:08:27 »

Premendolo sul bullone dei prigionieri per farlo stare in sede ho "spaccato" il cappuccio para olio delle camme  :BangHead:
Mi serve un consiglio, con  bullone del prigioniero serrato secondo i 36-40Nm consigliati dal manuale, meglio forzarlo un po' di più (sopra i 40Nm) o allentarlo leggermente (sotto i 36Nm) per fare in modo che combaci al meglio con il cappuccio para olio delle camme?
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2021, 20:10:43 da Landia »
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« Risposta #54 il: 28 Dicembre 2021, 21:31:08 »

I valori honda per il seragio e piu se usi una guarnizione originale honda...le guarnizioni che troviamo in rete per mia esperienza non sono della stessa qualità ho spessore degli originali...io  faccio sempre il seragio a 4,5 kg,al massimo ti aumenta leggermente la compressione
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Re:Restauro Landia
« Risposta #55 il: 05 Gennaio 2022, 12:56:00 »

Ciao e buon anno a tutti,
cerco conferma sulle misure del diametro (lato motore) dei manicotti che vanno dai  carburatori al motore. Ho comprato un kit a pochi euro dalla Cina, prima di rischiare di rompere i vecchi nel tentativo di toglierli vorrei essere sicuro che il diametro di 38mm lato motore sia corretto (a occhio mi sembra un po' poco)
Ovviamente si parla di un cb750f (ho visto che i codici di quei pezzi sono diversi da quelli del 900), ma forse l'attacco sul motore ha le stesse dimensioni del 900 e cmq sarebbe indicativo/incoraggiante sapere che anche la misura del 900 cade intorno ai 38mm
Grazie a chi puo' aiutarmi
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2022, 21:51:45 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #56 il: 09 Gennaio 2022, 20:56:13 »

Dopo la gentilissima comunicazione di Mark che sul 900 sono 40mm di diametro, mi sono fatto coraggio e ho tolto (con non poca fatica e non poco calore) i manicotti originali per sostituirli con quelli che avevo preso a 8,50euro dalla Cina e che (correttamente) lato motore hanno diametro di 38mm (questa la misura per il 750). Vedremo come reggono il calore del motore. Magari non sono dello stesso polimero (inquinante come tutti gli altri polimeri) di quelli originali,  ma stavolta mi ero riproposto di cambiare tutte le guarnizioni e gomme e questi non fanno parte dell'interno motore, anche se sarà comunque faticoso tornare indietro non dovessero reggere il confronto, almeno non rischio nulla di più.
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2022, 10:45:40 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #57 il: 16 Gennaio 2022, 15:16:43 »

Dopo una sommaria ricerca non ho trovato alcuna stampigliatura. Sapete dove sia stampata la sigla dei carburatori per capire a quale modello fare riferimento sul manuale del cb750f?
« Ultima modifica: 05 Marzo 2022, 21:44:45 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #58 il: 06 Marzo 2022, 17:46:35 »

 :wav:
non manca che rimontare serbatoio e sella per il primo giro di prova
https://drive.google.com/file/d/1EmKwDEPuk1ikx96ICWyOsBw_5BBkiuZA/view?usp=sharing
con la sharing bike del "ridemovi"  :laughing7: :laughing7: che mi hanno lasciato proprio fuori dal garage
 :wav:
« Ultima modifica: 06 Marzo 2022, 18:21:42 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #59 il: 13 Marzo 2022, 14:56:10 »

Primi 12,9 km di prova.
Prestando particolare attenzione al rilascio gas, i giri motore tendono a scendere con una leggera inerzia.
Dove e come agire per migliorare?
« Ultima modifica: 13 Marzo 2022, 15:05:46 da Landia »
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