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Autore Topic: Restauro Landia  (Letto 9550 volte)

Landia

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Restauro Landia
« il: 29 Agosto 2021, 21:45:27 »

Inserisco il topic in "Honda CB BAR & O.T. (Fuori Argomento)" perché (dopo il risultato - per me sorprendente - ottenuto con Cirano cioé il CB900F) non posso essere pessimista, ma sicuramente anche stavolta avrò bisogno dei vostri consigli e del vostro aiuto per gli imprevisti che vanno sempre messi in conto, nevvero?
Quindi vi avviso fin da adesso che come lo scorso inverno vi tedierò con noiose domande, dirette soprattutto a BigC che non mi ha fatto fare il giro estivo in Val D'Orcia che mi aveve promesso ;-)
Insomma spero questo sia un topic aperto soprattutto per bere un birrino insieme (virtualmente).
Inizio con una fotina delle prime ore di lavoro: smontaggio carburatori (che per me è sempre una bella sudata). Già mi sento male a pensare a quando dovrò riagganciarvi i fili del gas, ma forse corro troppo con la fantasia  :toothy10:

PS il lavoro sarà lento, avendo a disposizione solo poche ore e ogni due o tre fine settimana
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2021, 20:32:28 da Landia »
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spidermax

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Re:Restauro Landia
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2021, 17:56:27 »

 :hello2: daje....
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Landia

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Re:Restauro Landia
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2021, 18:44:52 »

Come già accaduto in fase di smontaggio del motore del 900 mi chiedo perché fra blocco cilindri e carter vi sia una barretta filettata con un dado in testa senza il controdado: il dado si è svitato e il pernio filettato è restato lì. Stavolta cercherò due dadi M10 meno spessi, di quello già presente, per usarli come controdadi, ma voi come fate di solito? E soprattutto, è opportuno sostituire il perno filettato e il dado con un analogo bullone in fase di rimontaggio?
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2021, 20:41:10 da Landia »
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MARK

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Re:Restauro Landia
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2021, 23:50:02 »

Se e il dado che tiene fissato i cilindri al carter e giusto che sia cosi...se monti i pistoni alle bielle e poi infili i cilindri quando l'albero motore,gli altri organi sono gia al interno del carter e chiuso quel prigioniero potrebbe anche non servire,ma se infili i pistoni con le bielle dentro hai cilindri da sotto al cilindro e poi infili i cilindri sui suoi prigionieri del carter il prigioniero ti serve,perche quando giri il carte motore con i cilindri sottosopra per montare l'albero motore e organi vari i cilindri si sfilano verso il basso dai suoi prigionieri...dunque prima blocchi i cilindri con quel prigioniero che non va tolto.
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Landia

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Re:Restauro Landia
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2021, 11:28:29 »

Ciao Mark,
a cosa serva quel prigionierino è chiaro ed é come dici tu.
Il problema è che sono in fase di smontaggio (fosse anche per cambiare la sola guarnizione fra carter e cilindri) quindi voglio sfilare via i cilindri e non so come svitarlo dato che non ho lo spazio per inserirvi un doppio dado (controdado) per svitarlo via dalla sua sede.
Ho bisogno di suggerimenti per toglierlo, magari anche brutalmente perché penserei (se non vi sono controindicazioni)  di sostituirlo con un vero bullone M10 quando procederò a richiudere il motore
« Ultima modifica: 27 Settembre 2021, 11:38:04 da Landia »
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MARK

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Re:Restauro Landia
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2021, 12:46:00 »

Io non lo ho mai tirato via quel prigioniero.
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BigC

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Re:Restauro Landia
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2021, 14:58:10 »

...non ho lo spazio per inserirvi un doppio dado (controdado) per svitarlo via dalla sua sede...


ma cosa lo togli a fare? quando hai svitato il dadino che c'e' sopra, e' piu' che  sufficiente..
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BigC

Landia

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Re:Restauro Landia
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2021, 19:27:37 »

E come sfilo via i cilindri se mezzo prigioniero è  avvitato nel carter e mezzo  è avvitato nel corpo cilindri?
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Re:Restauro Landia
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2021, 21:14:19 »

E come sfilo via i cilindri se mezzo prigioniero è  avvitato nel carter e mezzo  è avvitato nel corpo cilindri?
Il prigioniero resta dentro al carter perche si infila dentro hai cilindri ;)
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Re:Restauro Landia
« Risposta #9 il: 27 Settembre 2021, 23:15:32 »

E come sfilo via i cilindri se mezzo prigioniero è  avvitato nel carter e mezzo  è avvitato nel corpo cilindri?

non e' avvitato nei cilindri.. solo sul carter
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Re:Restauro Landia
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2021, 19:20:36 »

Grazie, allora nel fine settimana proverò a sollevarli.
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Re:Restauro Landia
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2021, 20:09:03 »

Sul 900, svitando il dado, si era svitato anche il prigioniero.
Sapendo che il prigioniero non trattiene i cilindri, stamani ho sollevato senza ulteriori indugi anche quelli del 750.
Grazie per la dritta!
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2021, 19:57:40 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2021, 19:15:29 »

Pazienti (pistoni) e faticosi (x un attimo ho addirittura pensato che la pompa dell'olio l'avessero saldata al carter) passi avanti.
Mi sa che questo motore (purtroppo o per fortuna) non era mai stato aperto prima.
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2021, 19:20:20 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2021, 20:06:04 »

Altro 'catrame' rimosso e altro passo verso le ultime misurazioni: prossima settimana spero di avere il tempo di aprire il carter e eseguire le ultime verifiche per completare la lista della spesa.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2021, 20:09:44 da Landia »
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Re:Restauro Landia
« Risposta #14 il: 29 Ottobre 2021, 22:14:52 »

Chi di voi ha comprato da https://4into1.com mi può dire come si è trovato (tempi di spedizione, sorprese pagamento dazi, etc)?
A parte www.davidsilverspares.co.uk (ma oltre a vendere in sterline, dopo la brexit vi è da aggiungere anche iva e dazi) è l'unico che ho trovato che venda online la copertura sella, fasce e tendicatena a prezzi apparentemente inferiori (anche aggiungendo un ulteriore 22% di iva) è questo sito californiano.
Grazie
« Ultima modifica: 04 Novembre 2021, 18:30:18 da Landia »
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