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Autore Topic: Viti Pilot dopo pulizia  (Letto 4312 volte)

billybike

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Viti Pilot dopo pulizia
« il: 22 Agosto 2021, 17:47:50 »

Ciao, premetto che chiedo solo per il primo quarto di acceleratore ( per il resto funziona molto bene)  mi confermate che se il motore gira male (borbotta) come se mancasse benzina o avesse un problema elettrico, probabilmente sono le viti pilot ?
Sono le 4 viti con testa oro che si vedono in corrispondenza all’esterno delle vaschette giusto?
Avvito o svito ?
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MARK

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2021, 19:20:12 »

Si e  la vite pilot e di colore  ottone che si trova sotto al carburatore vicino alla vaschetta del galegiante...dovrebbe stare a un giro e mezzo da tutto chiuso...se sviti aumenti il passaggio della benzina.
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billybike

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2021, 12:39:26 »

Ho avviato tutto e svitato a 1,5 giri come suggerito ma non trovo la giusta carburazione, borbotta meno ma lo fa ancora
Ma in genere borbotta sia che sia carburata magra e grassa o solo grassa mentire se magra fa un altro tipo di problema?
 
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MARK

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2021, 15:28:25 »

Controlla le candele e vedi di che colore sono...i carburatori sono stati puliti?
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MARK

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2021, 16:12:06 »

Leggendo il titolo del argomento se hai pulito i carburatori e tolto anche le viti pilot forse hai perso gli oring che fanno da tenuta e passa troppa benzina al quarto di acceleratore.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2021, 16:13:38 da MARK »
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billybike

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2021, 16:21:54 »

Carbo puliti
Ho notato che tirando l’aria migliora decisamente
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MARK

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2021, 17:11:39 »

Carbo puliti
Ho notato che tirando l’aria migliora decisamente
Se tirando l'aria migliora e perche e magra di benzina.
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monka

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #7 il: 24 Agosto 2021, 19:03:48 »

Attenzione ragazzi: sul Topic di “ripartenze e sofferenze”, negli ultimi post ho indicato la mia esperienza e penso possa fare proprio al caso il tuo......leggi bene e soprattutto se hai pulito i carburatori magari agli ultrasuoni come avevo fatto io!!!
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billybike

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2021, 15:53:54 »

Dunque ho riletto il topic di monca e
Confermo che le rondelle ci sono e gli oring sono intatti
La difficoltà ( impossibilità) a registrare é quindi dovuta ad altro. Anche se svito a +2 giri o anche 2.5 o 3 dal tutto chiuso,non migliora ma migliora se tiro l’aria.
L’allineamento dei carbo può incidere sul borbottio nel primo quarto di accelerata? Oppure tira dentro aria da qualche parte ?
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MARK

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2021, 16:22:08 »

Prova a ripulire i carburatori...controlla che siano puliti  i getti sotto il tapino di gomma e sotto il getto dei medi.
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monka

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2021, 14:01:01 »

Concordo con Mark
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mimidiroma

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2021, 17:25:07 »

 :wave:

Accertati se i pistoni dei carburatori salgono bene senza attrito o impuntamenti , le viti delle campane vanno strette moderatamente e un po alla volta, non ci sono vibrazioni che possono allentarle.

A volte si staccano e cadono quelle boccoline in ottone dove entra lo spillo che è collegato alla campana.
La guarnizione circolare sotto le campane è nella giusta posizione ? lo scalino va sopra.

 :wave:


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billybike

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2021, 20:46:42 »

Quando settimana scorsa ho smontato i carbo ho notato che le campane salgono con un certo attrito ma non si impuntano
Come si possono “lubrificare” per renderle maggiormente scorrevoli ?
Non pensavo che questo mal scorrimento potrebbe comportare il borbottio al primo quarto di giro dell’acceleratore.
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MARK

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2021, 22:01:00 »

Non ci deve essere attrito,puoi lubrificarli con un po di olio,nel mentre stringi la campana accertati che i pistoni scorrono liberi...e comunque lo spilo del massimo entra in funzione a meta acceleratore circa in poi.
« Ultima modifica: 27 Agosto 2021, 22:03:05 da MARK »
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mimidiroma

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Re:Viti Pilot dopo pulizia
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2021, 04:38:50 »

La resistenza a salire è data dalla tensione della molla, le viti vanno prima appoggiate e poi "strette".
Non hai risposto se lo spessore sotto la campana è nel verso giusto.

Effettivamente la prima parte dello spillo è cilindrica, questo non vuole dire che dal foro centrale non esce nulla.. qualcosa potrebbe non funzionare sul circuito primario.

I getti benzina sono nella giusta posizione ?

Se il getti sono invertiti come acceleri diventa subito magra, lo spruzzatore primario  funziona soltanto in accelerazione nella prima apertura della farfalla, superato un certo angolo di apertura delle farfalle entra in funzione il getto secondario, quello dove c'è lo spillo..se i getti sono stati invertiti adesso la carburazione è magra.

Una volta lanciato il motore e procedendo con un regime relativamente basso in V marcia, il getto primario fa sentire i suoi benefici se manteniamo una velocità costante.


 :wave:
« Ultima modifica: 28 Agosto 2021, 08:43:05 da mimidiroma »
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