HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Foto per l'iscrizione al registro della rossa, passera' ?  (Letto 10468 volte)

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
Re: Foto per l'iscrizione al registro della rossa, passera' ?
« Risposta #15 il: 26 Agosto 2007, 19:40:15 »

Non sono convinto che il motore fosse chiaro. La F2 con i cerchi a boomerng lo aveva nero. é possibile che il precedente proprietario lo abbia riverniciato per rinnovare la vernice. Oppure ha cambiato il motore causa rottura ........ Chiaro lo aveva la F2 con i cerchi dorati.  :)
Con la costante educazione ai pregiudizi la stupidità si può imparare.
Alexander Mitscherlic

andrea

• Hero Member
« Risposta #16 il: 26 Agosto 2007, 20:03:25 »

facendo finalmente una cosa furba ho incrociato il numero del telaio, SC 09 4001087, con i dati indicati nella pagina dei modelli delle 900 nel sito, e, come al solito, stando alla foto mostrata, che pero' è una 750, ha ragione Marco: motore nero. E quella che io pensavo essere una F2B sembra essere invece una F2C (e mi mancano i paramotore e la maniglia passeggero...ma amen)

andrea

roby66

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: 26 Agosto 2007, 20:05:04 »

cambio forcelle (su quelle della 1100R stavo scherzando, anche se la RD le ha da 39 (fonte brochure honda vista qui http://www.motodaltritempi.it/downloads.htm)

E ora che so che i colori sono stati "mastrussati" ho visto anche che motore e carter non devono essere neri e sono stati riverniciati: la vernice è venuta via in molti punti ma non ho piu' voglia di metterci le mani e spero nella clemenza del revisore della FMI.

saluti

andrea

Grande Andrea!!!

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #18 il: 26 Agosto 2007, 20:11:35 »

facendo finalmente una cosa furba ho incrociato il numero del telaio, SC 09 4001087, con i dati indicati nella pagina dei modelli delle 900 nel sito, e, come al solito, stando alla foto mostrata, che pero' è una 750, ha ragione Marco: motore nero. E quella che io pensavo essere una F2B sembra essere invece una F2C (e mi mancano i paramotore e la maniglia passeggero...ma amen)

andrea
Quali paramotore? Non c' erano mica! Ti manca una maniglia o due? Comunque delle maniglie non ti preoccupare: ne vedo molte iscritte senza.
Alexander Mitscherlic

andrea

• Hero Member
« Risposta #19 il: 26 Agosto 2007, 20:29:05 »

Quali paramotore? Non c' erano mica! Ti manca una maniglia o due? Comunque delle maniglie non ti preoccupare: ne vedo molte iscritte senza.

faccio riferimento a questa pagina http://hondacb.net/storia/CB900.html e a questa foto che è indicata come riferimento per il mio numero di telaio (se passo sopra col mouse sull'immagine piccola dice "Honda CB750F2 C 82", se la apro nel nome della pagina è scritto "CB900F2_B_82", ed è indicata per il telaio del modello F2-C...ehm...)

si vedono i paramotore e la maniglia posteriore, quella nera, che io non ho (ho solo le due cromate laterali), e anche le staffe per le pedane passeggero alleggerite, mentre le mie sono piene

andrea

« Ultima modifica: 26 Agosto 2007, 20:30:59 da andrea »

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #20 il: 26 Agosto 2007, 20:39:07 »

Quella della foto è un fine serie con colorazione e maniglia al codino tipo 1100. I paracarter mi sa che sono commerciali. La tua è "giusta" ha solo bisogno di "soft hands". Tranquillo. Controlla il topic ".....e le forcelle?" , forse c' è qualcosa che ti interessa. Ciao
Alexander Mitscherlic

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #21 il: 28 Agosto 2007, 14:14:55 »

La foto riporta una moto con scritto 900 sul fianchetto , quindi i dubbi non ci sono.Le ultime Bol  sono state vendute fino ai primi mesi dello '86.  Parlando di cose importanti: le pedane in alluminio nello scatolone c' erano? Forse me lo hai detto , ma non ricordo/trovo la risposta.  ;D Grazie , Marco
Alexander Mitscherlic

andrea

• Hero Member
« Risposta #22 il: 28 Agosto 2007, 14:33:36 »

la risposta è andata persa in una delle revisioni dei miei post precedenti, cancellazioni e riscritture, ed era: nello scatolone non ci sono, ma se ti possono andar bene ho quelle della blu; sono decisamente arrugginite ma se vuoi gli faccio due foto e decidi.

chiedo venia per l'inconveniente

andrea

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #23 il: 28 Agosto 2007, 14:38:07 »

Grazie , sei perdonato (ma di cosa?) Sto cercando delle pedane di alluminio, tipo la rossa,  perchè rompono di meno con le vibrazioni a regime di coppia di rovesciamento (mi pare che si dica così) In pratica tra i 100 ed i 120 klmh.
Alexander Mitscherlic

boldor

• CB Member
  • pida, sulzezza e sanzves!!
« Risposta #24 il: 31 Agosto 2007, 13:51:55 »

i foderi saltano subito all'occhio ma se devi spedire ti consiglio Photoshop in 2 minuti... ;) poi con calma le cambi o le vernici...altrimenti rischi di non fare in tempo per gennaio...da noi l'iscrizione arriva dopo 3 mesi dalla spedizione. 
  think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

andrea

• Hero Member
« Risposta #25 il: 31 Agosto 2007, 14:23:29 »

andrea, i foderi sono gia' i neri (vedi foto successive a quelle in cui sono ancora rossi), il resto secondo me non dovrebbe creare nessun problema, mentre nutro qualche dubbio sulla photoshoppata: un esaminatore un po' sgamato potrebbe accorgersene e opporsi alla registrazione magari solo per una cosa di magari secondaria importanza.

Cio' detto su H4F c'e' chi confesso' di aver photoshoppato l'impossibile, persino aggiungendo elementi non fisicamente presenti, ed esserne uscito con la registrazione.

I miei documenti/foto son gia' pronti, ma temo che l'esaminatore debba ancora tornare dalle ferie (i telefoni squillano a vuoto)

andrea
« Ultima modifica: 31 Agosto 2007, 15:07:53 da andrea »

Empirico

• Amministratore
  • CB Member
  • Titties and beer....
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2007, 14:28:03 »

però un ritocchino (vero) con la vernice nera per motori al carter scorticato potresti anche farlo.
Alexander Mitscherlic

boldor

• CB Member
« Risposta #27 il: 31 Agosto 2007, 20:26:11 »

io sono contrario ovviamente al ritocco è solo che in certi casi...... x abbreviare i tempi poi ovviamente si fa tutto original al 100%......anche perchè da quest'anno ci saranno dei controlli a sorpresa   8) 8)

xchè devi telefonare?

In romagna si spedisce all'esaminatore (indirizzi nel sito FMI) e si aspetta.

L'esaminatore viene solo se è da reimmatricolare, e li non si scappa.

think different • Cb750 Four k2 1972 • Cb900f Bol D'or 1980 • Cb750f2 SevenFifty 1992 •

andrea

• Hero Member
« Risposta #28 il: 31 Agosto 2007, 20:53:31 »

...xchè devi telefonare?...

l'esaminatore lavora in un negozio di Genova: uno dei liguri di H4F amico nostro gli ha portato la documentazione relativa alla propria moto personalmente; volevo farlo anch'io perche' ho l'impressione che il contatto di persona possa appianare eventuali problematiche sia di tempi che di problemi rispetto alle foto. Ma in effetti il tempo passa e se non riesco a mettermi in contatto con lui all'inizio della prossima settimana spedisco il malloppo e amen.

andrea

« Ultima modifica: 31 Agosto 2007, 20:55:15 da andrea »

boldor

• CB Member
« Risposta #29 il: 31 Agosto 2007, 20:59:14 »

ok ok

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 228
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.104 secondi con 24 interrogazioni al database.