HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14

Autore Topic: Aumento cilindrata, Pro e contro.  (Letto 16272 volte)

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #120 il: 06 Agosto 2021, 22:12:59 »

A meno che qualcuno non mi ceda un 1100 da rimettere in piedi: in quel caso la famiglia al completo non potrebbe mai più separarsi e allora si che dovrei aprire un pub con un ingresso abbastanza capiente da ospitarle sulle loro tre pedane rialzate :laughing7: :laughing7:
Sognare non costa niente, no?
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #121 il: 11 Agosto 2021, 10:41:45 »

Buongiorno, mi ritrovo un componente di cui non ricordo la collocazione, nemmeno sul manuale ne ho trovato traccia, l’avevo conservato con la frizione, sapete dirmi dove va?
Grazie
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #122 il: 11 Agosto 2021, 13:54:13 »

Mai visto
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #123 il: 11 Agosto 2021, 22:48:59 »

Ottimo…non lo trovo nemmeno negli esplosi… chissà da dove arriva…
Domanda: ma è possibile che cambiando gli alberi a camme non mi trovi nemmeno uno spessore del gioco valvole che vada bene? Mi sorge il dubbio che in rettifica me le abbiano mischiate… :BangHead:
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #124 il: 12 Agosto 2021, 11:43:12 »

Ottimo…non lo trovo nemmeno negli esplosi… chissà da dove arriva…
Domanda: ma è possibile che cambiando gli alberi a camme non mi trovi nemmeno uno spessore del gioco valvole che vada bene? Mi sorge il dubbio che in rettifica me le abbiano mischiate… :BangHead:
Tu hai cambiato alberi a camme e valvole... e normale che le misure cambiano.
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #125 il: 12 Agosto 2021, 13:51:33 »

Ottimo…non lo trovo nemmeno negli esplosi… chissà da dove arriva…
Domanda: ma è possibile che cambiando gli alberi a camme non mi trovi nemmeno uno spessore del gioco valvole che vada bene? Mi sorge il dubbio che in rettifica me le abbiano mischiate… :BangHead:
Tu hai cambiato alberi a camme e valvole... e normale che le misure cambiano.
Mark su un paio di valvole non sono riuscito a sistemare il gioco (entra la lama da 0,20) perché mi mancavano le pastiglie adatte che arriveranno per gli inizi di settembre, che dici nel caso posso provare ad avviarla ugualmente e girarci cosi nel frattempo?
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #126 il: 12 Agosto 2021, 15:53:23 »

Poi devi rifare il lavoro,ce il rischio che poi la guarnizione del coperchio non tiene piu bene...che misura di pastiglie ti serve?... se ce lo io te lo spedisco.
Connesso

spidermax

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #127 il: 12 Agosto 2021, 21:04:40 »

ho saputo che sono le stesse della ford KA quelle si trovano.. :evil5:
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #128 il: 12 Agosto 2021, 21:31:18 »

Poi devi rifare il lavoro,ce il rischio che poi la guarnizione del coperchio non tiene piu bene...che misura di pastiglie ti serve?... se ce lo io te lo spedisco.

Le ho già ordinate.. me ne servono 3 da 2.50 1 da 2.90 1 da 2.95 e 1 da 3.05.
La guarnizione devo cambiarla comunque, quella del kit athena è penosa..deformatissima, ho già ordinato quella originale honda
« Ultima modifica: 12 Agosto 2021, 21:40:25 da Mik88 »
Connesso

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #129 il: 13 Agosto 2021, 22:14:02 »

Buongiorno, mi ritrovo un componente di cui non ricordo la collocazione, nemmeno sul manuale ne ho trovato traccia, l’avevo conservato con la frizione, sapete dirmi dove va?
Grazie

A me ricorda lo spessore che, chiedendo lumi qui sul forum sul suo verso di montaggio venne fuori che era diametralmente simmetrico e quindi rimontabile in entrambi i versi (a differenza di quello del 1100 che ha un verso), ma ... non fa parte della frizione.
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #130 il: 13 Agosto 2021, 23:24:08 »

Buongiorno, mi ritrovo un componente di cui non ricordo la collocazione, nemmeno sul manuale ne ho trovato traccia, l’avevo conservato con la frizione, sapete dirmi dove va?
Grazie

A me ricorda lo spessore che, chiedendo lumi qui sul forum sul suo verso di montaggio venne fuori che era diametralmente simmetrico e quindi rimontabile in entrambi i versi (a differenza di quello del 1100 che ha un verso), ma ... non fa parte della frizione.
Mik88,credo che Landia abbia trovato dove va quel pezzo.
Connesso

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #131 il: 14 Agosto 2021, 12:09:37 »

Se così fosse allora avresti avuto un gran c ... olpo di fortuna visto che avevi rotto il primario e stai aspettando il pezzo di ricambio. Comunque se smonterai (io l'ho fatto e serve solo un estrattore a tre piedi bracci della misura giusta) uno dei due primari (io revisionerei quello che arriva controllando parastrappi e cuscinetti) potrai avere la conferma che quello spessore andava proprio lì e dormire sonni più tranquilli. Altrimenti dovremo continuare a cercare. Facci sapere
« Ultima modifica: 14 Agosto 2021, 18:06:38 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #132 il: 14 Agosto 2021, 14:24:12 »

Io di tutti i motori delle nostre cb non ho mai sezionato il primario perche non ne ho mai visto il motivo...ora che ho trovato il motivo per farlo ,lo faccio per dare conferma :toothy10:
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #133 il: 14 Agosto 2021, 15:21:59 »

E come cavolo si è smontato dal primario??? Io non l’ho sezionato! Comunque ho un problema con il cambio…le marce sono sballate…cosa può essere? Devo riaprire il motore?
« Ultima modifica: 14 Agosto 2021, 15:25:28 da Mik88 »
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #134 il: 14 Agosto 2021, 15:38:45 »

Mik88s,se il pezzo e questo,allora gli devi una cassa di birra a Landia
« Ultima modifica: 14 Agosto 2021, 15:42:18 da MARK »
Connesso
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14
 

Pagina creata in 0.084 secondi con 26 interrogazioni al database.