HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14

Autore Topic: Aumento cilindrata, Pro e contro.  (Letto 16271 volte)

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #45 il: 09 Giugno 2021, 22:26:34 »

Il mio motore 1100 monta la testa del 900 motore nero marcato 461...il motore grigio monta la testa marcato 438.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2021, 22:32:30 da MARK »
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #46 il: 09 Giugno 2021, 22:47:54 »

dove trovo il numero?
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #47 il: 09 Giugno 2021, 23:02:02 »

dove trovo il numero?
Co la testa smontata e  camere di scoppio a vista vedi dei numeri fusi nella testa
« Ultima modifica: 09 Giugno 2021, 23:07:21 da MARK »
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #48 il: 10 Giugno 2021, 01:08:39 »

dove trovo il numero?
Co la testa smontata e  camere di scoppio a vista vedi dei numeri fusi nella testa
Grazie mark
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #49 il: 10 Giugno 2021, 21:25:16 »

Ho fatto fare l'ordine dei pistoni ad un amico, se non cancella anche quest'ordine siamo a cavallo altrimenti mi sa che la lascio con la cilindrata originale.
Ma qualora non riuscissi a reperire i pistoni gli alberi a camme del 1100 posso metterli ugualmente?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #50 il: 10 Giugno 2021, 21:54:50 »

Ah ma certamente !
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #51 il: 10 Giugno 2021, 22:01:49 »

Ah ma certamente !
Ok, magra consolazione ma non mi va proprio di spendere 6/700 € di pistoni. Speriamo che Cruzini accetti quest'ordine e che arrivino in fretta!
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #52 il: 11 Giugno 2021, 00:43:02 »

Niente da fare...ennesimo ordine annullato
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #53 il: 16 Giugno 2021, 16:49:28 »

Secondo voi il prezzo richiestomi per rettifica testa e aumento alesaggio cilindri è corretto? A me sembra un tantino alto.
Questo è quello che mi è stato chiesto: "Lavaggio e pallinatura monoblocco, barenatura canne e riporto al nikel silicio = 900 euro
Lappatura piano testa cilindri = 60 euro (solo se necessaria)

Per quanto riguarda la testa l'operazione di lavaggio pallinatura rettifica sedi valvole. rettifica valvole rettifica piano testa ha un costo di 598 euro.
"
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #54 il: 16 Giugno 2021, 17:23:25 »

La rettifica dove vado io si prende 40,00 euro a cilindro...se gli porto la testa gia smontata libera da valvole e gommini delle guida valvole,mi fa la smerigliatura delle valvole,montaggio gommini guida valvole,spianatura della testa per 100,00 euro...la pallinatura vado in una ditta esterna che mi prende 10,00 euro per la testa e sempre 10,00 euro per i cilindri.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #55 il: 16 Giugno 2021, 17:25:10 »

Orco can... io ho speso complessivamente neanche 400€ per le stesse cose, tranne il riporto!! ma non credo che sia quello a spostare cosi' tanto il totale.. per il lavoro della testa, per cui a te chiedono 598€, io ne ho pagati 180...
..e tieni presente che e' una delle migliori rettifiche di Roma.

PS: leggo che con Mark abbiamo prezzi mooolto simili! e' abituato a lavorare col platino il tuo?
Connesso
BigC

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #56 il: 16 Giugno 2021, 21:12:57 »

Guarda non so che dirti sono scioccato 1500€ è un prezzo assurdo, domani ne cerco un'altra altrimenti cerco altrove e vedo se posso spedire i pezzi
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #57 il: 17 Giugno 2021, 21:43:00 »

Oggi ho smontato testa e cilindri.
Devo dire che sembra tutto in ottime condizioni tranne che per il tenditore della catena corta ed il pattino della catena lunga, quest'ultimo era spezzato... credo che non siano mai state registrate.
Ho misurato con un micrometro l'altezza delle camme degli alberi del 1100, l'aspirazione è in tolleranza mentre lo scarico è sotto la soglia di tolleranza la piu consumata misura 38.5 e la meno consumata 38.6 che mi consigliate di fare? monto ugualmente?

Mark fortunatamente anche la mia testa è una 461 e gli alberi girano senza problemi...almeno una cosa semplice :hello2:
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #58 il: 17 Giugno 2021, 22:06:38 »

Perfetto...controlla anche il filetto del  bullone che stringe il tendi catena della corta perche di solito li trovi spanati ho quasi...io anche se e in ordine gli metto un elicoil,prevenire e meglio che curare
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #59 il: 17 Giugno 2021, 22:19:50 »

Oggi ho smontato testa e cilindri.
Devo dire che sembra tutto in ottime condizioni tranne che per il tenditore della catena corta ed il pattino della catena lunga, quest'ultimo era spezzato... credo che non siano mai state registrate.
Ho misurato con un micrometro l'altezza delle camme degli alberi del 1100, l'aspirazione è in tolleranza mentre lo scarico è sotto la soglia di tolleranza la piu consumata misura 38.5 e la meno consumata 38.6 che mi consigliate di fare? monto ugualmente?

Mark fortunatamente anche la mia testa è una 461 e gli alberi girano senza problemi...almeno una cosa semplice :hello2:


Le camme vanno ancora bene direi ...  vai tranquillo.
Connesso

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 14
 

Pagina creata in 0.17 secondi con 26 interrogazioni al database.