HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Aumento cilindrata, Pro e contro.  (Letto 16241 volte)

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #15 il: 08 Maggio 2021, 14:49:50 »

Io le cammes le presi dal crucco.. ogni tanto ha parti usate, anche a prezzi ragionevoli.
Ma tu che carburatori monti?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #16 il: 08 Maggio 2021, 15:24:36 »

Hai tempo? :angel4: leggiti questo topic: http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=10189.0 ..
E' la storia della mia :D
Connesso
BigC

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2021, 15:26:28 »

Hai tempo? :angel4: leggiti questo topic: http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=10189.0 ..
E' la storia della mia :D
Volentieri...praticamente sto leggendo quasi tutti il forum in questi giorni😁
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2021, 23:23:53 »

Hai tempo? :angel4: leggiti questo topic: http://www.hondacb.net/forum/index.php?topic=10189.0 ..
E' la storia della mia :D
Ho letto la storia dela tua moto ed anche quella di Ivan...due gran lavori, spero anche solo di avvicinarmi a voi.
BigC ho letto che hai alesato le sedi valvole, hai mantenuto le valvole originali? Che benefici trai da questa modifica?

Sapete se per l'aspirazione le valvole da 27,5 mm entrano senza dar fastidio? Ne vale la pena o basta fare una bella lavorazione sulla testa senza cambiare le valvole?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #19 il: 08 Maggio 2021, 23:49:48 »

Michele
Sulle valvole ti rispondo io cercando su sintetizzare.
Visto che avrai i pistoni da 67.5 mettere le valvole da 27.5 va bene e non c’è bisogno di cambiare le sedi, ma solo di allargarle a 24 mm. Sulla testa di serie sono 21.5 mm
Dovrai fare attenzione e controllare che non ci siano interferenze fra valvole e pistoni .

Ma il “collo di bottiglia” a quel punto sono i condotti di aspirazione (e anche di scarico in minore misura)
Quindi se non lavori i condotti a partire dalla sede a ritroso verso i carburatori, le valvole più grande e le sedi allargate non danno il massimo. Lavorare i condotti richiede attrezzatura giusta ma  soprattutto mestiere. Non è facile!

PS Brent non ha le camme del 1100. Nessun problema per le catene e le guide






Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #20 il: 09 Maggio 2021, 01:14:48 »

Michele
Sulle valvole ti rispondo io cercando su sintetizzare.
Visto che avrai i pistoni da 67.5 mettere le valvole da 27.5 va bene e non c’è bisogno di cambiare le sedi, ma solo di allargarle a 24 mm. Sulla testa di serie sono 21.5 mm
Dovrai fare attenzione e controllare che non ci siano interferenze fra valvole e pistoni .

Ma il “collo di bottiglia” a quel punto sono i condotti di aspirazione (e anche di scarico in minore misura)
Quindi se non lavori i condotti a partire dalla sede a ritroso verso i carburatori, le valvole più grande e le sedi allargate non danno il massimo. Lavorare i condotti richiede attrezzatura giusta ma  soprattutto mestiere. Non è facile!

PS Brent non ha le camme del 1100. Nessun problema per le catene e le guide
Grazie Ivan, ho preso solo camme e molle rinforzate per ora, magari per le valvole approfondisco un po' prima dell acquisto per capire i l rapporto benefici/costi/difficoltà di lavorazione.
Per quanto riguarda la distribuzione hai già anche le catene? fammi sapere cosi procediamo.
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #21 il: 09 Maggio 2021, 07:57:23 »

Michele
Come si dice dalle mie parti “ sei uno che non ha sonno“
Hai preso le Weber #118 ?

Ho ordinato un po‘ di cose da Captain. Comprese le catene.
Tempi di spedire. Calcola due settimane.


 
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #22 il: 09 Maggio 2021, 09:52:46 »

Eh già...maledetto sonno che tarda ad arrivare....
Ho preso le weber #118 ed il kit molle rinforzate... sono ancora in dubbio per le valvole maggiorate, mi spaventa un po’ come modifica.

Ok Ivan allora aspetto tue notizie per completare l’ordine. :wav:

P.S. Ma le catene sono aperte?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2021, 14:50:40 »

Eh già...maledetto sonno che tarda ad arrivare....
Ho preso le weber #118 ed il kit molle rinforzate... sono ancora in dubbio per le valvole maggiorate, mi spaventa un po’ come modifica.

Ok Ivan allora aspetto tue notizie per completare l’ordine. :wav:

P.S. Ma le catene sono aperte?

Le valvole lasciale stare, già con le camme sei ragionevolmente a posto.
Le catene dovrebbero essere chiuse ... questa sera sento Brent per vedere se le può fornire aperte
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #24 il: 09 Maggio 2021, 18:51:43 »

Eh già...maledetto sonno che tarda ad arrivare....
Ho preso le weber #118 ed il kit molle rinforzate... sono ancora in dubbio per le valvole maggiorate, mi spaventa un po’ come modifica.

Ok Ivan allora aspetto tue notizie per completare l’ordine. :wav:

P.S. Ma le catene sono aperte?

Le valvole lasciale stare, già con le camme sei ragionevolmente a posto.
Le catene dovrebbero essere chiuse ... questa sera sento Brent per vedere se le può fornire aperte

Almeno la lunga mi servirebbe aperta nell’eventualita che non disaccoppi il basamento.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #25 il: 09 Maggio 2021, 19:51:45 »

Eh già...maledetto sonno che tarda ad arrivare....
Ho preso le weber #118 ed il kit molle rinforzate... sono ancora in dubbio per le valvole maggiorate, mi spaventa un po’ come modifica.

Ok Ivan allora aspetto tue notizie per completare l’ordine. :wav:

P.S. Ma le catene sono aperte?

Le valvole lasciale stare, già con le camme sei ragionevolmente a posto.
Le catene dovrebbero essere chiuse ... questa sera sento Brent per vedere se le può fornire aperte

Almeno la lunga mi servirebbe aperta nell’eventualita che non disaccoppi il basamento.
Per fare il lavoro che devi fare a questo punto apri il motore e controlli ed eventualmente cambi anche le bronzine...avrai un motore completamente rifatto :icon_thumright:
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #26 il: 09 Maggio 2021, 20:05:35 »

Eh già...maledetto sonno che tarda ad arrivare....
Ho preso le weber #118 ed il kit molle rinforzate... sono ancora in dubbio per le valvole maggiorate, mi spaventa un po’ come modifica.

Ok Ivan allora aspetto tue notizie per completare l’ordine. :wav:

P.S. Ma le catene sono aperte?

Le valvole lasciale stare, già con le camme sei ragionevolmente a posto.
Le catene dovrebbero essere chiuse ... questa sera sento Brent per vedere se le può fornire aperte

Almeno la lunga mi servirebbe aperta nell’eventualita che non disaccoppi il basamento.
Per fare il lavoro che devi fare a questo punto apri il motore e controlli ed eventualmente cambi anche le bronzine...avrai un motore completamente rifatto :icon_thumright:
credo che alla fine lo aprirò... sono partito con l'idea di fare giusto qualche modifica e vedi com'è finita..tutta colpa del forum!(scherzo)
Devo solo farmi passare la paura di aprire il motore...
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #27 il: 10 Maggio 2021, 20:27:24 »

Ho trovato due alberi a camme del 1100 e vorrei acquistarli ma ovviamente oltre le foto non posso controllare nulla, è facile che siano fuori tolleranza?
Su uno ci sono i segni che vedete in foto, da cosa dipendono?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.591
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #28 il: 10 Maggio 2021, 20:39:08 »

Quello e' solo un po' di ossido che si e' formato nella parte che lavora di piu': i lobi..
Connesso
BigC

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Aumento cilindrata, Pro e contro.
« Risposta #29 il: 10 Maggio 2021, 20:45:28 »

Ottimo...scusate se chiedo per ogni passo ma so che siete tutti più esperti di me e ne approfitto...al primo raduno il primo giro di birre lo offro io!
Connesso
 

Pagina creata in 0.278 secondi con 26 interrogazioni al database.