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Autore Topic: Ricerca Membrane cut-off  (Letto 3308 volte)

arcangelo

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Ricerca Membrane cut-off
« il: 21 Aprile 2021, 21:45:51 »

Buonasera come da oggetto cerco le membrane x i miei carburatori per la mia Honda cb 750 f1
Dove potrei trovarle ad un prezzo decente? Il mio meccanico mi ha fatto un preventivo da 250 euro cad.una 😨
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Bob

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2021, 11:31:13 »

Ma hai smontato la batteria e verificate tutte le membrane?
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Roberto
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albertojk

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2021, 13:18:48 »

Scusate se mi intrometto, ma oltre ad eventuali evidenti segni di usura (ad esempio lacerazioni evidenti) come si possono testare le membrane in oggetto? quand'è che andrebbero cambiate?
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BigC

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2021, 13:58:50 »

Quando l'aria le attraversa..
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BigC

arcangelo

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2021, 16:11:06 »

Il mio difetto è che arrivato ai 140 km/h la moto mura e non va più
Provato tutto ed è tutta ok
Mancano solo le membrante quindi le cambio e mi tolgo il dente
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Bob

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2021, 16:57:33 »

Quindi non le hai smontate e ispezionate.
Sei sicuro che non sia un problema elettrico: io avevo lo stesso problema a velocità più alta ed erano le OKI che smettevano di erogare
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Roberto
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BigC

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2021, 20:36:50 »

Il mio difetto è che arrivato ai 140 km/h la moto mura e non va più
Provato tutto ed è tutta ok
Mancano solo le membrante quindi le cambio e mi tolgo il dente

Direi proprio che con questo problema, le membrane non c'entrano nulla..
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BigC

arcangelo

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2021, 21:23:15 »

Ragazzi le oki le ho cambiate con delle altre , usate.e mi danno lo stesso problema quindi vado avanti x esclusione .anche perché dei meccanici esperti e conosciuti mi stanno dicendo tutti la stessa cosa.SONO LE ME BRANE!!!
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BigC

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2021, 21:41:57 »

bene... auguri..
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BigC

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2021, 21:50:49 »

Ragazzi le oki le ho cambiate con delle altre , usate....
E chi ti ha detto che erano funzionanti correttamente?
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Roberto
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IVAN

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #11 il: 22 Aprile 2021, 21:53:04 »



Il dispositivo "cut-off" é nato solo per poter passare i collaudi di omologazione americani, le norme EPA, eserve solo e unicamente  per  non creare il fastidioso scoppiettio e ritorno di fiamma sulla decelerazione causata dalla carburazione magra. Un kit memmbrana costa una follia, e quelli che si trovano sono di scarsa qualità.

                        BASTA ELIMINARE IL PROBLEMA ALLA RADICE

Per farlo serve un pezzo di camera d'aria di gomma e un punzone per le cinture di cuoio.
e con questo ricavare un piccolo dischetto dello stesso diametro esterno del piccolo O-ring sotto il coperchio del del cut-off.

Posizionare  il dischetto, che funge da  "tappo",  fra l'O-ring e il corpo corpo del carburatore.

Si può anche usare un po 'di gomma piuttosto spessa, messo all'interno  all'O-ring in modo che  rimanga in posizione. Oppure usare una gomma più sottile da mettere tra l'O-ring e il corpo del carburatore, (oppure ancora una sfera di acciaio da pressare sul foro o qualsiasi altra cosa )

In ogni caso, deve chiudere completamente il foro e rimanere stabilmente in posizione.

Installare di nuovo la vecchia membrana , indipendentemente dalle sue condizioni, insieme alla molla, perchè la protuberanza sul diaframma tiene aperto il circuito interno del carburatore.

Come tocco finale forse servirà aprire le viti pilot di un ulteriore ½ giro per arricchire  un pò il minimo, nel caso si senta qualche scoppiettio in decelerazione.
Provare costa poco, potete sempre tornare indietro ...


« Ultima modifica: 22 Aprile 2021, 21:59:47 da IVAN »
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MARK

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #12 il: 22 Aprile 2021, 23:07:24 »

Ragazzi le oki le ho cambiate con delle altre , usate.e mi danno lo stesso problema quindi vado avanti x esclusione .anche perché dei meccanici esperti e conosciuti mi stanno dicendo tutti la stessa cosa.SONO LE ME BRANE!!!
Come ti ha gia detto BigC e io condivido le membrane non centrano niente con il tuo problema...a motore caldo dopo una bella tirata prova a controllare il colore di ogni candela,se le candele sono in ordine piu o meno di colore nocciola allora concentrati sulle parti elettriche come ti a consigliato il Bob.
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arcangelo

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2021, 00:25:48 »

Ok !!!grazie ragazzi terrò in considerazione i vostri consigli e vi farò sapere.
Purtroppo è un vero problema trovare dei meccanici affidabili.sembra che vadano tutti un po’ a tentativi.Almeno su Bologna non ho ancora trovato una persona capace su questo tipo di moto.
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Barabba69

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Re:Ricerca Membrane cut-off
« Risposta #14 il: 23 Aprile 2021, 01:08:40 »

Potresti anche controllare se i depressori scorrono liberamente all'interno dei cappellotti,  se non si sollevano abbastanza  gli spilli che sono collegati non lasciano passare benzina sufficiente dai getti secondari.   
Se hai possibilità prova anche un'altra coppia di bobine.  Anche i cavi delle candele se presentano crepe possono disperdere corrente e provocare un calo di potenza.
Non vedo nei cut off la soluzione del problema. Buon lavoro
« Ultima modifica: 23 Aprile 2021, 01:28:53 da Barabba69 »
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