Il dispositivo "cut-off" é nato solo per poter passare i collaudi di omologazione americani, le norme EPA, eserve solo e unicamente per non creare il fastidioso scoppiettio e ritorno di fiamma sulla decelerazione causata dalla carburazione magra. Un kit memmbrana costa una follia, e quelli che si trovano sono di scarsa qualità.
BASTA ELIMINARE IL PROBLEMA ALLA RADICE
Per farlo serve un pezzo di camera d'aria di gomma e un punzone per le cinture di cuoio.
e con questo ricavare un piccolo dischetto dello stesso diametro esterno del piccolo O-ring sotto il coperchio del del cut-off.
Posizionare il dischetto, che funge da "tappo", fra l'O-ring e il corpo corpo del carburatore.
Si può anche usare un po 'di gomma piuttosto spessa, messo all'interno all'O-ring in modo che rimanga in posizione. Oppure usare una gomma più sottile da mettere tra l'O-ring e il corpo del carburatore, (oppure ancora una sfera di acciaio da pressare sul foro o qualsiasi altra cosa )
In ogni caso, deve chiudere completamente il foro e rimanere stabilmente in posizione.
Installare di nuovo la vecchia membrana , indipendentemente dalle sue condizioni, insieme alla molla, perchè la protuberanza sul diaframma tiene aperto il circuito interno del carburatore.
Come tocco finale forse servirà aprire le viti pilot di un ulteriore ½ giro per arricchire un pò il minimo, nel caso si senta qualche scoppiettio in decelerazione.
Provare costa poco, potete sempre tornare indietro ...