Citazione da: Landia - 30 Aprile 2021, 21:05:32Ciao Mik,il trafilamento non credo sia normale o comunque io non ho mai notato quella perdita di olio dal carter del lato di accensionePer ricevere il corretto aiuto per la messa in fase dello starter secondo me, nella foto, dovresti comprendere anche i pickup che così non si vedono. Io purtroppo non ho manuale "haynes ", ma ti allego quanto riportato sul mio. Traducendo alla bella e meglio: metti l'albero in posizione 1.4 S-F e poi verifica che il dente del generatore di impulsi si allinei con il dente sul pickup. Se così non fosse segue altra parte del manuale per agire sulle viti, ruotare opportunamente la piastra di regolazione e poi serrare le vitiGrazie, ricontrollerò, purtroppo l’haynes è poco chiaro...sto cercando il manuale honda ma è raro a quanto pare.
Ciao Mik,il trafilamento non credo sia normale o comunque io non ho mai notato quella perdita di olio dal carter del lato di accensionePer ricevere il corretto aiuto per la messa in fase dello starter secondo me, nella foto, dovresti comprendere anche i pickup che così non si vedono. Io purtroppo non ho manuale "haynes ", ma ti allego quanto riportato sul mio. Traducendo alla bella e meglio: metti l'albero in posizione 1.4 S-F e poi verifica che il dente del generatore di impulsi si allinei con il dente sul pickup. Se così non fosse segue altra parte del manuale per agire sulle viti, ruotare opportunamente la piastra di regolazione e poi serrare le viti
Infatti mi chiedo sempre cosa e soprattutto da dove posti i documenti Ivan Ivan svelaci il segreto prima che mi banniate per esssere andato fuori tema
Che esca un po’ d’olio quando togli il coperchio dell’accensione è normale.
Citazione da: IVAN - 30 Aprile 2021, 23:22:27Che esca un po’ d’olio quando togli il coperchio dell’accensione è normale.Ma non si fermava, hai visto il video?Il mio dubbio era se dovesse esserci qualche paraolio o guarnizione (tipo questa https://www.ebay.it/itm/362766741623 ) ma vedendo gli schemi non ne ho viste.
L'olio che arriva sulla testa una volta spento il motore per gravità torna nella coppa, la stessa cosa fa quello del radiatore dell'olio e le sue tubazioni...se il motore è stato spento da poco e il livello è appena sopra il dovuto può travasare..L'olio con il calore aumenta di volume, anche questa è una causa.
Comunque sono 4,5litri per riassemblaggio motore, l'ho appena letto perché devo riempirlo in questi giorni. Per il cambio olio sono meno, sul manuale c'e' scritto 3,5litri ma come dice mimi per il cambio filtro di solito qualcosa di più, direi anche io fino a 4lt (cmq controlla con procedura riscaldamento, attesa di qualche minuto e infine controllo asticella)