HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Comprata oggi ma non parte.  (Letto 5773 volte)

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #105 il: 29 Aprile 2021, 19:47:34 »

Mimi
Si scusa avevo letto, ma mi sono addormentato sopra al cellulare.
Nella maggior parte dei modelli i fori sono già a misura , credo che  dynojet proponga la punta per assicurarsi che i passaggi siano di una sezione certa.

Io non ho montato il kit ma mi sono preso la briga di scaricare le istruzioni e controllare questi fori.
Erano già così anche sui miei carburatori originali.

Poi invece di fare la modifica ho saltato il fosso e ho montato quasi da subito una serie di carburatori “diretti “. Mikuni TM 34 a valvola piatta e pompa di ripresa,  Mikuni VM 33 SS tondi ed infine gli attuali Keihin CRS 35.

Non potevo digerire il fatto che i galleggianti non fossero regolabili in alcun modo e che ci fossero tutti quei getti, fori da tappare,  tappi che non tappano, cut-off che si sfondano, pistoni a depressione che scorrono male ... e poi tutta quella ferramenta (farfalle) in mezzo al passaggio aria !!! Andiamo .... via tutto !!!  Sono all’antica

« Ultima modifica: 29 Aprile 2021, 19:50:08 da IVAN »
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #106 il: 29 Aprile 2021, 20:51:36 »

Mimi
Si scusa avevo letto, ma mi sono addormentato sopra al cellulare.
Nella maggior parte dei modelli i fori sono già a misura , credo che  dynojet proponga la punta per assicurarsi che i passaggi siano di una sezione certa.

Io non ho montato il kit ma mi sono preso la briga di scaricare le istruzioni e controllare questi fori.
Erano già così anche sui miei carburatori originali.

Poi invece di fare la modifica ho saltato il fosso e ho montato quasi da subito una serie di carburatori “diretti “. Mikuni TM 34 a valvola piatta e pompa di ripresa,  Mikuni VM 33 SS tondi ed infine gli attuali Keihin CRS 35.

Non potevo digerire il fatto che i galleggianti non fossero regolabili in alcun modo e che ci fossero tutti quei getti, fori da tappare,  tappi che non tappano, cut-off che si sfondano, pistoni a depressione che scorrono male ... e poi tutta quella ferramenta (farfalle) in mezzo al passaggio aria !!! Andiamo .... via tutto !!!  Sono all’antica

Ivan io leggevo il tuo post e sognavo...

https://www.ebay.com/itm/324412097678?epid=20025322039&hash=item4b8877c48e:g:aywAAOSwuUJf0kIb

ma questi andrebbero bene per la mia 900? Se li acquistassi che lavori dovrei fare per adattarli? :BangHead:
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #107 il: 29 Aprile 2021, 21:17:52 »

Mimi
Quelli del link sembrano già il modello con l’interasse giusto 80-100-80 degli originali ... modifiche nessuna... le due pulegge per i cavi hanno diversi fori per compensare diverse lunghezze dei cavi gas ... per te un lavoro da ragazzi ... certo non costano poco !
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #108 il: 29 Aprile 2021, 21:38:38 »

Mimi
Quelli del link sembrano già il modello con l’interasse giusto 80-100-80 degli originali ... modifiche nessuna... le due pulegge per i cavi hanno diversi fori per compensare diverse lunghezze dei cavi gas ... per te un lavoro da ragazzi ... certo non costano poco !

Sul sito della keihin FCR mi da i 31 mm per i modelli dohc ed i 39 mm per cb900/1000
http://www.keihin-fcr.com/index.php?route=product/product&path=111_104&product_id=331
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #109 il: 30 Aprile 2021, 06:38:26 »

 :wave: IVAN e grazie..
..si fa presto a fare confusione, se non si è a conoscenza di tutti i particolari si sbagliano pure nelle risposte.

I carburatori originali non si prestano a modifiche particolari, la sola eliminazione del filtro aria già crea una diversità sul modo di percepire la risposta del motore alla rotazione della nostra mano destra.

Vedo inutili le modifiche o kit di potenziamento per cercare di ripristinare (neanche migliorare) le condizioni iniziali..una 600cc di oggi prima del sorpasso ci gira intorno e si allontana.

La moto e il motore sono belli di suo, i filtri singoli e le migliorie che stai facendo sulla ciclistica esalteranno di più la sua bellezza...bella e che balla...almeno quelli in voga ai suoi tempi.

 :wave:
« Ultima modifica: 30 Aprile 2021, 19:08:09 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #110 il: 30 Aprile 2021, 09:36:23 »

 :wave: IVAN

Adesso mi è venuta in mente una "cosa" riguardo la registrazione del livello sui carburatori delle nostre moto..

Dal momento che si è scritto della Honda CB 400 N..
..la bicilindrica monta i carburatori simili ai nostri almeno nella vaschetta, i galleggianti come forma sono identici ma in spansil (neri) mentre il collegamento dove c'è il perno è in metallo.

Occorre conoscere il peso e magari la lunghezza dello spillo.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #111 il: 30 Aprile 2021, 13:52:30 »

Purtroppo Amazon ha sbagliato ed al posto del leak test  che avevo ordinato mi ha inviato un altro kit per la compressione dei cilindri. Prima di restituirlo l’ho testato a motore caldo (direi rovente per i segni che ho sulle mani :toothy10:) e come valore per tutti i cilindri segnava 9 bar o poco più. Visto che il manometro non sembrava dei più affidabili mi riserverò di effettuare altri controlli ma se i 9 bar fossero confermati direi che non siamo messi male.
Si consiglio di Mark, che non finirò mai di ringraziare, sto provando una strada alternativa al kit dynojet per la carburazione ed è molto più economica. Sicuramente un problema nei miei carburatori sono i getti posizionati sotto quelli da 68 che non avevo minimamente considerato e non avevo pulito e controllandoli ho trovato davvero sporchi. Non sono riuscito a smontarli quindi ho comperato una bella lavatrice ad ultrasuoni e non appena arriverà laverò  tutto sperando che elimini totalmente lo sporco. Vi aggiornerò non appena arriveranno la lavatrice e i ricambi.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2021, 13:59:36 da Mik88 »
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #112 il: 30 Aprile 2021, 15:00:27 »

Solo 9 bar ? Tolto tutte le candele ? Gas aperto, per quel poco che conta ?
 ...  E’ un po’ sgonfio ! Almeno devi vedere 10bar .... spero sia il manometro farlocco
Scusa forse ripeto una domanda già fatta ... i giochi delle valvole sono a posto ?
Si fa presto a dire ho pulito i carburatori  ...  ma con gli ultrasuoni non sbagli !
« Ultima modifica: 30 Aprile 2021, 15:02:33 da IVAN »
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #113 il: 30 Aprile 2021, 15:20:14 »

Ciao Ivan e grazie per la risposta, i giochi delle valvole non gli ho ancora controllati in quanto solo ieri mi sono arrivati i dischetti di ricambio ma è in programma, credo che visto che smonterò il motore dal telaio farò rettificare la testa. Il problema è che l’appetito vien mangiando e leggendo mi è venuta tanta voglia di elaborare il motore ma non ne sono ancora sicuro, voglio prima capire le potenzialità della moto allo stato attuale.
Puoi consigliarmi un buon detergente per pulire i carburatori con gli ultrasuoni?
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #114 il: 30 Aprile 2021, 15:24:33 »

 :wave:

Ieri era questo il migliore

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #115 il: 30 Aprile 2021, 17:18:29 »

Sui detergenti per ultrasuonii so che esistono ma non ho nessuna esperienza diretta.
Sono totalmente ignorante in materia.
Connesso

maeroda

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 177
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #116 il: 30 Aprile 2021, 19:22:21 »

il detergente tipico per le lavatrici ad ultrasuoni è il petrolio lampante, sostituibile col cherosene.
Va da se che non deve detergere ma trasmettere gli ultrasuoni senza ungere e basta.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2021, 19:23:59 da maeroda »
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #117 il: 30 Aprile 2021, 20:31:52 »

il detergente tipico per le lavatrici ad ultrasuoni è il petrolio lampante, sostituibile col cherosene.
Va da se che non deve detergere ma trasmettere gli ultrasuoni senza ungere e basta.
Grazie.
Oggi ho tensionato le catene della distribuzione e già che c’ero ho aperto anche il carter sinistro per controllare l’anticipo accensione seguendo il metodo statico riportato sull’haynes ma mi sono perso. Vi allego la foto.
Inoltre ho notato un trafilamento d’olio che non è mai cessato, è normale? Vi allego il video.
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2021, 21:01:39 da Mik88 »
Connesso

Landia

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.163
  • Landia & Cirano
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #118 il: 30 Aprile 2021, 21:05:32 »

Ciao Mik,
il trafilamento non credo sia normale o comunque io non ho mai notato quella perdita di olio dal carter del lato di accensione
Per ricevere il corretto aiuto per la messa in fase dello starter secondo me, nella foto, dovresti comprendere anche i pickup che così non si vedono. Io purtroppo non ho manuale "haynes ", ma ti allego quanto riportato sul mio. Traducendo alla bella e meglio: metti l'albero in posizione 1.4 S-F e poi verifica che il dente del generatore di impulsi si allinei con il dente sul pickup. Se così non fosse segue altra parte del manuale per agire sulle viti, ruotare opportunamente la piastra di regolazione e poi serrare le viti
« Ultima modifica: 30 Aprile 2021, 21:27:19 da Landia »
Connesso
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #119 il: 30 Aprile 2021, 21:34:38 »

Ciao Mik,
il trafilamento non credo sia normale o comunque io non ho mai notato quella perdita di olio dal carter del lato di accensione
Per ricevere il corretto aiuto per la messa in fase dello starter secondo me, nella foto, dovresti comprendere anche i pickup che così non si vedono. Io purtroppo non ho manuale "haynes ", ma ti allego quanto riportato sul mio. Traducendo alla bella e meglio: metti l'albero in posizione 1.4 S-F e poi verifica che il dente del generatore di impulsi si allinei con il dente sul pickup. Se così non fosse segue altra parte del manuale per agire sulle viti, ruotare opportunamente la piastra di regolazione e poi serrare le viti
Grazie, ricontrollerò, purtroppo l’haynes è poco chiaro...sto cercando il manuale honda ma è raro a quanto pare.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2021, 21:41:02 da Mik88 »
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 180
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.118 secondi con 25 interrogazioni al database.