HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10

Autore Topic: Comprata oggi ma non parte.  (Letto 5777 volte)

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #75 il: 24 Aprile 2021, 22:44:48 »

Ciao Mark grazie della risposta, ti inserisco le foto delle candele del 1 e 4 cilindro e un breve video della moto al minimo
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #76 il: 25 Aprile 2021, 00:31:30 »

Mik88,e come sospettavo,la prima foto dimostra che e magra e la seconda foto un po meglio ma ancora magra...controlla anche le candele del cilindro 2 e 3...il tuo problema e che non arriva benzina,ti riconsiglio di provare la moto in strada tenendo l'aria starter tirato se va meglio il problema e nei carburatori.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #77 il: 25 Aprile 2021, 06:25:27 »

 :wave:

Le Pilot non sono altro che viti di registrazione miscela-minimo..la regolazione di queste viti (oltre al minimo) serve a favorire  il "passaggio", sarebbe quella fase di progressione-accelerazione che accompagna il motore quando abbandonando il minimo il regime del motore sale fino all'entrata in funzione dello spruzzatore primario..

..una volta che dal primario esce la benzina, dal foro delle pilot non uscirà più nulla...variando l'apertura di questa vite si modifica soltanto l'alimentazione in questa fase critica dell'accelerazione.

Lo scoppiettare in decelerazione è sinonimo di miscela magra al minimo..la stessa cosa il seghettare del motore procedendo con un FILO di gas.

Per il resto a ragione MARK..prova a parzializzare le farfalle dello starter per intuire se è magra nei regimi alti e accertati che l'afflusso del carburate nei carburatori è sufficiente.

Puoi intervenire sul getto secondario o regolando lo spillo, è altrettanto importante il suo profilo.

 :wave:


« Ultima modifica: 25 Aprile 2021, 08:08:17 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #78 il: 25 Aprile 2021, 12:13:58 »

Grazie mille ragazzi, oggi proverò a mettere in pratica i vostri suggerimenti e vi farò sapere. Buona domenica
Connesso

albertojk

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 60
  • Honda CB900
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #79 il: 25 Aprile 2021, 14:48:53 »

Anche se è scarburata, che bel sound con i filtri!  :o
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #80 il: 25 Aprile 2021, 16:09:00 »

Anche se è scarburata, che bel sound con i filtri!  :o
Merito dello scarico galassetti
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #81 il: 25 Aprile 2021, 20:39:07 »

AGGIORNAMENTO
Siamo sulla buona strada, oggi ho aperto i carburatori e montato i getti da 74 al posto dei 68, quindi ora ho 130, 74 e spillo dynojet alla 3 tacca, i fori sul pistone erano già della dimensione giusta. Ho fatto un primo giro con le pilot a 3,5 ma come ieri arrivato a 140 kmh la moto si spegneva e ripartiva solo dopo un po con l’aria tirata e scoppiettava dallo scarico parecchio. Il secondo giro l’ho fatto con le pilot a 4 giri, ora la moto ha ancora dei vuoti e scoppietta parecchio ma se ruotavo il gas gradualmente andava, sono arrivato a 170 kmh e non oltre perché la strada non permetteva, è capitato che si spegnesse e ripartiva subito ma dovevo tirare l’aria e aprire il tappo del serbatoio, come se nel serbatoio si creasse troppo vuoto tale da non fare arrivare benzina ai carburatori. Consigli? Tra un po vi carico un paio di video
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #82 il: 25 Aprile 2021, 22:57:04 »

Controlla il foro di sfiato del tappo... si direbbe che tu rimanga senza benzina perche' il serbatoio non riprende aria..
Connesso
BigC

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #83 il: 26 Aprile 2021, 11:53:26 »

Ho pulito il tappo e la moto non si spegne più, avro fatto poco più di 100 km questa mattina e devo dire che va abbastanza bene anche se siamo lontani dalla perfezioni in quanto scoppietta sia al minimo che in decelerazione e a volte ruotando il gas ai medi regimi sembra un po’ vuota, ho le pilot a 4 giri e monto getti da 74 e 130 più spilli dynojet alla terza tacca secondo voi posso aprire ancora le pilot di mezzo giro o devo intervenire su qualcos’altro? Grazie a tutti.

Ah un’ultima cosa, la moto trasuda quello che a me pare olio ma proprio in maniera leggerissima dalla guarnizione del coperchio punterie, è normale?
« Ultima modifica: 26 Aprile 2021, 11:55:14 da Mik88 »
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #84 il: 26 Aprile 2021, 14:41:13 »

 :wave:

Io mi intendo di carburatori ma non di moto..
Ho fatto esperienza con la mia adattandola però al mio modo di andare...piano. 

Il brontolio e scoppiettio in rilascio può essere dato anche dallo scarico troppo aperto, come pure una leggera infiltrazione di aria sulle giunzioni del silenziatore..

Ho letto che è stato allargato il foro aria-minimo...

Per il resto è meglio affidarsi a chi ne sa di più

 :wave:







Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #85 il: 26 Aprile 2021, 17:44:04 »

Citazione
Ah un’ultima cosa, la moto trasuda quello che a me pare olio ma proprio in maniera leggerissima dalla guarnizione del coperchio punterie, è normale?

Normale no, diciamo che è tipico... :laughing7: :laughing7:

Purtroppo la guarnizione del coperchio punterie in quanto tale col tempo tende ad indurirsi e a trafilare un pò. La sostituzione è abbastanza semplice da fare,considerato che hai qualche lavoretto in vista potresti mettere la guarnizione nella lista degli acquisti.
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #86 il: 26 Aprile 2021, 19:44:27 »

Citazione
Ah un’ultima cosa, la moto trasuda quello che a me pare olio ma proprio in maniera leggerissima dalla guarnizione del coperchio punterie, è normale?

Normale no, diciamo che è tipico... :laughing7: :laughing7:

Ho già comprato il set completo di tutte le guarnizioni mi preoccupava solo capire se potesse essere sintomo di qualche problema più grave.

Purtroppo la guarnizione del coperchio punterie in quanto tale col tempo tende ad indurirsi e a trafilare un pò. La sostituzione è abbastanza semplice da fare,considerato che hai qualche lavoretto in vista potresti mettere la guarnizione nella lista degli acquisti.
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #87 il: 26 Aprile 2021, 20:29:29 »

Stasera niente giro, sono andato a prenderla per avviarla e girava male e scoppiava e sputava fiamme come non mai. Smontate le candele le ho trovate nere carbone e la 4 era anche bagnata, le ho pulite ho chiuso di mezzo giro le pilot e si è avviata in maniera regolare.
Nelle foto trovate le candele ieri, prima di montare getto da 74 e mettere le pilot a 4 giri e come le ho trovate stasera.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #88 il: 26 Aprile 2021, 20:44:35 »

Se vuoi fare una  cosa fatta bene togli il kit dinojet...rimetti il getto da 68...metti il getto del massimo da125 del orto...monta lo spillo originale e spessoralo con una rondella da un mm...porta la vite pilot a un giro e mezzo...tutto questo solo dopo che hai allineato i galleggianti e che sei sicuro che i carburatori siani puliti e che la benzina arrivi a riempire le vaschette.
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #89 il: 26 Aprile 2021, 21:27:10 »

Se vuoi fare una  cosa fatta bene togli il kit dinojet...rimetti il getto da 68...metti il getto del massimo da125 del orto...monta lo spillo originale e spessoralo con una rondella da un mm...porta la vite pilot a un giro e mezzo...tutto questo solo dopo che hai allineato i galleggianti e che sei sicuro che i carburatori siani puliti e che la benzina arrivi a riempire le vaschette.
Ok, ma come allineo i galleggianti?
Connesso
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 206
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 5.953 secondi con 25 interrogazioni al database.