HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10

Autore Topic: Comprata oggi ma non parte.  (Letto 5778 volte)

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #60 il: 22 Aprile 2021, 20:19:17 »

Certo che ho sostituito i gommini. Ho sostituito tutti i componenti sostituibili dei carburatori tranne 3 cut off che erano in buono stato.
Comunque il problema si verifica quando spalanco il gas, potrebbe essere il getto del massimo?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #61 il: 22 Aprile 2021, 22:07:47 »

Scusa ma faccio fatica a seguirti ...
prima hai detto    "dopo che “tiro” la moto  quando rallento e lascio il gas tende a spegners"
poi                      "comunque il problema si verifica quando spalanco il gas"
Boh. bisogna che fai un po di prove con le pilot, come hai pensato .
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #62 il: 22 Aprile 2021, 22:21:36 »

Scusa ma faccio fatica a seguirti ...
prima hai detto    "dopo che “tiro” la moto  quando rallento e lascio il gas tende a spegners"
poi                      "comunque il problema si verifica quando spalanco il gas"
Boh. bisogna che fai un po di prove con le pilot, come hai pensato .

Hai ragione mi sono espresso male. In pratica è come se quando spalanco il gas la moto tenda a ingolfarsi e spegnersi come se arrivasse troppa benzina e infatti quando poi rilascio il gas e rallento per fermarmi si spegne e non riparte.
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #63 il: 22 Aprile 2021, 23:01:36 »

Se non sbaglio hai montato Kit DynoJetI III e se non sbaglio viene fornito con diversi getti, spilli e rondelle ... poi hai anche allargato I fori con le punte in dotazione ?

Facile che tu debba fare un po’ di prove no?
Se pensi che sia un po’ “grasso” prova ad abbassare gli spilli, montare getti più piccoli, procedi per gradi e vedi come reagisce ...
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #64 il: 22 Aprile 2021, 23:32:51 »

Mik88,per mia esperienza e tanti altri il kit Dyna jet e solo una perdita di tempo e denaro anche perche e piu adatto a motori piu compresi e modifiche varie ..se fai una ricerca sul forum troverai un post aperto da Ivan dove spiega passo per passo come modificare i nostri carburatori mantenendo i spilli originali.
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #65 il: 23 Aprile 2021, 08:36:59 »

:wave:

Vedi Mik, "c'è qualcosa di strano oggi nel sole, anzi nell'aria"..

Già da subito avevo intuito un tuo modo di fare un po strano, velocissimo se confrontato con i tempi e la cronologia dei tuoi messaggi.
La tua moto è già bella, pronta e visibile nei tuoi post, fatico a credere che non sia la tua, le foto nei messaggi le avrai fatte a suo tempo...quanto siano veritiere queste richieste di consigli...mah.

 :wave:

Scusami ma non capisco. Io fin ora ho solo acquistato la moto e fatto il possibile per metterla in strada e dopo un mese ci sono riuscito, ovviamente non essendo un meccanico e non avendo mai messo mani su questa moto mi capita di chiedere consigli e riversare il mio senso di smarrimento sul forum. Se sono stato veloce è merito del Covid che mi ha lasciato come unico passatempo quello di stare nel mio garage.
Chiedo scusa se il mio modo di fare ha potuto creare fastidi o dubbi ma tutto era dettato dall’entusiasmo.
Buona giornata.
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #66 il: 23 Aprile 2021, 08:55:06 »

Ci tengo anche a precisare che è la mia prima moto (vado in giro con il foglio rosa) la desideravo da molti anni ma non ho mai fatto il passo, quindi potrete facilmente immaginare quanto sia gasato.
Comunque a parte tutto mi sento di dire che su questo forum ho trovato una bella comunità con cui spero di potermi incontrare dal vivo un giorno perché anche se le età sono diverse c’è una passione che ci accomuna e senza di voi i piccoli progressi fatti non ci sarebbero stati visto che fin ora la mia competenza meccanica si limitava a navi e automobili😅
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #67 il: 23 Aprile 2021, 08:57:24 »

...
Chiedo scusa se il mio modo di fare ha potuto creare fastidi o dubbi ma tutto era dettato dall’entusiasmo.
...
Qualcun altro si dovrebbe scusare!
Connesso
Roberto
-------------------------------------

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #68 il: 23 Aprile 2021, 09:47:07 »

Ho rimosso il messaggio del signor mimidiroma in quanto del tutto contrario a uno dei motivi per cui esiste il forum, ovvero supportarsi a vicenda quando necessario. Non sei assolutamente tu che devi scusarti, ma anzi ricevi anche le nostre scuse per non essere intervenuti prima nei confronti di questa forma di scortesia..
Connesso
BigC

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #69 il: 23 Aprile 2021, 09:52:56 »

Ho rimosso il messaggio del signor mimidiroma in quanto del tutto contrario a uno dei motivi per cui esiste il forum, ovvero supportarsi a vicenda quando necessario. Non sei assolutamente tu che devi scusarti, ma anzi ricevi anche le nostre scuse per non essere intervenuti prima nei confronti di questa forma di scortesia..
Vi ringrazio e apprezzo molto quello che fate, il resto sono solo incomprensioni o comunque nulla di cui valga la pena discutere.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #70 il: 23 Aprile 2021, 15:02:04 »

 :wave:

Ecco...incomprensioni, avevi accennato che avresti montato il Kit di modifica per i carburatori ed eri in attesa di ricevere la merce dagli USA..nel post successivo dopo 2 ore ho intuito che avevi già istallato la modifica..non ho compreso e comunque non hai reso noto che all'occasione della perdita di benzina avevi aggiornato i carburatori.

Ha ragione Mark, la modifica non è adatta a un motore di serie, con i filtri singoli risolvi  meglio con piccole correzioni intervenendo sui getti.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #71 il: 23 Aprile 2021, 22:59:14 »

Tranquillo Mimi, capita. In pratica ho ordinato una miriade di pezzi (molti su misura e di alcuni trovate le foto nel post dedicato in sezione elaborazioni) per modificare la mia CB. Per ora però non avendo ricevuto quasi nulla ho solo revisionato freni e carburatori e montato dei filtri a cono cinesissimi e assolutamente provvisori cosi da poterci girare un po’ e scovarne magari problemi che accendendola sul cavalletto non potrei individuare. Ieri per la mia prima volta ho portato in strada la moto e ne ho approfittato per fare la revisione che era scaduta. In città tutto benissimo tant’è che vi avevo scritto che andava una bomba, quando poi sono uscito la seconda volta e ho percorso strade che permettevano di tirare mi sono accorto che agli alti regimi c’erano problemi. Cercherò di cimentarmi con la carburazione sperando di risolvere.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #72 il: 24 Aprile 2021, 05:05:46 »

 :wave: Mik

Grazie per la comprensione

I carburatori di questa moto sono un po particolari, gli interventi e i risultati non sempre riescono a soddisfare le nostre aspettative quando ci apprestiamo a variare le tarature della regolazione.

Gli interventi che modificano il carattere del motore, come pure le modifiche sui carburatori, qualsiasi azione sarà sempre un compromesso, non si ottengono mai due cose contemporaneamente, una sarà sempre a discapito di un'altra...se si da la preferenza ai regimi alti saremo penalizzati nei bassi, come pure il contrario.. è la legge della meccanica.


Avendo fatto subito questa modifica sui carburatori, non hai avuto occasione di comprendere la potenzialità di questo motore, il come reagisce alla rotazione della manopola dell'acceleratore, adesso ti sarà difficile capire se la modifica applicata è valida o no.

 :wave:

« Ultima modifica: 24 Aprile 2021, 14:04:52 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #73 il: 24 Aprile 2021, 21:02:36 »

Buonasera, oggi ho provato a chiudere di mezzo giro le pilot e sono uscito a provare la moto, scoppiettava di più al minimo forse perchè troppo magra ma agli alti sempre uguale, arrivato a 140/150 kmh la moto muore e si spegne credo che si bagnino le candele ma la cosa che non capisco è perche dopo un po' si riavvia ma solo con lo starter e se lo tolgo si spegne, domani o lunedì proverò a controllare i carburatori perchè leggendo qui sul forum forse ho sbagliato qualcosa con il kit dynojet.
Altra domanda, mentre provavo a riavviarla dopo un bel po di tentativi la ruota libera sembrava sgranarsi e l'h fatto per più di una volta ma slo quando insistevo molto con il motorino, è normale o mi sta lasciando?
Grazie a tutti per i consigli e la pazienza.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #74 il: 24 Aprile 2021, 22:00:13 »

Mik88,quando si bagnano le candele e difficile che riparte con aria tirata,anzi si peggiora la situazione perche le candele si bagnano ancora di piu...da come spieghi il problema io penso che sei troppo magro di benzina e che non arriva abbastanza benzina...prova a togliere le candele e controlla il colore...se tirando laria la moto va meglio e perche sei magro di benzina,prova a tirare laria quando sei in strada e vedi se il motore si riprende e se gira meglio.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2021, 22:09:17 da MARK »
Connesso
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 351
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.186 secondi con 25 interrogazioni al database.