HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Comprata oggi ma non parte.  (Letto 5769 volte)

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2021, 18:44:20 »

Citazione
intanto finalmente si è accesa!!!!!!

Evvaiiii!!! :hello2: :hello2: :hello2:

Citazione
le candele del 1 e 4 cilindro sono diventate nere mentre le altre due sono rimaste come nuove...secondo voi perché?

Hai già controllato le pilot?
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2021, 19:22:13 »

sarebbero? :D
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #32 il: 30 Marzo 2021, 19:28:35 »

Nella sezione carburatori dei manuali, trovi le pilot screw posizionate nella parte inferiore.
Connesso
Roberto
-------------------------------------

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #33 il: 30 Marzo 2021, 19:35:00 »

si ho visto proprio adesso, comunque non ho smontato nulla anche se mi sembrava tutto abbastanza sporco, volendo utilizzare i filtri a coni credo che mi procurerò il kit della dynojet nr 3 e tutti gli oring guarnizioni così da smontare il tutto e rimontare una volta sola. Avete consigli su quale kit guarnizioni è il migliore? Io attualmente credo di prendere questo https://www.super-boldor.com/epages/Shop47951.sf/sec338d0a1f34/?ObjectPath=/Shops/Shop47951/Products/%22MFM%2029A%2011%22 ma non dovrebbe esserci anche la guarnizione della testa del carburatore? Visto che la cut-off ispezionata mi è sebrata im buono stato e che non mi sembra ci siano perdite io eviterei di disassemblare la batteria che ne dite? O è indispensabile cambiare anche gli oring nel circuito benzina? Grazie
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #34 il: 30 Marzo 2021, 19:52:31 »

Citazione
io eviterei di disassemblare la batteria che ne dite? O è indispensabile cambiare anche gli oring nel circuito benzina? Grazie

Diciamo che se hai tempo e voglia(oltre ad un compressore ed un pò di diluente ;D) e considerato che hai trovato un pò di sporcizia nelle vaschette, l'idea di una pulizia totale non mi sembra astrusa...
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #35 il: 30 Marzo 2021, 20:02:04 »

Tempo e voglia ce li ho, ma per pulizia totale non intendi il disaccoppiamento della batteria di carburatori o invece secondo e dovrei smontare proprio tutto?
Connesso

CUTIZZA

  • Referente Sud
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.257
  • Ad accelerare in rettilineo son tutti bravi!
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #36 il: 30 Marzo 2021, 20:08:57 »

La seconda che hai detto..
Connesso
Dio, se esiste, non è un motociclista...

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #37 il: 30 Marzo 2021, 20:37:54 »

Carburatori che stanno fermi da cosi' tanto tempo, non credo proprio che siano utilizzabili senza una revisione approfondita.. ci saranno gli spilli di chiusura da cambiare, i tappi del getto del minimo, idem.. quasi sicuramente uno o piu' getti del minimo, saranno tappati..
non voglio scoraggiarti, ma se hai deciso di rimetterla in sesto, non si puo' non revisionare i carburatori..
Connesso
BigC

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #38 il: 30 Marzo 2021, 21:06:20 »

Ok...sto iniziando a studiare tra i vari post ed il manuale per prepararmi alla revisione totale dei carburatori...speriamo bene!
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #39 il: 02 Aprile 2021, 04:14:07 »

 :wave:

Ho fatto un po di confusione..
..hai comprato la moto e per riaccenderla hai smontato i carburatori, senza sostituire nulla li hai montati e avviato il motore.
Adesso dovrai smontarli ancora per sostituire le parti in gomma ?
..cambi l'avantreno e il sistema frenante, i cerchi etc..etc..un novellino non fa di queste cose, segno evidente che non sei uno sprovveduto ma ti intendi di questi lavori.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #40 il: 02 Aprile 2021, 08:24:43 »

Beh non sono un meccanico ma un grande appassionato e un po’ di manualità ce l’ho...anche se è la prima moto d’epoca su cui metto le mani...io procedo poi speriamo che i risultati saranno all’altezza😅
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #41 il: 02 Aprile 2021, 09:25:18 »

Neanche io sono un meccanico riparatore, molte cose le ho imparate leggendo il Forum..
Siccome è tua intenzione eliminare il filtro aria e montare i filtri singoli...posso assicurarti che con il filtro originale il motore rende meglio, specialmente nei regimi medio-.bassi.
I carburatori sono un po datati rispetto ai più moderni a depressione, se il motore è normale potresti rimanere deluso.

Sulla mia ho montati i filtri singoli perchè la moto si presenta più aggressiva e permette di intervenire sui carburatori in modo facile, che va meglio no, almeno per come la guido io.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #42 il: 21 Aprile 2021, 09:53:21 »

Buongiorno a tutti, come vi ho detto all’inizio di questo post quando ho acquistato la moto il venditore mi ha detto che era ferma da 5 anni ma oggi guardando meglio il libretto mi è venuto il dubbio che in realtà lo fosse da 15 anni in quanto l’ultima revisione risale al 2006. Detto questo ribadisco che la moto ha 35000 km e che adesso parte e tutto sembra girare in maniera ottima (a parte le catene della distribuzione che sono da registrare) l’unico problema che persiste e che il mio manometro continua a registrarmi una compressione di circa 6 bar per cilindro e questo non mi sembra affatto buono. Secondo voi visto il dubbio che la moto sia ferma da ben più dei 5 anni dichiarati ci sarebbe qualche controllo che mi consigliate di fare? Conviene che apro il motore?
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #43 il: 21 Aprile 2021, 15:35:01 »

Per la compressione bassa, non e' che le cause possano essere poi molte: o valvole che non tengono o cilindri/pistoni usurati/deformati oltre le tolleranze. Se la cosa e' confermata (come hai fatto il test? motore caldo? freddo? candele tolte? ecc.) e vuoi eliminarla, c'e' poco da fare: andrebbe aperto.
Connesso
BigC

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #44 il: 21 Aprile 2021, 16:51:06 »

Se la moto si accende e "adesso parte e tutto sembra girare in maniera ottima"...

Quei 6 bar, sarebbero grosso modo la metà di quelli reali, con quel valore di compressione non andrebbe certamente bene..
..c'è una particolarità, questi carburatori sono a depressione, anche spalancando le farfalle di aria internamente al cilindro ne entra ben poca, il "pistone" del carburatore non si solleva con la sola rotazione del motorino di avviamento...lo avevo pure accennato, il controllo della compressione andava fatto quando avevi i carburatori a terra.
Altrimenti tieni sollevati i pistoni e riprova.

 :wave:
« Ultima modifica: 21 Aprile 2021, 16:58:46 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 319
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.631 secondi con 26 interrogazioni al database.