HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Comprata oggi ma non parte.  (Letto 5752 volte)

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #15 il: 28 Marzo 2021, 14:08:42 »

Buongiorno, ne approfitto per ringraziare ancora per i consigli ricevuti, oggi ho svuotato il serbatoio dal quale è fuoriuscito un liquido marrone e polveroso data la ruggine, poi ho rimosso il rubinetto della benzina ma il tubo più grosso è rimasto attaccato al serbatoio come vedete in foto. Dopo aver cambiato le candele ed installato la nuova batteria ho provato a farla partire utilizzando un serbatoio volante artigianale ma la batteria ha ceduto prima che la moto partisse. Domani riproverò collegandola all’auto con i cavi. Avete consigli?
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #16 il: 28 Marzo 2021, 14:18:55 »

Quello incastrato è proprio il filtro. Prova a girarci attorno con un cacciavite piccolo per scollarlo.
Il rubinetto è in posizione riserva.
Connesso
Roberto
-------------------------------------

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #17 il: 28 Marzo 2021, 14:25:59 »

Ok, proverò. Quella di riserva era l’unica posizione in cui non perdeva.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #18 il: 28 Marzo 2021, 14:47:40 »

Una volta collegato il serbatoio volante fai uscire un po di benzina dalle vaschette allentando (basta svitarle un po) a turno la vite nella foto, si puliscono un po l'interno delle canalizzazioni del carburatore..
Quasi certamente dovrai sostituire 4 tappi in gomma che sigillano i getti del minimo, sono internamente alle vaschette, la gomma si sarà indurita e le dimensioni si sono ridotte...del tappo è rimasto il nome, sulla 900 è possibile farlo togliendo le solo vaschette, con la dovuta pazienza per i carburatori interni.

Comunque prima è meglio riavviarla e controllare se ci sono perdite di benzina dai carburatori

 :wave:
« Ultima modifica: 28 Marzo 2021, 14:49:11 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #19 il: 28 Marzo 2021, 17:26:33 »

Grazie lo farò senz’altro! Una domanda, qualcuno conosce le dimensioni delle viti che tengono il tappo del serbatoio olio dei freni anteriori? Mi si è rotta una e devo cambiarla.
Ah potete consigliarmi dove acquistare i cavi dell’acceleratore? Grazie!
« Ultima modifica: 28 Marzo 2021, 17:42:11 da Mik88 »
Connesso

maeroda

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 177
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #20 il: 28 Marzo 2021, 21:23:48 »

Ti consiglio di comprarti un manuale Haynes e/o studiare la moto e i suoi pezzi sulle slides di questo sito o su CMSNL.
Poi per confermare puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma almeno tra una lavorazione e l'altra ti fai una idea di come sono le cose.
Il 99% dei problemi li abbiano avuti tutti.
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2021, 22:37:21 »

Si grazie, ho già acquistato il manuale ed aspetto solo che arrivi.
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #22 il: 29 Marzo 2021, 12:43:11 »

Arrivati i primi due pezzi! Giuro che ora vi romperò meno!!!😂
Connesso

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #23 il: 29 Marzo 2021, 20:23:54 »

Aggiornamento.
Oggi seguendo anche i vostri numerosi e preziosi consigli ho provato ad avviarla ma niente da fare. Ho smontato le vaschette dei carburatori e ci sono un bel po’ di residui... soffiando nel tubo della benzina l’aria non passa quindi credo sia tutto tappato...non mi resta che smontare i carburatori, lavare ad ultrasuoni, revisionare tutto e riprovare, dopodiché se si avvia e la compressione sarà ok sarò un uomo felice.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #24 il: 30 Marzo 2021, 06:45:13 »

Nelle vaschette c'era la benzina ?

Non collegarti sulla tubazione serbatoio-depressore perchè se il rubinetto pneumatico non funziona la benzina non entra nei carburatori, vai su quello che esce dal depressore e va ai carburatori collegandoti con un tubetto metallico.

Il "serbatoio ausiliario" deve avere un foro per l'aria altrimenti la benzina non esce.

Controlla il rubinetto e le sue tubazioni...una va sul condotto del II° carburatore e l'altra è una presa di pressione atmosferica, vedi se sono ostruite, altrimenti è il rubinetto che non funziona, prima accertati se la benzina dal serbatoio esce e va ai carburatori..

Se non c'è la necessità NON disassemblare i carburatori

 :wave:




Se il "serbatoio" è collegato al depressore se soffi sul tubetto (quello libero) la benzina deve uscire dal serbatoio e arrivare ai carburatori.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2021, 16:50:21 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #25 il: 30 Marzo 2021, 13:57:17 »

Buongiorno a tutti e ancora grazie per i preziosi consigli.
Oggi ho smontato airbox e carburatori.
Ho tolto le vaschette dai carburatori ed ho trovato un po di residui, solo nel nr 3 i residui erano davvero tanti.
Ho aperto la testa del carburatore nr 1 e rimosso il pistone e l’interno mi è sembrato molto pulito.
Ho aperto il depressore e l’ho trovato in buone condizioni, sembra funzionare.
Adesso soffiando nel tubo benzina l’aria circola.
Gli unici problemi che mi sono rimasti sono che l’acceleratore non torna nella posizione di zero in automatico ma devo ruotarlo io e che spostando la leva dell’aria le farfalle restano sempre aperte, per chiuderle devo agire manualmente io come vedete ne video.
Vi allego anche un po di foto.
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.589
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #26 il: 30 Marzo 2021, 14:16:47 »

per il fatto che  non tornano, potrebbe essere stata disassemblata la batteria e non riallineata correttamente al rimontaggio..
Connesso
BigC

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #27 il: 30 Marzo 2021, 17:16:42 »

Per quanto riguarda la batteria dei carburatori togli tutto, ma se non hai dimestichezza occhio a deassemblare tutta la batteria.................c'è da tribolare molto per rimettere tutto apposto sopratutto per via delle molle tra il secondo e terzo carburatore. E' un lavoraccio certosino che va fatto solo se hai una buona manualità. Anche perché come accennato da BigC il problema del non ritorno dell'acceleratore potrebbe dipendere da quello, oppure da eccessiva sporcizia nel meccanismo (speriamo).................   
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2021, 18:01:44 »

Per il non ritorno del gas, puoi sganciare il filo dell'acceleratore collegato sotto alla batteria, in modo da tenere solo quello di apertura. Se in questo modo le farfalle si chiudono richiamate dalle molle, allora il problema è nel cavo di chiusura. Potrebbe essere necessario lubrificare il trefolo oppure potrebbe essere strozzato nel percorso, Sul manuale c'è l'esatto percorso dei cavi di comando
Connesso
Roberto
-------------------------------------

Mik88

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 414
  • Honda CB 900 F2 - 1982
Re:Comprata oggi ma non parte.
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2021, 18:21:59 »

Controllerò tutto quello che mi avete consigliato domani....intanto finalmente si è accesa!!!!!! :wav:
Problemino...ha pisciato u sacco di benzina dai due tubicini liberi che ci sono sui carburatori...come mai?
Sicuramente è da carburare, non tiene il minimo e superati i 2000 giri sembra morire...cercherò un bravo meccanico qui a Bari...speriamo di trovarlo.
Problema 2 le candele del 1 e 4 cilindro sono diventate nere mentre le altre due sono rimaste come nuove...secondo voi perché?
Ah le farfalle ora si muovono se aziono la leva dell'aria!
« Ultima modifica: 30 Marzo 2021, 19:21:36 da Mik88 »
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 296
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.133 secondi con 24 interrogazioni al database.