HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri  (Letto 2485 volte)

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« il: 16 Ottobre 2020, 13:48:54 »

Buongiorno a tutti,
ho acquistato a Gennaio 2020 una honda cb750f del 1981 ,ferma da almeno 4-5 anni.La moto quando l'ho acquistata l'ho messa in moto con il vecchio proprietario e consapevole di fare qualche lavoretto. Inizio con il primo meccanico , acquistando un kit di revisione carburatori, quindi sostituisce olio filtri , candele e pulizia carburatori ,la moto accende ma va male agli alti giri , il meccanico mi fa acquistare un set di collettori originali honda, costati una botta, riproviamo ma la moto continua ad andare male , il meccanico sostiene che i carburatori non vanno, a questo punto decido di cambiare officina, questo meccanico dopo tanti tentataivi di messa a punto ,verificando anche colorazione candele e diverse volte smontati i carburatori, riesce quasi ad accentrare la moto, dopo un mese e mezzo,esce benzina dai tubi troppo pieno del secondo carburatore, il meccanico sostiene che' c'e' sporcizia nel serbatoio gia trattato con tankerite dal vecchio proprietario e probabilmente fatto male, in effetti, decido di smontare i carburatori e trovo veramente sporcizia nelle vaschette, decido di pulire tutti i carburatori con diluente , li rimonto e rifaccio il trattamento del serbatotio con nuova tankerite ,seguendo tutto il procedimento, quindi prima decappaggio con qualkche bullone ,risciaquo, asciugatura , e stesura della tankerite. Adesso la moto e' con carburatori puliti e serbatotio pulito, ma la moto sopra i 4000 giri scoppietta e' va male , inoltre a freddo a difficolta' accendersi, sono esausto a non trovare una soluzione e sono veramente dispiaciuto per questa moto, perche' non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel.Qualcuno conosce in zona Catania un meccanico onesto e modesto che conosce queste tipo di moto ? Ve ne sarei grado
Grazie Anticipatamente.
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2020, 18:52:27 »

Ciao,
I problemi di cui parli potrebbero essere dovuti ad un problema elettrico più che di carburazione, le candele le hai controllate?, sostituite? Colorazione? Corrente ne fanno? Potrebbero essere le Oki o le Bobine!
Hai controllato che i getti fossero gli originali? Non ricordo :sex:dovrei controllare ma se non sbaglio quelli del max dovrebbero essere del 98..............ti chiedo questo perché bisogna vedere il precedente titolare cosa ci ha fatto, se aveva uno scarico aperto o aveva messo i filtri conici come fanno molti!!.
Cmq vedrai che i Guru del Forum ti sapranno consigliare meglio di me...............
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2020, 19:51:41 »

Ciao Grazie per avermi risposto,
I getti sono quelli da manuale honda, cioè quelli originali, il filtro è quello originale, quindi non no ho montato filtri conici.l'unica cosa che noto che la moto ha un rubinetto del serbatoio semplice, cioè apertura, riserva e chiusura, mentre nei carburatori c'è un tubo della depressione eliminato, ovviamente opportunamente chiuso, il meccanico sostiene che la moto originariamente montava un rubinetto con depressione.
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2020, 19:59:04 »

Le candele adesso non li ho sostituiti, ma prima della messa a punto né ho cambiate almeno 7 volte, inoltre prima della messa a punto del secondo meccanico, ha notato che ha trovato il serbatoio dell'olio troppo pieno e lui sostiene che ha causa il problema di carburazione e spilli che non tenevano, sia trapassato benzina nella coppa olio, scaricato anche questo è rimesso filtro e olio nuovo, ho sostituito 7 set di candele non ti scherzo, in più quando la moto andava benino la colorazione delle candele era nocciola, adesso provo a cambiare nuovamente le candele, ma ho un bisogno di qualcuno che conosce bene questa moto, sono stuffo di girare meccanici che mi fregano solo soldi, vorrei trovare la soluzione.
Connesso

Martiello123

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 296
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2020, 08:25:16 »

I soldi spesi per i collettori mi dispiace ma potevi risparmiarli perché non c entrano niente con il problema che lamenti, poi originali dove li avresti trovati?? Quelli della marving sarebbero andati benissimo e  avresti risparmiato molto. Comunque secondo me il tuo è più un problema elettrico che di alimentazione .
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2020, 12:18:04 »

I collettori li ho acquistati alla Concessionaria honda Andala Motors Catania, con confezione originale Honda certificati, genuine Parts, i collettori sono stati acquistati perché la moto era instabile anche a minimo, in più se provavi a toccare i carburatori quando era accesa, variava il minimo, quindi era evidente che c'era un infiltrazione aria
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2020, 16:26:58 »

Ciao Grazie per avermi risposto,
I getti sono quelli da manuale honda, cioè quelli originali, il filtro è quello originale, quindi non no ho montato filtri conici.l'unica cosa che noto che la moto ha un rubinetto del serbatoio semplice, cioè apertura, riserva e chiusura, mentre nei carburatori c'è un tubo della depressione eliminato, ovviamente opportunamente chiuso, il meccanico sostiene che la moto originariamente montava un rubinetto con depressione.

Ciao alcuni sostengono che togliendo il depressore la situazione in fase di accensione dopo fermi più o meno lunghi migliora decisamente..........io ho mantenuto il mio per una questione di sicurezza più che altro, in quanto ti permette di mantenere sempre il rubinetto della benzina aperto senza correre il rischio di ingolfare la moto o altro.   
Tornando a noi, è proprio un problema elettrico sai......................, prima però di verificare le Oki o altro ti consiglio di verificare che nessuno abbia toccato gli spilli dei carburatori, mi spiego: Togli il serbatoio senza dover togliere la batteria dei carburatori e togli i cappellotti dei carbu, verifica che sotto gli spilli qualcuno non abbia messo rondelle come spessore per sollevare gli spilli, se tutto regolare allora bisogna passare al controllo delle bobine e delle Oki...................controllando ovviamente, penso sia sottointeso anche la distanza degli elettrodi delle candele, attendo come ti avevo anticipato i Guru del Forum per questi componenti
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2020, 17:27:32 »

Io ti ringrazio per il tuo interessamento verifico e ti faccio sapere
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2020, 17:49:46 »

Per oki cosa intendi
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2020, 18:53:07 »

Per oki cosa intendi

Ti linko una foto di cui se ne è parlato sul forum, sono responsabili del corretto funzionamento del nostro motore.................diciamo un antenato delle moderne centraline
http://www.hondacb.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=12863.0;attach=54710;image
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2020, 19:10:05 »

Ok Grazie
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2020, 07:55:35 »

Ci sono dei nostri amici soci in Sicilia, forse proprio vicino a Catania, che appena ti leggeranno sapranno aiutarti e indirizzarti verso la soluzione  :wave:

Nino? ... che dici? Puoi aiutarlo tu o qualcuno che conosci?
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2020, 08:16:32 »

Vi ringrazio anticipatamente, per il supporto, spero tanto di trovare le persone giuste per risolvere il problema.
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2020, 08:30:28 »

Per oki cosa intendi

Ti linko una foto di cui se ne è parlato sul forum, sono responsabili del corretto funzionamento del nostro motore.................diciamo un antenato delle moderne centraline
http://www.hondacb.net/forum/index.php?action=dlattach;topic=12863.0;attach=54710;image

Intanto farò delle prove, grazie ai consigli tuoi
Connesso

maxlicciardello

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 22
    • E-mail
Re:Problemi di vuoto e scoppietto agli alti giri
« Risposta #14 il: 22 Ottobre 2020, 19:05:33 »

Salve a tutti,
Ho fatto la prova a sostituire le bobine, ho provato a sostituire le oki, ma niente, la moto agli alti giri stenta e scoppiettante, serve un meccanico competente in zona provincia di Catania, potete gentilmente aiutarmi, ve ne sarei grato
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 401
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.242 secondi con 25 interrogazioni al database.