HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or  (Letto 3187 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2020, 16:08:19 »

Ciao e grazie di esserti ricordato di me..

Le auto a benzina di oggi sono tutte a iniezione..indolore però, la siringa è diventata un'elettrovalvola e si apre a comando..la benzina entra nel collettore perchè una volta aperta l'elettrovalvola la pressione della pompa-benzina la fa schizzare dentro..queste pompe in genere hanno una pressione di circa 3,5 bar.

Esistono altre pompe di alimentazione che forniscono pressioni relativamente basse, sui 0,20 bar, queste sono indicate per alimentare i carburatori..la PRESSIONE di ESERCIZIO di una normale pompa meccanica sulle auto a carburatori è in genere sui 0,20 /0,25 bar, se oltre e non ha la tubazione di recupero, c'è la reale possibilità che il carburatore si ingolfi.

La pompa elettrica montata sulla moto deve avere una pressione relativamente bassa, calcola che aprendo il rubinetto la benzina entra per caduta..comunque non deve essere un gocciolatoio, la tubazione è abbastanza larga perche l'afflusso deve essere abbondante.

Ho voluto montarne una per fare la prova.. ho ridotto la mandata (e pressione) montando dei T di recupero in modo da ridurre la spinta, poi una valvola di non ritorno opportunamente adattata altrimenti la benzina by-passa la pompa.

Funziona ALLA GRANDE, partenza immediata senza neanche inserire lo starter, sono talmente soddisfatto che non ho neanche intenzione di sostituirla con un'altra.

Se leggi bene tutto, ho spiegato come ho fatto e arrangiato con quello che avevo a disposizione, ad ogni modo, visto i risultati ottenuti ormai resta montata, se non lei forse un'altra..indietro non si torna, la pompa era stata sostituita perchè sull'auto funzionava male, ho capito il perchè..in fondo hanno un filtro a retina molto fine perchè la pompa è inserita in una particolare struttura, era intasata da qualcosa tipo una resina e montata su un'auto a gasolio, è diversa dal benzina, la mandata ha meno pressione.

Avendo mantenuto e prolungato la tubazione originale, adesso elimino il raccordo di giunzione della mandata (ingresso NO) per sostituirlo con un filtro benzina.

Forse l'Harley ha la pompa per i carburatori..quelle delle moto a iniezione non sono adatte..a meno che non viene ridotta la pressione.

Anche la Honda transalp (??)   monta una pompa ad impulsi.

 :wave:

PS 

Sam, con Te devo essere sincero..un difetto comunque lo ha..

VA TROPPO BENE
« Ultima modifica: 23 Settembre 2020, 04:05:38 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #16 il: 23 Settembre 2020, 22:10:35 »

Aggiornamento

Purtroppo se la pompa è stata sostituita un problema doveva pur averlo, quando la pompa è fredda funziona benissimo, in marcia si scalda e inizia a pompare sempre meno fino e a ridurre la mandata alla pari di un rubinetto che perde..
In queste condizioni non si raffredda perchè internamente di benzina ne circola veramente poca..

Anche se è stata su poco tempo, è stato sufficiente per convincermi che questa è la strada da percorrere.

Adesso andrò avanti con il piano B..ho sempre la pompa della Mini, con qualche magia troverà un posticino anche lei nella medesima posizione, senza valvole e T per il ritorno del carburante..magari nell'altra ho sbagliato qualcosa..l'ho già collegata e ho acceso il motore, domani farò qualche foto..indietro non si torna.

 :wave:
« Ultima modifica: 24 Settembre 2020, 17:34:09 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2020, 11:45:34 »

Questa mattina ho terminato i collegamenti e l'ho fissata nel medesimo posto dell'altra..

Non ho cambiato le tubazioni, le ho semplicemente unite, tutto il resto è rimasto.

Questa pompa era sulla mia 500 L (650) comprata nel '68, nel 1970 la modificai, la pompa la presi allo "sfascio" e l'ho sempre conservata..prima o poi tutto torna buono anche se sono passati 50 anni.

L'altra mi piace, magari funziona anche bene, forse non sono stato capace di collegarla, adesso ho preferito andare sul sicuro.

Questo tipo di pompa è a bassa pressione, quando le vaschette sono piene interrompe la mandata, si riattiva quando la valvola a spillo del galleggiante si apre.

Il rumore di questa pompa è caratteristico..all'inizio una scarica di tok tok tok..poi uno ogni tanto.
Il resto è uguale, partenza a freddo immediata SENZA AZIONARE LO STARTER

 :wave:
« Ultima modifica: 29 Settembre 2020, 05:09:41 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #18 il: 28 Settembre 2020, 07:22:44 »

Voglio rimontare la pompa che avevo prima, non sono convinto che funziona male, magari mi è sfuggito qualcosa essendo stato un po precipitoso..la mente mi porta sempre ai sistemi di alimentazione delle auto, nelle moto è diverso..

Ho aumentato il volume di benzina che entra nella pompa, la pompa non è aspirante, con il ricircolo la mandata diventava insufficiente.

Quello che a me interessa.. è accendere la moto a freddo dopo qualche giorno e oltre di sosta senza che il motore una volta in rotazione inizi ad andare a 2, poi 3 e alla fine a 4.
Dopo.. se la pompa serve o è inutile lo diranno i fatti, a me interessa soltanto che l'accensione del motore sia immediata a 4 cilindri..
..poi, qualora eliminiamo il depressore per farla accendere prima e una volta avviata  manterrà ugualmente quella rotazione anomala e scoppiettante, conviene (da parte mia) insistere con la pompa, almeno avrò la soddisfazione di sentire girare bene il motore.

Sono anni e anni che va avanti in questo modo, sto provando qualcosa di diverso. 

Avendo eliminato il rubinetto pneumatico, sto pensando a un'elettrovalvola degli impianti GPL, purtroppo hanno un foro dove la valvola "apre-chiude" piccolo, i motori delle auto hanno una pompa di alimentazione per favorire il riempimento del carburatore, allargare i raccordi non basta, serve una pompa, altrimenti in velocità la benzina potrebbe essere insufficiente.

Continua....

 :wave:






« Ultima modifica: 29 Settembre 2020, 05:11:49 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #19 il: 30 Settembre 2020, 20:01:26 »

La pompa funziona correttamente, purtroppo questo tipo di pompa è montata internamente al serbatoio, con rammarico il montaggio sulla moto non è possibile, per funzionare correttamente deve esserci una tubazione autonoma di recupero..riesco a farla andare, poi la tubazione di ricircolo inizia a portare aria alla pompa, la mandata si riduce e inizia a pompare sempre meno..la moto non si ferma perchè la benzina arriva ugualmente ai carburatori attraverso la tubazione di scarico della pressione.

La pompa della Mini non mi piace, è ingombrante..indietro non torno, proverò un'altra pompa.

 :wave:
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2020, 05:44:53 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

spidermax

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #20 il: 30 Settembre 2020, 20:11:14 »

Quando ti trovi una pompa buona lo senti da subito, senza incertezze senza dubbi..meglio se costano poco.. :snorting:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #21 il: 01 Ottobre 2020, 05:40:29 »

Ciao
Ho visto diverse pompe a bassa pressione, quelle montate sulla 126 non danno nessun problema, il perchè è che l'impianto di alimentazione ha un suo circuito di recupero in origine, non da meno ha il serbatoio sotto la vettura, mentre sulla 500 la pompa occorre adattarla, il consiglio è di farlo, viene montata nel cofano anteriore dove c'è il serbatoio, la distanza dal carburatore fa in modo che la pressione un po si riduce di suo etc..etc, volendo si può istallare una tubazione di recupero, facile da fare.

Nella Mini è la stessa cosa, è montata dietro, vicino al serbatoio e al vano ruota, la distanza fa il resto..la Mini non aveva neanche la tubazione di recupero.

Quella della Mini sulla moto andrebbe benissimo, quando le vaschette sono piene si "spegne" automaticamente, purtroppo, essendo vicina ai carburatoti per quanto pompi a bassa pressione è sempre troppa, un ricircolo fra le tubazioni (come ho cercato di fare) la fa stare sempre in funzione.. oltre a manifestare il medesimo difetto che dopo un po inizia pompare troppo poco..non ce ne accorgiamo perchè la benzina arriva ai carburatori attraverso la tubazione di by-pass.. la pompa resta sempre in funzione, cosa che non dovrebbe fare.

La stagione sta finendo, avrò tempo di trovare una soluzione.

Mi sono convinto che il motore funziona meglio, il minimo è molto più regolare e si accende a quattro.

 :wave:

« Ultima modifica: 01 Ottobre 2020, 05:43:34 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #22 il: 02 Ottobre 2020, 06:24:23 »

Ha ragione Spyder, "quando la pompa funziona bene lo sentiamo subito"..è la prima cosa che ho percepito oltre il modo di accendersi a freddo, è stata la rotazione del minimo, sembrerà strano ma è così.

Ho letto attentamente il suo messaggio, forse sono stato preceduto..?

Ad ogni modo ho rimontato la Mini, la sostituzione è immediata, una volta resettato il cervello alla fine i risultati sono arrivati, ho completato il montaggio con l'istallazione di un filtro benzina..

La pompa Mini è insuperabile per i carburatori, la mia oltre ad essere datata è rimasta in disuso per troppo tempo, una "revisione" non è conveniente, quelle  alternative (non Mini) sono interessanti e a basso costo..
Su Aliexpress.it sono identiche e costano meno della metà che in Italia..spedizione compresa.
..forse arriverà percorrendo la via della seta.. alla fine Poste Italiane la porterà a destinazione.
 
:wave:

PS

Per adesso mi godo la mia Mini..

Ho rimontato il rubinetto a depressione, una volta che il motorino di avviamento trascina il motore si attiva la pompa, la benzina entrerà immediatamente..faccio a meno di montare l'interruttore inerziale.

Se tutto va nel verso giusto potrei fare un pensierino per una pompa alternativa.


« Ultima modifica: 02 Ottobre 2020, 13:19:15 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2020, 16:44:18 »

 :wave:

Sono appena tornato da un giretto, a tratti c'è il sole e si sta bene, l'autunno allunga il passo e le giornate sono sempre più brevi.

La moto si è accesa immediatamente senza inserire lo starter, semplicemente aprendo appena le farfalle..
.. una BREVISSIMA incertezza nella prima rotazione, il tempo di dare modo alla pompa di livellare i carburatori ed eccola tenere il minimo, anche se un po traballante ma a 4 cilindri...

Senza il rubinetto pneumatico l'accensione a 4 cilindri è immediata, una volta inserito il contatto la pompa spinge e i carburatori si riempiono prima..il depressore è comunque una sicurezza, se la moto va in terra e si spegne, con il quadro acceso la benzina non passa...è una prova che non vorrei fare.

 :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2020, 20:06:16 »

Ciao mimi
Hai fatto un lavoro in apparenza semplice ma in realtà non proprio, mettere a punto le cose per bene richiede più tempo che per immaginarle...
potresti, ricapitolando tutto lo sviluppo,  sintetizzare il percorso che compie la benzina partendo dal rubinetto sul serbatoio fino alle vaschette?

Tipo ....
Rubinetto - Depressore - Pompa a bassa pressione - Diramazione su Bypass regolabile con ritorno su pompa?  - Alimentazione vaschette

Ho dimenticato  la valvola di non ritorno?

Bel lavoro, ben curato, portato fino in fondo ...


Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #25 il: 07 Ottobre 2020, 07:59:10 »

  :wave: IVAN..
Sono stato in paziente attesa..

All'inizio ho fatto un po di confusione, la pompa "bella"..è bella ma non balla, ha troppa pressione, fare un ricircolo è impossibile (forse), serve un circuito autonomo, la benzina deve ritornare nel serbatoio..almeno per come è adesso.

Le pompe dei sistemi di alimentazione a iniezione nella maggior parte sono a immersione, non sono aspiranti, per funzionare devono essere affogate nella benzina internamente al serbatoio..
..nella mia moto il montaggio è sotto il serbatoio, una tubazione la rifornisce e la mantiene piena di benzina, però, e qui di però ce ne sono molti, forse quella che entrava era inferiore a quella che inviava ai carburatori, sta di fatto che dopo un po pompava pochissimo e si scaldava..qui la causa è stata il ricircolo per smorzare l'eccessiva pressione.
Malgrado ho aumentato il volume in entrata con il ricircolo essendoci un ingresso di aria le cose sono rimaste medesime, almeno con questo sistema non funziona..

Le pompe ad immersione NON HANNO un raccordo di ingresso, sto mettendo a punto una nuova idea, forse risolutiva.

Adesso sul circuito della pompa Mini non c'è nessun by-pass o valvola di non ritorno, a differenza dell'altra che è sempre in funzione, con questo modello a impulsi la pompa una volta riempiti i carburatori si ferma, resta immobile, anche perchè non c'è nulla che gira ..come si aprono gli spilli del galleggiante, con il calo di pressione la pompa ricomincia a mandare la benzina..un pistone collegato a una membrana viene attratto e rilasciato permettendo il pompaggio.
La tubazione è continua, serbatoio-pompa-carburatori, non ho neanche ridotto il diametro, anzi, ho creduto che stringendoli il fluido poteva aumentare di velocità e spinta, poi, per smorzare eventuali forze ho montato il filtro..che consiglio.

Le Ford Sierra, sulla tubazione di ingresso benzina nel carburatore montava una specie di valvola circolare, internamente un membrana smorzava il pulsare sopra il galleggiante quando lo spillo era chiuso..il getto diventava più continuo, la pompa era montata sulla testata, vicinissima al carburatore..un po come le Golf e le Opel

Sul filtro...
Mi travasava la benzina sempre dal IV carburatore, credevo che la pressione era troppa..invece c'era un pezzetto di gomma dentro la sede dello spillo, tolta la vaschetta e il galleggiante una volta aperto il rubinetto è uscito fuori e non si è più ingolfata, magari era la stessa cosa con l'altra pompa, forse..sta di fatto però che alla fine con i by-pass non pompava più, la medesima cosa con la Mini..
..ecco il perchè di tanto tempo perso.

Nella Mini, la pompa è sistemata esterna al vano ruota e comunque sopra il serbatoio e sotto al carburatore, è aspirante, sulla moto essendo montata sotto il serbatoio esiste un passaggio di benzina continuo e la benzina arriva ai carburatori sistemati sotto il serbatoio, per questo ho rimontato il rubinetto a depressione, altrimenti occorre un'elettrovalvola dei vecchi impianti GPL.. la cosa più naturale.



Ogni male non viene per nuocere, adesso ho in programma il progetto di riserva per l'altra pompa..semplice e geniale, il tempo di fare alcune prove.
Ovviamente il riferimento è al materiale in mio possesso.

..come ha scritto un nostro amico.. non cedo facilmente, non voglio andare alla ricerca di materiale alternativo, se va bene sarà interesse di qualcuno migliorare quello che ho fatto.

Dammi tempo per fare alcune prove.


Posso assicurarti che la rotazione del minimo è più continua, l'ho notato subito, oltre al modo di accendersi.

 :wave:

PS

Ovviamente una volta aperta una breccia e abbattuto il muro si aprono nuovi orizzonti..
..magari esistono pompe a impulsi economiche, certamente lo sono quelle a bassa pressione, non sarei mai andato a comprarne una se non fosse stato il mio amico a regalarmela, mi piaceva ed è estremamente silenziosa, non aspirava il gasolio perchè il filtro era ostruito..in genere diventano rumorose e fastidiose.

l'ingresso benzina avviene dalla parte posteriore, varia a secondo il modello..su questa ho potuto fare degli interventi, magari su altre è diverso.

La pompa nella parte inferiore ha un piccolo foro di scarico, (vedi le foto all'inizio) della "discussione"..in questo caso l'eccesso si scarica nel filtro di aspirazione benzina..

Io ho allargato il foro ed ho istallato un raccordo con sopra avvitato un getto benzina, facile da sostituire-allargare o eliminare se la pressione è ancora troppa.

Il resto è un registro GPL opportunamente lavorato, il tubicino è solo dimostrativo, la benzina scaricata torna immediatamente nella tubazione di "aspirazione", un po come nel montaggio originale.

Oltre non saprei andare

  :wave:


« Ultima modifica: 07 Ottobre 2020, 14:25:11 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #26 il: 07 Ottobre 2020, 15:03:49 »

Il cbr1000f a carburatori ha la pompa esterna al serbatoio, posizionata sotto la sella lateralmente e credo possa essere un valido sostituto a quella che hai messo tu perché studiata da Honda per moto simile al Bol d’Or, anche se con potenza maggiore.
La mia perdeva a invece di sostituirla l’ho semplicemente eliminata mandando la benzina per caduta direttamente da serbatoio a carburatori e non ho mai risentivo di alcun vuoto.
Spero sia utile per la tua ricerca.
Ciao

« Ultima modifica: 07 Ottobre 2020, 15:05:28 da Nuvola63 »
Connesso

FUNGOCB750

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #27 il: 07 Ottobre 2020, 15:48:00 »

....Ma una cosa del genere...
https://www.ebay.it/itm/POMPA-CARBURANTE-BENZINA-INTERNA-OEM-QUALITY-PIAGGIO-LIBERTY-150-2008-2008/401819638827?hash=item5d8e511c2b:g:RMgAAOSwbotdMIqQ

è montata all'esterno sotto al serbatoio, funziona come dice Mimi e supporta un carburatore
forse potrebbe essere poca la mandata
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2020, 15:50:06 da FUNGOCB750 »
Connesso
FUNGOCB750

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #28 il: 07 Ottobre 2020, 16:03:25 »

Ma poi, una domanda mi sorge spontanea...
Il cb900 prima serie non aveva depressore e con un semplice rubinetto apri, riserva e chiudi ha sempre funzionato perfettamente, a patto che carburatori fossero puliti e sincronizzati....quindi perché montare una cosa in più - pompa- quando basta eliminare il depressore?????
Henry Ford e’ stato sempre il mio principale punto di riferimento.....  :wave:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Una pompa elettrica per il mio Bol d'Or
« Risposta #29 il: 07 Ottobre 2020, 16:42:36 »

Quello che scrivi è vero, senza il depressore parte prima..il rubinetto va chiuso comunque, il rischio che si vuota il serbatoio è alto.
Comunque senza il depressore ma con il rubinetto chiuso, quando la riaccendiamo ci sarà sempre quel modo di andare a 2-3 e poi 4, è questo che ha me da fastidio..quando l'ho accesa senza il rubinetto automatico si è sempre avviata a 4..e senza tirare lo starter.

Sono andato a fare una prova, senza lo starter, semplicemente ruotando APPENA la manopola si è avviata dopo un'attimo di esitazione, con il quadro acceso e depressore inserito la pompa non riesce a fare entrare la benzina nei carburatori, il motore deve ruotare per almeno un paio di secondi.

Per fare una cosa bella elimino il depressore e monto un'elettrovalvola benzina..una volta acceso il quadro il "rubinetto" si apre  e la pompa è già in funzione, meglio di così

Alcuni scooter se non sono ad iniezione necessitano di una pompa, dipende dalla sistemazione del serbatoio.

 :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 253
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 0.762 secondi con 24 interrogazioni al database.