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Autore Topic: Centralina CB750 Ka  (Letto 5251 volte)

billybike

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Centralina CB750 Ka
« il: 07 Settembre 2020, 18:42:22 »

Ciao a tutti. Che mi dite dello stato della centralina ? Potrebbe essere causa del fatto che la moto in strada non supera i 5000 giri ( in folle non rilevo il problema )
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MARK

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2020, 20:15:11 »

Me ne sono capitate diverse di OKI tra le mani,funzionanti e non funzionanti ...ma conciati cosi no.
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2020, 20:54:28 »

Per un mio errore li ho bruciati..li comprai usati, quelli che mi arrivarono non erano quelli mostrati in vendita, avevano la guaina nera a protezione dei cavi e nelle stesse condizioni dei tuoi..li montai comunque e ancora funzionano..ho soltanto riempito il vuoto con la pasta siliconica nera usata per sigillare i carter.

Se sale a fermo lo deve fare anche in marcia..altrimenti viene a mancare un cilindro, sotto sforzo un difetto elettrico è più evidente

Se viene a mancare la benzina questo è possibile accertarlo solo in marcia, a fermo non si riesce a tenere accelerato il motore per fare in modo che la benzina scende di livello e constatarne la mancanza..è difficile dare una risposta adeguata.

Sentiamo altre opinioni, poi.. non è detto che le OKI funzionano bene.   

:wave:

« Ultima modifica: 07 Settembre 2020, 20:56:24 da mimidiroma »
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mimìdiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2020, 22:30:16 »

Potrebbe essere causa del fatto che la moto in strada non supera i 5000 giri ( in folle non rilevo il problema )

Eccome...
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2020, 09:46:17 »

Qualche consiglio dove trovarle a prezzi accettabili? Anche rigenerate se funzionanti
Grazie
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2020, 13:33:42 »

Non si è capito se prima la moto andava bene e poi ha iniziato a funzionare male, oppure la colatura del materiale isolante è un evento recente il cui seguito ha procurato questo difetto..

...se i moduli erano già in quelle condizioni il difetto "potrebbe" essere attribuito ad un'altra anomalia, è un modo diverso di ragionarci sopra.

 :wave:

Questi erano i miei, li comprai in USA..mi ero fissato che funzionavano male, ne comprai altri 2 in Germania..una volta sostituiti, l'unica certezza sono stati i soldi che ho speso.

I primi che comprai erano nelle medesime condizioni dei tuoi..non credo ad incendio della moto, altrimenti i cavi si sarebbero bruciati e lo stampo metallico si sarebbe annerito.
Quello aperto è quello originale della moto e la guaina è rossa, l'altro è nera (??)



« Ultima modifica: 08 Settembre 2020, 14:23:52 da mimidiroma »
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2020, 14:56:54 »

Ci e' capitato parecchie volte che moto con oki in quelle condizioni (per fondere la resina, sono andate mooooolto su con la temperatura), accusassero poblemi del genere.. murano, scoppiettano.. insomma, difficilmente prendono tutti i giri..
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2020, 15:00:59 »

Ho preso la moto da pochi mesi così, non ho quindi uno storico.
Si, scoppietta anche.
Nuove costano un botto, c’é modo di recuperare qualcosa a buon prezzo ?
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2020, 17:26:14 »

L'unica è  cercare su ebay o nei mercatini.. ovviamente stando attenti al 'retro' anche se andando sull'usato, la certezza non c'è  mai..
Purtroppo è un ricambio che costa, anche se commerciale. L'ideale sarebbe averne un paio da montare e provare in modo da non fare acquisti inutili.
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2020, 19:19:47 »

Non ho possibilità di reperirne di buone per fare un test.
Mi sa che mi tocca conprarle.
Il connettore è uguale per tutti i modelli
Tipo questo in foto
Grz
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2020, 21:23:26 »

Ho preso la moto da pochi mesi così, non ho quindi uno storico.
Si, scoppietta anche.
Nuove costano un botto, c’é modo di recuperare qualcosa a buon prezzo ?
Ciao Billyma comprati una accensione ignitech ! con 100 euro vieni proiettato nel futuro, compatibili plug and play con un sacco di funzioni in piu .... mappabile 3d, con TPS o MAP, etc etc sostituisce le due scatolotte catramate dell'altro secolo  :violent1:

« Ultima modifica: 08 Settembre 2020, 21:25:13 da IVAN »
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2020, 06:03:59 »

Questo modello di accensione Ignitech elimina i moduli OKI e gli impulsori magnetici ?

.. anche loro fanno parte dell'insieme, come lo sono i fili, le pipette, le bobine e le candele.

Occorre accertarsi che il "resto" sia efficiente e assemblato bene, altrimenti facciamo una spesa inutile

Le OKI che comprai erano come quelle che ci ha mostrato Billy, forse peggio..dirò di più, ho sempre creduto di aver "bruciato" le OKI perchè una volta accesi il motore (dopo il letargo invernale) facendo uso del carrello di avviamento.. non si avviò più e rimase ferma 10 anni..
..un modulo ho voluto aprirlo per curiosare dentro, l'altro lo conservai.. in seguito ho avuto occasione di provarlo, è ancora efficiente.. certamente lo era anche quello sezionato, l'inesperienza quella volta ha avuto la peggio.

 :wave:

« Ultima modifica: 15 Settembre 2020, 05:34:53 da mimidiroma »
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2020, 15:38:08 »

Dunque, ho contattato Ignitech e mi danno 3 opzioni
Unit TCI - uguali alle originali - 129 euro
Unit TCIP4 - unità programmabile con 2 opzioni sulla regolazione dell’anticipo - 143 euro
+ 25 euro la spedizione.

Ho trovato le simil OKI nuove su eBay a 100 euro ( 2 pezzi ) spedizione compresa
Se guardo il costo scelgo quest’ultima soluzione inoltre  non saprei quali effettivi vantaggi potrei avere su una CB di 40anni fa acquistando una unità programmabile   

grazie ragazzi per i consigli
Billy
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IVAN

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #13 il: 10 Settembre 2020, 14:56:23 »

Si
Visto la tua risposta , direi che le OKI su EBay sono la cosa più adatta  nel tuo caso. 
Sui vantaggi su una 40-enne potrei parlare due ore

« Ultima modifica: 10 Settembre 2020, 15:04:37 da IVAN »
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2020, 19:59:09 »

Dunque a giorni mi arriva la centralina nuova da sostituire e vediamo che succede.
Domenica ho fatto un bel giro con il pieno di VPower (prima volta che la provo) e ho notato un miglioramento. Arriva a quasi 6000giri e questo mi fa sospettare ad un problema di pulizia dei carbo. Quindi vorrei pulirli senza smontarli dalla moto. Per la parte superiore no problem ma per le vaschette non so se riuscirò. Inoltre credo che se smonto i getti del minimo e del massimo perdo la carburazione corretto ? E chi me la sistema poi?
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