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Autore Topic: Centralina CB750 Ka  (Letto 5255 volte)

MARK

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #45 il: 21 Ottobre 2020, 22:12:50 »

Mi dici per favore la sede esatta per l’ORing nel cut off. Posizione 1 ( dove l’ho inserito) oppure nella posizione 2 ?
E giusto la posizione uno dove lo hai inserito come si vede in foto,nella posizione due ci va solo il cut off.
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #46 il: 22 Ottobre 2020, 04:39:41 »

Da come hai scritto sembrava fosse solo una...forse ho capito male io.

La "levetta" dove viene collegato il filo fa tutta la corsa ?  Hai provato a spingere ancora ?
Andare oltre si  incontra una certa resistenza, da quella posizione lo starter agisce pure sulle farfalle dell'acceleratore...si chiudono quelle davanti e si aprono quelle dietro, altrimenti una volta avviato il motore a freddo non resta accesa.

"a volte alcuni intervengono per modificare questo meccanismo"...se non si è presenti per comprendere "l'anomalia" (qualora ci sia) è meglio evitare interventi che potrebbero comprometterne il funzionamento....vedere per credere.

 :wave:

« Ultima modifica: 22 Ottobre 2020, 04:47:38 da mimidiroma »
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #47 il: 22 Ottobre 2020, 06:12:43 »

Confermo sono tutte e 4 a non aprirsi completamente. Ho provato ad “andare oltre” sento una resistenza maggiore in effetti. Se sposto la levetta progressivamente le farfalle non si chiudono mentre se faccio fare alla levetta un movimento veloce e brusco, a volte si chiudono ma non sempre.
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #48 il: 22 Ottobre 2020, 07:20:29 »

"Poi dicono che scrivo i romanzi"..

Le cose sono facili per chi le sa, a volte occorre saper interpretare per come ci viene descritto..

Allora le farfalle alla fine si chiudono...prova a far penetrare un po di svitol e lubrificare dove ruota l'asse dello starter, un po pure sul meccanismo dove c'è la giunzione con le molle..

SI POTREBBE PROVARE, a farle chiudere come già hai fatto, tenerle chiuse e magari bloccando il comando in quella posizione riuscire a centrarle una alla volta...allentando le viti per poi ristringerle..intanto lubrifica.

Si tratta di allineare bene tutto..forse.

Ad ogni modo quando si agisce sul manettino dello starter l'azione deve essere rapida, nel toglierlo è diverso, una volta che il motore è in funzione va parzializzato.

  :wave:
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2020, 12:57:19 da mimidiroma »
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MARK

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #49 il: 22 Ottobre 2020, 14:25:45 »

"Poi dicono che scrivo i romanzi"..


Per te ogni occasione e buona per fare sarcasmo e tirare frecciatine ...io sono quasi sul punto di cancellarmi da forum per non dovere sopportare piu la tua arroganza.
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #50 il: 22 Ottobre 2020, 16:31:58 »

Questa volta ti do ragione e mi scuso..

Lo scrivere troppo, è perchè spesso chi cerca un'aiuto non sa spiegarsi..la stessa cosa mi capita quando do una descrizione di qualcosa ai pochi che sono interessati.

Le cose sono facili per chi le sa, se il nostro amico sapeva darsi una risposta non ci avrebbe chiesto di aiutarlo.

 :wave:



« Ultima modifica: 22 Ottobre 2020, 16:35:45 da mimidiroma »
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #51 il: 22 Ottobre 2020, 16:55:56 »

Le farfalle dello starter restano tutte e 4 aperte allo stesso modo. Ho allentato le viti dell’asta ma nulla è cambiato. Forse devo allentare le 2 viti sulle farfalle ?

Se non ricordo male  :iamwithstupid: le farfalle devono rimanere leggermente aperte e non chiudere totalmente , serve per il funzionamento al minimo
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #52 il: 22 Ottobre 2020, 17:51:25 »

Mi sento di ringraziare davvero tutti, sia i romanzieri che i poeti di poche righe, sto imparando moltissimo. Cerco di supportare le mie richieste di aiuto con foto per renderle più comprensibili. Scusate se sono banale a volte ma sono alle prime armi
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BigC

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #53 il: 22 Ottobre 2020, 18:24:36 »

...ma sono alle prime armi

tranquillo, il forum serve proprio a questo ;)
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #54 il: 22 Ottobre 2020, 18:47:57 »

Azionando lo starter a motore spento le farfalle anteriori si chiudono totalmente...

..la resistenza che Billy ha riscontrato è data dallo sforzo per vincere la resistenza della molla di richiamo delle farfalle di accelerazione, una piccola camme fa aprire queste farfalle quanto basta per mettere in funzione il minimo-veloce...altrimenti il motore non ha possibilità di rimanere acceso

Il volume di aria aspirato adesso è tale da vincere la resistenza della molla (quella tutta attorcigliata) obbligando le farfalle dello starter ad aprirsi.

 :wave:
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2020, 18:04:57 da mimidiroma »
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #55 il: 23 Ottobre 2020, 14:35:39 »

Stamattina mi sono dato da fare.
>>Ho sistemato le farfalle dello starter. Ho allentato le viti della staffa che unisce i carbo, ho messo svitol alle giunzioni delle camme, ho lascito agire poi ho mosso per un po’ le farfalle e si chiudono nell’80/90% delle volte. Ho quindi serrato le viti tenendo le farfalle in posizione chiusa per migliorare il centraggio. Problema risolto direi. Ora mi manca solo recuperare quei 4 maledetti tappi neri del getto del minimo e sui carbo ho finito.
>>Ho svuotato ora il serbatoio e ho visto che sul fondo dove è rimasta un po’ di benzina c’é molto sporco che galleggia e le pareti sono arrugginite. Faró nei prossimi giorni opportuna pulizia e tankerite.
>>stavo per smontare il carter sx per vedere lo stato del pick-up ma appena ho tolto le viti è trafilato olio ( credo sia olio, denso di colore scuro), non me l’aspettavo ho quindi richiuso. E’ normale ? Non pensavo fosse una zona lubrificata.  :-*
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #56 il: 23 Ottobre 2020, 16:19:09 »

eh si... l'olio li' c'e'..
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #57 il: 23 Ottobre 2020, 17:36:46 »

Il livello dell'olio è molto in basso, quello che allentando le viti è uscito.. se toglievi il coperchio era ormai uscito tutto.
Puoi tenere il motore acceso senza che l'olio esce.. (accelerare NO, farlo salire un po di giri SI), volendo controllare la fase-accensione con la pistola stroboscopica occorre togliere il coperchio.

 :wave:
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2020, 05:58:39 da mimidiroma »
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #58 il: 23 Ottobre 2020, 18:18:24 »

Ehm, nemmeno so cos’è questa pistola... mi limiterò a cambiare olio e filtro olio.
Altra cosa di cui ho sentito parlare ma non credo di poterci mettere mano sono le punterie
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #59 il: 23 Ottobre 2020, 19:22:39 »

Per punterie si intende la registrazione del gioco-valvole...questa è una cosa seria, non è un'intervento adatto a un principiante, meglio affidarsi a persone esperte, anche perchè necessita di attrezzi e conoscenza del motore.
Non è detto che in seguito anche tu sarai in condizione di farlo, almeno come controllo del gioco.

La fase di accensione (in breve) è l'istante predefinito in cui scocca la scintilla fra gli elettrodi delle candele...il controllo si può fare sia in modo statico, oppure con il motore acceso, un po come registrare i giri del piatto del giradischi, per un'affetto ottico un punto di riferimento su una puleggia in rotazione appare fermo.

 :wave:
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2020, 16:57:34 da mimidiroma »
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