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Autore Topic: Centralina CB750 Ka  (Letto 5253 volte)

billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #30 il: 13 Ottobre 2020, 08:49:56 »

A breve mi accingo allo smontaggio e pulizia ma quale prodotto che non rovina le guarnizioni è meglio usare ? Ne ho letti molto fra acetone, petrolio bianco, diluente nitro, aceto, tricloroetano...
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #31 il: 13 Ottobre 2020, 15:28:42 »

Usa il diluente nitro, è lesto a pulire e non lascia aloni, un piccolo pennello ed è fatta, il carburatore è in allumino si pulisce subito.

Per le campane e i pistoni non usare abrasivi, non smontare le farfalle, sia dello starter che dell'acceleratore, se vuoi pulire il nero che si forma intorno dove la farfalla chiude creati una specie di cotton-fiok.

Di guarnizioni che si rovinano non c'è nulla, le uniche parti in gomma sono il tappo del minimo e l'anello di tenuta delle pilot, particolare che certamente avrai smontato..
..poi ci sono gli anelli di tenuta che raccordano le 4 vaschette, non devi smontare i carburatori dalla piastra di fissaggio, sono particolari che insieme agli altri sono comunque resistenti agli idrocarburi, la pulizia è questione di pochi minuti.

 :wave:
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2020, 13:28:47 da mimidiroma »
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #32 il: 13 Ottobre 2020, 17:17:17 »

Quindi non serve mettere ammollo per giorni, basta poco
Grazie
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #33 il: 20 Ottobre 2020, 18:24:07 »

Ok ho smontato il tutto con un po’ di fatica ho estratto la batteria completa e pulito i carbo. Spero di rimettere insieme tutto, cavi starter e acceleratore...
Ho notato che le farfalle dello starter si chiudono al 90% e insistendo con uno scatto chiudono al 100% ma non trovo il problema. Per il resto tutto sembra a posto ora che é pulito . Ma il famoso spillo conico dove diavolo è? O non c’é proprio?  ???
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2020, 18:47:10 da billybike »
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #34 il: 20 Ottobre 2020, 19:02:46 »

Una cosa da sostituire immediatamente sono quei tappi in gomma, sotto c'è il getto del minimo..la valvola a spillo è quella dell'ultima foto

forse per spillo conico intendi l'ago che è collegato al pistone del carburatore.

La causa perchè le farfalle dello starter azionandole a mano non si chiudono, è facile che i carburatori sono stati smontati dalla piastra di fissaggio, in questo caso le farfalle sono state smontate e non sono state centrate bene.

Prova ad allentare un po le viti di quelle che non si chiudono...dopo prova a chiuderle azionando a mano lo starter, dovrebbero assestarsi da sole..dopo stringile con moderazione.

..oppure, allenta le viti che fissano il carburatore alla piastra, le accosti una alla volta e dopo le stringi a croce, prima poco e dopo le stabilizzi..sempre con moderazione.

hai memorizzato la posizione dell'anello di plastica che sta sotto le campane ?

« Ultima modifica: 21 Ottobre 2020, 05:29:05 da mimidiroma »
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #35 il: 20 Ottobre 2020, 19:24:17 »

No, non ho memorizzato nulla . Ho solo separato in 4 contenitori diversi i vari componenti dei carbo smontati 😐
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #36 il: 20 Ottobre 2020, 22:25:54 »

 Comunque la valvola a spillo ( ultima foto)non ho capito dove sia ...
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mimidiroma

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #37 il: 21 Ottobre 2020, 06:03:01 »

Dunque hai smontato i carburatori dalla moto...poi  li hai puliti senza togliere il galleggiante ?
.. la valvola a spillo è collegata al galleggiante, con un ago spingi il perno (si sfila subito) sollevi il galleggiante e il resto lo capisci da solo..

.. fai una foto per capire la posizione delle farfalle dello starter e delle le viti che le bloccano, se presentano segni che sono state allentate è possibile capire se i carburatori sono stati separati..

Per separare i carburatori occorre togliere le farfalle dello STARTER.

Se non presentano segni di smontaggio, basterebbe allentare appena le viti che fissano i carburatori sulla piastra  e ristringerle accuratamente un po alla volta (prima accostandole) per riallineare la batteria.

Cerca di documentare quello che fai.

Ad ogni modo lo scalino di quella guarnizione circolare che va sotto le campane è rivolto verso l'alto, la parte piana si appoggia sul corpo del carburatore.

Forse altri utenti possono darti delle indicazioni diverse e magari facili da eseguire...chiedi ulteriori consigli.
 
:wave:



« Ultima modifica: 21 Ottobre 2020, 07:33:38 da mimidiroma »
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #38 il: 21 Ottobre 2020, 18:46:19 »

Eccomi di nuovo. Ho tolto i galleggianti e relativi spilli (foto1) Mi sembrano messi bene. Puliti e rimontati .domanda: ma i tappi neri che mi hai detto di sostituire a cosa servono ? Posso usare qualcosa d’altro? Sono introvabili mi sa.
Per le farfalle dello starter ho provato ad allentare le viti ma nulla è cambiato ma ho visto la molla della leva indicata in foto 2 messa un po’ male sarà quella ? Che posso fare ?
Mi sono ritrovato sul banco di lavoro questo OR (foto3) da dove diavolo é uscito secondo voi ?
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BigC

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #39 il: 21 Ottobre 2020, 18:54:25 »

domanda: ma i tappi neri che mi hai detto di sostituire a cosa servono ? Posso usare qualcosa d’altro? Sono introvabili mi sa.

quei tappi chiudono il pozzetto da cui pesca benzina il getto del minimo. Se non ci sono, l'avviamento diventa difficoltoso e non tiene neanche il minimo.. insomma, ce devono sta :)
Per quanto riguarda le difficolta' di trovarli, quanti quintali ne vuoi? :)
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #40 il: 21 Ottobre 2020, 19:02:00 »

Ne bastano 4 😅
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #41 il: 21 Ottobre 2020, 19:29:25 »

Guardando lo spessore del oring sembra quello che sta tra il carburatore e il coperchio che alloggia il cut off...quando sviterai le viti pilot stai attento che sotto alla molla troverai una piccola rondella e un oring che di solito resta bloccata in fondo alla sede della vite pilot...stai attento a non perderli specialmente quando soffierai con aria.
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billybike

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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #42 il: 21 Ottobre 2020, 20:48:55 »

Mi dici per favore la sede esatta per l’ORing nel cut off. Posizione 1 ( dove l’ho inserito) oppure nella posizione 2 ?
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #43 il: 21 Ottobre 2020, 21:02:18 »

Se mi sbaglio mi corriggerete...

Gli assi che comandano le farfalle dello starter mi sembra che sono 2, ognuno aziona le farfalle di 2 carburatori..
..non mi sembra che sono indipendenti, è facile che quel carburatore non è bene in asse con gli altri, la molla va bene, altrimenti resterebbe anche l'altra aperta.

 Prova ad ALLENTARE (non svitare) le 4 viti che lo tengono fermo, tanto per liberarlo dalla tensione, le 2 dietro e le 2  che sono sopra, magari allenta APPENA le 2 viti della farfalla (starter)

 :wave:
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Re:Centralina CB750 Ka
« Risposta #44 il: 21 Ottobre 2020, 21:54:51 »

Le farfalle dello starter restano tutte e 4 aperte allo stesso modo. Ho allentato le viti dell’asta ma nulla è cambiato. Forse devo allentare le 2 viti sulle farfalle ?
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