HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Statore Yamaha xj 650 sulle nostre cb f.  (Letto 3148 volte)

MARK

• Hero Member
Statore Yamaha xj 650 sulle nostre cb f.
« il: 15 Agosto 2020, 14:52:10 »

Si era parlato in un post dove Martinmatt nostro inscritto sul forum spiegava che sulle nostre cb  si poteva montare lo statore della Yamaha xj 650 ,ho pensato se ci sta il rotore ci sta anche lo statore,visto i prezzi che girano in rete sia ad acquistarli nuovi ho usati per le nostre cb ho pensato di acquistarli per fare una prova,quelli per la Yamaha xj 650 li vendono veramente a poco...ho acquistato lo statore in USA compreso di spedizione circa 45 dollari che mi e stato consegnato dopo circa un mese a causa Covid19,mentre il rotore dalla Francia 45 euro circa compreso di spese di spedizione e andato perso ma il rivenditore e stato onesto e mi ha fatto il rimborso e di conseguenza non ho potuto documentare la differenza tra i due rotori Honda cbf e Yamaha xj.

Sono convinto che ne vale la pena visto che con circa 80 euro si possono acquistare insieme sia lo statore che rotore.

Ritornando allo statore,unica cosa che ho dovuto fare per poterlo montare sulle nostre cb e adattare i cavi che vanno dallo statore al regolatore di tensione perché i cavi statore della Yamaha XJ 650 sono più corti...e molto semplice tagliarli a misura,saldarli a stagno e termo restringente.
« Ultima modifica: 15 Agosto 2020, 15:00:17 da MARK »

Stelve

• Full Member
Re:Statore Yamaha xj 650 sulle nostre cb f.
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2020, 15:06:53 »

Interessante

BigC

• Presidente
  • CB Member
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2020, 21:09:18 »

Buono a sapersi Mark.. grazie dell'info!
BigC

gestionalcom

• honda cb 750 f
  • Sr. Member
  • Old school style
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2020, 20:49:10 »

Sarebbe una salvezza. Io con la mia precedente Cb 750 f dovetti cambiare, statore, rotore e regolatore di tensione, il rotore si ruppe due volte. Sono stati dolori di pancia  :pottytrain5:
libertà su due ruote

Pagina creata in 0.063 secondi con 25 interrogazioni al database.