io non voglio polemizzare con nessuno per il mio modo di intendere le moto,ho espresso la mia veduta di questo segmento,il fatto poi che io abbia 6 moto,e' determinato da varie cose,ad esempio una(la moto guzzi tt)l'ho ereditata da mio padre,la bol dor la comprai nel 2001 come prima moto,la lambretta e' in casa mia da almeno 35 anni,le altre (la ducati,la morini,e le2 kawa turbo)sono state "occasioni"che un patito di moto di un certo tipo non puo' lasciarsi scappare,ovviamente avendo la disponibilita' economica....che non e' un mutuo ma sono sempre soldi,....
Personalmete avendo avuto precedenti esperieze con moto moderne,potendole confrontare con le"nonne",torno a ripetere una delle mie ragioni:dare gas.A mepiace andare forte,ma forte sul serio,con un cbr1000f mi sono trovato ai 170kmh in pieno centro e chiedevo strada,li ho raggiunti senza neanche accorgermene.dopo questo episodio ho capito che finche' ce' gas da dare,io lo do'......solo che se lo si fa su un bol dor i limiti si raggiongono prima,ai 130 pare di fare 200 su un cbr,e la frenata si sa com'e''.....Per questo la mia e' stata una scelta intesa anche come "salvaguardia della mia persona".Dopo sta nella testa che uno si ritrova attaccata ale spalle sapersi comportare su strada.
Io preferisco le moto che ho rispetto alle nuove per vari motivi,oltre puro interesse economico,sia di acquisto che di lucro in caso di vendita,ce' il valore affettivo che altre moto non potranno mai sostituire,cioe':la guzzi era di mio padre,con la bol dor posso dire di averci "fatto di tutto" sopra quella sella...........(gran bei ricordi!!!!!ehhhhhhh
),sulla lambretta mio padre mi veniva a prendere da scuola quando facevo la prima elementare....insomma,i fattori da considerare sono diversi.
Ritengo comunque che comprare una moto nuova oggi sia un cattivo investimento,inteso come tale,comprare un usato di qualche anno invece,per uno che apprezza le moto moderne,sia invece una cosa abbastanza buona.
Comprare una bol dor credendo di avere un cbr o un harley sotto al culo e' un errore.(per me)Bisogna sapere bene cosa si cavalca.anche perche' poi a sottovalutare le moto e a sopravalutarsi come pilota ce' da farsi male.....
Io prenderei volentieri la cb1300 perche' ,oltre a piacermi,rispecchia abbastanza le bol dor.
Personalmente non mi farei mai dei debiti,ne per la moto ne per la macchina,solo per la casa.Piuttosto ,se proprio volessi una moto,farei"cassa"fino a raggiungere la quota necesasaria ,e se una volta raggiunta ,la moto si trova a meno .....visto che ho fatto l'affare!?!?!??!