HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: COLORAZIONE CANDELE  (Letto 1673 volte)

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:COLORAZIONE CANDELE
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2020, 12:42:22 »

Ho messo la distanza a 0,7 mm, non ho riscontrato miglioramenti tangibili............sicuramente ne gioverà una scintilla migliore
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:COLORAZIONE CANDELE
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2020, 13:44:14 »

Hai fatto la cosa giusta..

Illudersi che avvicinandole il motore si accende prima e una cosa che ci riporta ai tempi dei 48cc e delle Vespa, quelli erano 2T e l'accensione avveniva a magnete.

Il modo di andare a 3 cilindri una volta avviato il motore (dopo un fermo di svariati giorni) lo avrebbe fatto anche nei magazzini della Honda.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:COLORAZIONE CANDELE
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2020, 17:35:23 »

Hai fatto la cosa giusta..

Illudersi che avvicinandole il motore si accende prima e una cosa che ci riporta ai tempi dei 48cc e delle Vespa, quelli erano 2T e l'accensione avveniva a magnete.

Il modo di andare a 3 cilindri una volta avviato il motore (dopo un fermo di svariati giorni) lo avrebbe fatto anche nei magazzini della Honda.

 :wave:


Concordo, grazie ancora :hello2:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:COLORAZIONE CANDELE
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2020, 19:20:40 »

 Ciao.. :wave:
Una volta avviato il motore e trascorso quel breve periodo di tempo in cui il motore ci delizia con i suoi disturbi ormai familiari, se dopo una breve attesa per incanto tutto torna nella normalità e inforcata la moto la sentiamo spingere con vigore.. basterebbe solo una breve riflessione a rassicurarci che tutto funziona egregiamente.

Il giusto gap dato alle candele è essenziale per farlo funzionare correttamente..adesso uno 0,1 in meno potrebbe essere tollerante, 2 e più una persona esperta sa riconoscerlo (sempre che il motore sia perfetto nella messa a punto e quando dico TUTTO intendo tutti gli interventi di manutenzione).

Sulle moto il motore è montato "rigido" sul telaio, non vibra, si ascolta.. nelle auto la rotazione al minimo diventa tremolante.

La riduzione del gap produce una scintilla più breve, non la fa scoccare prima, nei motori di oggi sembra quasi assurda la distanza fra gli elettrodi delle candele, è il segno che per l'innesco della miscela con quel gap la combustione è migliore.

I meriti vanno comunque condivisi, resta il fatto che le candele degli attuali motori hanno aumentato tutte la distanza fra gli elettrodi...a seguire regimi e potenza.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 163
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 1.794 secondi con 25 interrogazioni al database.