HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Si spegne inserendo la prima!!!!  (Letto 3952 volte)

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2020, 17:44:00 »

Anche con il tubicino resta il problema.
Visto che stiamo procedendo a tentativi e ad esclusione,pensavo,potrebbero essere i getti o le pilot?
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #31 il: 07 Maggio 2020, 19:52:15 »

Le candele che monti possono anche andare bene.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2020, 19:56:26 da MARK »
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2020, 19:54:29 »

Il motore fino a meta acceleratore risponde bene?...il vuoto te lo fa da circa meta acceleratore in poi?
Connesso

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2020, 20:00:26 »

I getti sono Keihin,il motore risponde male sempre.Sia ai bassi,e anche se cerco di farlo salire piano.
Ho postato l’ultimo video mentre sono alla guida,non so se l’hai visto.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2020, 20:47:58 »

Ho letto bene o ti sei sbagliato nello scrivere..
Hai scritto che,   "il T l'ho controllato a vista.. ma visto che quando sono stati smontati li ho completamente sigillati"..

..che cosa hai sigillato ?

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2020, 21:05:44 »

Controllato a vista nel senso che nn c’ho infilato nulla dentro,o comunque nn ho fatto nessun tipo di prova,anche perchè non saprei neanche cosa fare per controllare se siano ostruiti o meno.
Credo peró che sia libero,xche quando smontai i carburatori, li avvolsi in un panno di cotone e chiusi in una sacca.
Infatti quando li ho tirati fuori non ho trovato neanche un po di polvere.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #36 il: 07 Maggio 2020, 23:50:45 »

Le pilot a due giri e mezzo e tanto,ad un giro e mezzo gia va bene...quando metti in moto e la tieni al minimo una trentina di secondi senza accelerare i collettori di scarico si scaldano tutti e quattro?
Connesso

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #37 il: 08 Maggio 2020, 15:44:09 »

Le pilot a due giri e mezzo e tanto,ad un giro e mezzo gia va bene...quando metti in moto e la tieni al minimo una trentina di secondi senza accelerare i collettori di scarico si scaldano tutti e quattro?

I collettori si scaldano tutti e quattro.
Ho portato le pilot a 1 e 1/2,e sono uscito a provarla tirando un po di più le marce,forse,nn vorrei sbagliarmi ma va un tantino meglio rispetto a prima quando le pilot erano a 2 e 1/2,ma comunque nn va.
Sale di giri,ma passatemi il termine,si “trattiene” molto. :BangHead:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #38 il: 08 Maggio 2020, 18:32:36 »

Capisco che è una rottura di palle..

Sinceramente non ho capito cosa hai fatto a questa moto, sarebbe opportuno sapere se era marciante e funzionava bene, il perchè hai cambiato i carburatori, e quali interventi sono stati fatti..TUTTI, qualsiasi cosa puoi avere smontato.

Hai acquistato una batteria di carburatori e l'hai montati con il filtri singoli..i tuoi, quelli della moto, che fine hanno fatto ?..e i carburatori "nuovi" a che moto appartengono ?

 :wave:
« Ultima modifica: 08 Maggio 2020, 18:35:52 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #39 il: 08 Maggio 2020, 18:58:07 »

La moto era completamente originale,le mancavano solo la batteria di carburatori,che Ho trovato grazie a BigC.È una batteria di VB51A resvisionata,che una volta montata sulla moto,con airbox e scarichi originali,non hanno mai dato problemi,e la moto è sempre andata bene.
Ho deciso poi,di modificarla,esteticamente e di montare scarichi aperti e filtri a cono.
Quindi l’ho spogliata quasi di tutto,tranne che del motore.
Uno volta finite le modifiche estetiche ho rimontato tutto,compresa la batteria di carburatori,che montano getti 120-68.
L’unica cosa che ho fatto ai carburatori è stata aprire le vaschette per pulirle e controllare i getti.
Quando l’ho rimessa in moto dopo quasi un anno, (3 settimane fá) è partita subito senza problemi.
Tranne quelli che vi ho elencati in questo topic.
Vi posto un prima e dopo

Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #40 il: 09 Maggio 2020, 00:00:15 »

Tu per scarichi aperti monti i Megaton...dalla foto della candela si vede che non a lavorato,sei magro di benzina se i collettori di scarico si scaldano tutti e quattro e il motore risponde e prende i giri fino a circa meta acceleratore e poi oltre a dei vuoti e muore e perché il getto del massimo e piccolo...io proverei a togliere i filtri poi tenere accelerato fino a quando senti che il motore non prende più giri o muore... li e il momento di spruzzare della benzina o spray per avviamento motori al interno dei condotti di aspirazione dei carburatori se il motore va su di giri e risponde bene e perché devi cambiare i getti del massimo... sulla cb 750 f con scarichi e filtri aperti come i tuoi il getto del massimo Keihin da 120 e piccolo ti consiglio di prendere quattro getti del orto da 125...lascia le pilot a 1 giro e mezzo.

Se poi le candele restano troppo nocciola ti consiglio di montare le candele Champion 8809 Power sport.

P.S. Fai prima la prova della benzina o spray per avviamento motori...e tienici aggiornati.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #41 il: 09 Maggio 2020, 05:41:00 »

Si incomincia a vedere un bagliore di luce..

I carburatori VB51 A appartengono al motore 900 e hanno un diffusore da 32 mm

Quelli della 750 che sigla hanno ?..

Anche se apparentemente uguali la taratura può essere diversa, alcuni particolari come il tubetto di emulsione e il diffusore potrebbero essere diversi (questo non lo so), sulla 900 il diametro della farfalla è da 35 e il diffusore è da 32..misura questa mooolto importante (come tutto il resto).

Che misura aveva il getto del max che hai sostituito ?  il 900 in origine è da 98 (secondario) e 68 il primario con un diffusore da 32 mm, potrebbe differire anche l'emulsionatore e comunque lo è pure il motore.

Ripeto, non conosco la taratura della 750 e non so se i carburatori sono uguali nel senso che possono essere intercambiabili soltanto sostituendo la misura dei getti.

Comunque se c'è VB51 A potrebbe esistere un VB51 B o altro.

Nei carburatori motociclisti non si fa menzione del diametro della farfalla ma quello del suo diffusore..

 :wave:


Il montaggio dei filtri singoli non è un'opzione per come far respirare aria al motore (tanto è uguale).. questi carburatori a differenza di altri si adattano "bene" a respirare per conto proprio, bastano semplici interventi..qui invece qualcosa non torna.





« Ultima modifica: 11 Maggio 2020, 07:39:37 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #42 il: 09 Maggio 2020, 12:32:20 »

Aggiornamento...la prova con lo spray nn sono riuscito a farla,perchè l’autoricambi al momento nn ne aveva,o meglio ne aveva uno da 22€,sinceramente ho preferito prendere direttamente i getti da 125 dell’orto (10€)
Li ho montati ma nn è cambiato nulla. :dontknow:
Possibile sia il getto primario,quello da 68,troppo piccolo?!
Connesso

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #43 il: 09 Maggio 2020, 12:43:34 »

Mimi,nn vorrei sbagliare ma il 750 porta il 52A,ma sinceramente non conosco le differenza tra l’uno e l’altro.
Big mi rassicuro che anche i 51 andavano bene,infatti la moto con questa batteria è sempre andata bene.
Per quanto riguarda i getti,quando la batteria è stata montata sulla mia moto,(ancora con airbox e scarichi orig.) il meccanico ha cambiato i 98 con i 120 e lasciato i 68.
Quindi questa impostazione 120-68 l’avevo anche prima di montare scarichi aperti e filtri singoli.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #44 il: 09 Maggio 2020, 13:12:29 »

Aggiornamento...la prova con lo spray nn sono riuscito a farla,perchè l’autoricambi al momento nn ne aveva,o meglio ne aveva uno da 22€,sinceramente ho preferito prendere direttamente i getti da 125 dell’orto (10€)
Li ho montati ma nn è cambiato nulla. :dontknow:
Possibile sia il getto primario,quello da 68,troppo piccolo?!
Il getto da 68 originale va bene,prova a fare la prova spruzzando un po di benzina dentro i condotti dei carburatori come ti ho spiegato prima per vedere se e un problema di benzina ...puoi usare anche una siringa.


p.s. La differenza tra i VB 51 e I vb 52e il condotto del aria ed i getti che nei VB 52 e più piccolo di circa un mm.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 102
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.291 secondi con 25 interrogazioni al database.