HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Si spegne inserendo la prima!!!!  (Letto 3944 volte)

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #45 il: 09 Maggio 2020, 13:46:09 »

Il condotto dell'aria è il diffusore..

Con il solo scarico e il filtro aria originale (sempre se non esistono altri problemi),
120 di max sono un'enormità per una moto normale.

Quelle boccoline dove entra lo spillo fanno da spruzzatore, quando si smontano gli emulsionatori a volte cadono in terra, non hanno un fermo, sono tenute in posizione dall'emulsionatore.

Ci sono tutte e quattro ?

Sono montate nel verso giusto ?

Ad ogni modo i carburatori sono del 900 e il diffusore è da 32 mm se era magra prima lo è di più adesso.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2020, 13:51:27 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #46 il: 09 Maggio 2020, 14:02:16 »

Ho preso getti da 75 dell’orto,montati al posto dei 68,e pilot a 2 giri,la moto va decisamente meglio,nn ancora benissimo ma và.
Sotto i 2500 giri (credo,xche nn ho il contagiri) sembra ancora un po trattenersi,ma appena superati sale molto bene.
Probabilmente,credo che alzare ancora un pelo i primari,possa risolvere la cosa.
Le candele,nn avendo girato molto con la moto,nn hanno preso ancora colore.
Lunedi proveró a portare a 78/80 i primari e vedo come va.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #47 il: 09 Maggio 2020, 14:48:19 »

A un nostro amico di questo forum a qui ho rifatto il motore cb750f montando i megaton come i tuoi , gli ho montato i filtri aperti come i tuoi aumentato il getto del massimo e le pilot a un giro e mezzo e la moto tirava alla grande ...per capire dove sta il problema si deve procedere nel ordine giusto seguendo chi questi carburatori e motori li conosce di fatto e non a chiacchiere inutili...se non fai le prove che ti chiedo di fare non ne arrivi a capo...per quel poco che ho capito fino ad ora ti consiglio di controllare che le candele facciano la scintilla non a massa ma centrato solo al interno degli elettrodi e non al interno o a contatto con la porcellana se poi le candele sono in ordine ...ti resta solo da ripulire e allineare accuratamente i carburatori rimontando il getto da 68 Keihin. :icon_thumright:

P.S. To ho suggerito di spruzzare al interno dei condotti di aspirazione dei carburatori della benzina o spray per avviamento motori.
« Ultima modifica: 09 Maggio 2020, 14:52:39 da MARK »
Connesso

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #48 il: 09 Maggio 2020, 15:31:01 »

Mark io prendo per oro colato quello che scrivete e suggerite, passo più tempo su questo forum che con le mie figlie.
Ho seguito il tuo consiglio,l’ho scritto in una risposta precedente.Non avendo trovato lo spray,ho preso direttamente i getti da 125.Anche perchè da quello che ho capito,se la moto ad alti giri e con lo spray,andava bene,bisognava cambiare i getti.
Quindi li ho cambiati e ho provato la moto.
Quando ho scritto il post per aggiornarti che la prova era stata fatta,e che la moto comunque nn andava,ho chiesto se potevano essere i getti primari il problema,e visto che mi trovavo in garage ho provato a cambiarli.
Lunedi,seguiró ancora i tuoi consigli sulle candele,e ti aggiorneró.
Riporto tutto come prima 120-68 1 1/2?O lascio i 125 e rimetto solo i 68?
Non so se ricordi,scrissi che le candele avevano un codice diverso,DR8ES-L invece che DR8ES,cambia qualcosa?
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #49 il: 09 Maggio 2020, 16:59:52 »

Facendo la prova suggerita si riusciva a capire se era un problema di carburatori sporchi o candele a Massa  ;)
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #50 il: 10 Maggio 2020, 07:01:48 »

Adesso conosciamo qualcosa di più..la mia riflessione è comunque questa:


Su una moto e un motore originale di tutto...e per tutto intendo anche i carburatori..  la SOSTITUZIONE DELLE SOLE MARMITTE non porta ad un aumento di 10 punti del getto secondario.. 2 o 3 si, forse..

Adesso c'è stata l'eliminazione dei filtri e la carburazione si è fatta ancora più magra..questo rientra nella regola, non lo è il fatto che adesso il motore "non riesce a funzionare correttamente" o almeno non dovrebbe funzionare in quelle condizioni se è stata replicata la modifica dell'altro.

Se il "condotto è un po più grande", (non l'ho scritto io) è normale che la carburazione va adattata a quel condotto...nella messa a punto della carburazione fatta in occasione della revisione dell'altro motore (750), non c'è stata nessuna difficoltà perchè i carburatori erano di serie.

 :wave:


Se cercare di comprendere un'anomalia sono chiacchiere inutili, una domanda potrei farmela io..

« Ultima modifica: 10 Maggio 2020, 14:42:26 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #51 il: 10 Maggio 2020, 15:18:48 »

Mi era venuto un dubbio leggendo un topic qui sul forum,dove è stato scritto che i VB51 sono quelli giusti anche per la 750,e che i VB52 montavano sulle Kz e Ka.
Sono andato a cercare un documento Honda,che trovai nel web,quando cercavo i carburatori,e non mi sbagliavo.
La mia moto,di serie montava i VB52A C

Posto la foto.
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #52 il: 10 Maggio 2020, 16:18:48 »

Bene, quello che è importante è conoscere quale diametro del diffusore hanno i  carburatori montati sul tuo modello di 750.

..se il diffusore dei VB/52xx della 750 e i VB 51 A hanno il medesimo diametro sono idonei..adattando i getti.

I carburatori, anche se apparentemente possono sembrare identici, quello che cambia è all'interno, i getti si possono sostituire mentre il diffusore è fisso di fabbrica, è inamovibile..la carburazione deve essere adattata al diametro di quel diffusore.

 :wave:
« Ultima modifica: 11 Maggio 2020, 04:09:37 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #53 il: 11 Maggio 2020, 11:52:26 »

Riportato tutto a come era prima,120/68 (keihin) e pilot a 1 1/2.
Ho fatto la prova consigliata da Mark,ho tolto i filtri e ho spruzzato lo spray nel momento del vuoto in accellerazione.
Non noto miglioramenti,anzi la moto fa per spegnersi,oppure sono io che sbaglio qualcosa.
Per le candele,la scintilla è tra gli elettrodi,quindi tt ok.
Connesso

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #54 il: 11 Maggio 2020, 12:58:30 »

Ho trovato questo a terra,sotto la moto,nn so se é caduto dalla moto o altro...cos’è?È di plastica rigida :icon_scratch:
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #55 il: 11 Maggio 2020, 13:10:01 »

Sebra il tappino che chiude il foro del tendi catena della catena corta  della, va messo a pressione...guarda dove ce il registro della catena corta,ce un foro e va messo li dentro a pressione.
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #56 il: 11 Maggio 2020, 13:15:33 »

Se quando spruzzi lo spray per avviamento motori ti fa come se si spegne e perche si ingolfa dunque arriva troppa benzina gia per se...i gommini neri quelli che chiudono il pozzetto al interno delle vaschette li hai rimessi quando hai smontato le vaschette?
Connesso

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #57 il: 11 Maggio 2020, 13:22:37 »

Il tappo era quello,grazie.

I gommini ci sono.
Connesso

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #58 il: 11 Maggio 2020, 13:33:51 »

Sono andato a rifare un giro e ho smotato le candele....ecco il risultato
Connesso

donandres7

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 160
Re:Si spegne inserendo la prima!!!!
« Risposta #59 il: 11 Maggio 2020, 13:59:40 »

Ho ricontrollato le candele,1 e 4 sia con le vecchie sia con le nuove,nn fa la scintilla,2 e 3 si.
Connesso
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 101
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.625 secondi con 24 interrogazioni al database.