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Autore Topic: Problema spia folle  (Letto 2089 volte)

donandres7

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Re:Problema spia folle
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2020, 21:56:14 »

Quella di mettere il cavo a massa è una prova che ho già fatto, ma la spia non si è accesa comunque.
Domani riprovo,controllando anche con il tester e ti aggiorno. :wave:
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Re:Problema spia folle
« Risposta #16 il: 16 Maggio 2020, 08:51:43 »

e allora, se non si e' accesa, e' un problema sul cablaggio.. alla spia non arriva la massa e non arriva neanche al consenso all'avviamento.. io punterei gli occhi sul cavo che innesta nel sensore del folle..
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Re:Problema spia folle
« Risposta #17 il: 16 Maggio 2020, 09:56:27 »

Sono qui....allora,ho smontato il carter,e con misurato la resistenza sia a folle che in prima.
La prima volta mi ha dato 24.6 a folle e OL in prima,ora nn mi da nessun valore sia in folle sia in prima.
Mettendo il cavo a massa,la spia continua a restare accesa.
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donandres7

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Re:Problema spia folle
« Risposta #18 il: 16 Maggio 2020, 10:34:43 »

Ho portato un cavo nuovo dal sensore al connettore,ma la spia continua a nn accendersi.
Ora risalgo con la treccia e vedo se trovo qualcosa che nn va.
Stavo pensando,ma è possibile che siano i collegamenti nel connettore del tachimetro sbagliati?
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Re:Problema spia folle
« Risposta #19 il: 16 Maggio 2020, 10:57:45 »

Avendo la massa in comune,ho provato a vedere se la spia dell’olio funziona.Staccato il cavo e messo a massa,neanche la spia dell’olio si accende.A questo punto credo sia qualcosa nei collegamenti che non va?
Ma cosa? :icon_scratch:
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Re:Problema spia folle
« Risposta #20 il: 16 Maggio 2020, 14:20:51 »

Scussa, eh... ma perche'?  e' giusto che quando metti a massa o il cavo che va al sensore del folle o il cavo che va al bulbo dell'olio, la spia si accenda.. deve essere cosi'! sia il sensore del folle che quello dell'olio altro non sono che interruttori 'normalmente aperti' che vengono chiusi (e fanno accendere la spia)  o col cambio in folle per il primo o con la pressione dell'olio oltre il valore minimo,  per l'altro.
Quelle due spie NON HANNO LA MASSA IN COMUNE.. hano in comune il positivo..

Ti stai complicando la vita senza motivo: se le due spie, mettendo a massa il filo che arriva ai sensori si accendono, l'impianto elettrico e' a posto..
« Ultima modifica: 16 Maggio 2020, 14:23:19 da BigC »
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Re:Problema spia folle
« Risposta #21 il: 16 Maggio 2020, 14:32:58 »

Ok,peró perchè se metto a massa,sia io cavo del folle sia quello dell’olio nessuno dei due fa accendere la sua spia??

Sul foglietto del tachimetro mi dice x il folle verde (positivo) verde/nero (negativo)
Per l’olio,rosso (positivo) rosso/nero (negativo).

Io ho collegato verde con verde/rosso x il folle, ,rosso con blu/rosso x l’olio e il verde/nero e il rosso/nero insime con nero/marrone.

Questi collegamenti sono giusti?

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Re:Problema spia folle
« Risposta #22 il: 16 Maggio 2020, 14:46:31 »

Mettendo il cavo a massa,la spia continua a restare accesa.

Capiamoci... qui hai detto che se metti il cavo a massa si accende..  ora no.. quale delle due e' vera?
in ogni caso, sbagli a leggere lo schema.. il filo verde sulla nostra moto (e molte altre honda) e' il filo di massa! e se guardi bene a tutte e due le spie, sia del folle che dell'olio e' comune il cavo rosso nero, cioe' il positivo..
Gli altri due cavi sono rosso blu per l'olio e rosso verde per la frizione, quindi, visto che il positivo e' comune, questi due devono andare a massa per accendere la luce.. e come lo fanno? tramite i due sensori che, ripeto, sono 2 interruttori verso massa: quando si chiudono la luce si accende.
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Re:Problema spia folle
« Risposta #23 il: 16 Maggio 2020, 14:51:01 »

Io ho collegato verde con verde/rosso x il folle, ,rosso con blu/rosso x l’olio e il verde/nero e il rosso/nero insime con nero/marrone.

Questi collegamenti sono giusti?

Questo mi era suggito.. ma scusa, stai ridisegnando lo schema elettrico o cosa?
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Re:Problema spia folle
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2020, 15:13:55 »

“La spia continua a restare SPENTA” errore mio, ho sbagliato a scrivere. Perdonami.

Ho invertito i cavi,ho messo i due positivi in comune sul nero/rosso e i negativi singoli su verde/rosso e blu/rosso.... FUNZIONA peró a marcia inserita se premo la frizione si accende la spia...è il Diodo?

 

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Re:Problema spia folle
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2020, 15:25:07 »

si... a meno che non hai fatto altre modifiche e messo cavi che lo bypassano..
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Re:Problema spia folle
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2020, 16:01:18 »

No Nessuna modifica.
Per il tachimetro avevo seguito lo schema suggerito qui su forum,ma non ricorda da chi,era l’unica cosa “diversa” dall ‘impianto originale.Per il resto è tutto uguale e nn ho toccato nulla.

Sai dirmi dove trovo il diodo?
Basta sostituirlo?senza ulteriori modifiche?
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Re:Problema spia folle
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2020, 19:59:04 »

Sta sotto al fianchetto sinistro.. quasi sempre dietro al tubo superiore del telaio.
'Quasi sempre' perche' e' tenuto da un connettore che non e' fissato da nessuna parte ed e' tenuto solo dalla treccia stesa..
Si, si sfila e si sostituisce senza bisogno di fare altro..
io comunque, prima di comprarlo, lo toglierei e lo proverei col tester..
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Re:Problema spia folle
« Risposta #28 il: 16 Maggio 2020, 20:14:49 »

Si,ho visto dov’è.
stavo cercando su internet uno nuovo,ma gli unici che ho trovato costano 26€.
Mi sono fatto dare da un amico due diodi,con le stesse specifiche,ma di forma diversa.
Lunedi provo,a staccarlo e lo controllo,se è nn va,vedo se riesco ad adattare quelli che ho.

Scusa ma nel caso il diodo nn è andato,cosa potrebbe essere?! :icon_scratch:
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Re:Problema spia folle
« Risposta #29 il: 17 Maggio 2020, 12:10:13 »

Misuralo, prima di pensare ad un altro problema.. :)
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