HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6

Autore Topic: Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f [RISOLTO]  (Letto 6047 volte)

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #60 il: 04 Aprile 2020, 09:06:03 »

CIao...cosa intendi con farfalle dello starter?

Per me è alimentazione. Dico una scemata, non è che, magari per malfunzionamento del cavo di comando, restano chiuse le farfalle dello starter?
Connesso

Stelve

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 172
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #61 il: 04 Aprile 2020, 10:24:17 »

Le farfalle che strozzano l’aria s ad i carburatori quando azioni lo starter.
Si ma in questo caso uscirebbe un fumo nero e una puzza di gas di scarico da paura.
Allo scarico invece a te cosa noti?
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #62 il: 04 Aprile 2020, 11:02:53 »

poco fumo, nulla di che..
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #63 il: 04 Aprile 2020, 13:20:12 »

Si, ma per le farfalle chiuse, non scoppieterebbe...
Connesso
BigC

MaxCB1100

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 231
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #64 il: 04 Aprile 2020, 15:04:23 »

ok, magari non lo starter, però qualcosa che fa cambiare la stechiometria dell'alimentazione, in più o in meno. Dal filmato appena tocca l'acceleratore si spegne ...
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #65 il: 04 Aprile 2020, 16:19:49 »

Non ha ancora detto cosa ha procurato la deformazione della piastra porta-impulsori..o meglio, ha scritto che la camme si era incastrata.
Se il timer ha ricevuto un colpo, potrebbe essersi deformato l'asse che fa espandere le masse centrifughe..
La stessa cosa se ad uno spinterogeno a puntine diamo una martellata alla spazzola (di lato) l'asse dove è ricavata la camme e quello che comanda l'anticipo automatico sono coassiali fra di loro, se è storto, cambia la distanza del traferro con il dente dei 2 impulsori.. di conseguenza la fase di accensione..mettendo in moto senza il coperchio si dovrebbe notare che ruota male...forse.

Se lo starter sporca le candele, è pacifico che qualche colpo potrebbe perderlo..con un'accelerata torna tutto a posto.

Ciro non sa spiegarsi e magari non dice tutto.

 :wave:


Io non sono sicuro quale causa può procurare il difetto sul motore di Ciro, agisco in base a quello che viene scritto e la descrizione è quella che più si avvicina alla realtà,  dopo ognuno sopra ci fa le sue riflessioni.

Se crediamo che la colpa è della carburazione, basta che qualcuno ci mette qualcosa di suo e fa in modo che anche io posso convincermi.

Se scriviamo che è colpa della carburazione è troppo facile.

« Ultima modifica: 04 Aprile 2020, 16:46:09 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #66 il: 04 Aprile 2020, 17:00:42 »

ok, magari non lo starter, però qualcosa che fa cambiare la stechiometria dell'alimentazione, in più o in meno. Dal filmato appena tocca l'acceleratore si spegne ...

se scoppietta, io punterei sul magro.. o anche una sfasatura 'importante' dell'accensione.. cosa che potrebbe anche tornare col verificarsi all'improvviso del problema..
Connesso
BigC

MaxCB1100

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 231
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #67 il: 04 Aprile 2020, 17:07:42 »


Se crediamo che la colpa è della carburazione, basta che qualcuno ci mette qualcosa di suo e fa in modo che anche io posso convincermi.

Se scriviamo che è colpa della carburazione è troppo facile.

Giusto, io ho detto la mia sensazione ascoltando il motore ... poi a distanza è difficile per un meccanico, figurarsi per me che meccanico non sono  :toothy10:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #68 il: 04 Aprile 2020, 17:20:00 »

Avrà montato i getti del max ciascuno nel proprio alloggiamento ?

potrebbe essersi confuso..il primario funziona per una breve rotazione della farfalla, se nel secondario ha messo 68 non va bene.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #69 il: 04 Aprile 2020, 18:09:57 »

poco fumo, nulla di che..
Io proverei a smontare il filtro o i filtri...una volta messo in moto a tenerla su di giri il più possibile per poi spruzzare l etere o un po di benzina dentro i carburatori per vedere se sale di giri o se si ingolfa...gia da li si puo incominciare a capire dove intervenire.
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #70 il: 04 Aprile 2020, 19:29:06 »

Ciao Ragazzi,
allora io suppongo si sia sfasata perchè le scintille vanno, dai video che ho postato si vede che la benzina esce dall'ugello e i pistoni a depressione sembra che si alzino in fase di aspirazione.

Oggi ha solo accennato a partire e lo ha fatto se non per pochi secondi giusto con un filo di acceleratore e senza scoppiettare.

Dopo aver fatto i video che ho allegato ho smontato le candele ed erano bagnate.

Come potrei verificare la fase ulteriormente visto che l'ho già fatto verificando la posizione delle tacche con le scritte che compaiono nella finestrella?

Date uno sguardo al video e ditemi cosa ne pensate.

Grazie e scusate se vi annoio.
Ciro.

Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #71 il: 04 Aprile 2020, 20:03:23 »

Se le candele si bagnano, detto sottovoce..potresti anche avere invertito i getti...

Adesso dopo quello che è successo allo spinterogeno ( non si sa se prima o dopo) potrebbe essere andata fuori fase.

Non dai mai una risposta precisa

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #72 il: 04 Aprile 2020, 21:25:52 »

Da ciò che ho letto hai rivisto quasi tutto...forse hai saltato un dente sulla distribuzione in accelerazione...dico forse.
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #73 il: 04 Aprile 2020, 22:09:46 »

Ciao Mimi, abbi pazienza :)
domani verifico i getti, ma se non ricordo male il getto del massimo è quello che si avvita sulla vite in ottone(polverizzatore?) il medio è quello avvitato direttamente nel carburatore.

I problemi allo spinterogeno li ho supposti perchè aprendo il coperchio del cartrer sinistro ho notato che la camme metallica(dietro quella d'innesco) sfregava contro il foto interno del disco in ferro sul quale sono montati i pick up e non ne permetteva la libera rotazione.

Domnani smoterò per prima cosa la camme d'innesco per vedere se il meccanismo è perfettamente funzionante.

Ci sarebbe un modo per verificare la sincronia delle scintille delle candele in corrispondenza del PMS di scoppio dei pistoni?



Grazie!

Se le candele si bagnano, detto sottovoce..potresti anche avere invertito i getti...

Adesso dopo quello che è successo allo spinterogeno ( non si sa se prima o dopo) potrebbe essere andata fuori fase.

Non dai mai una risposta precisa

 :wave:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #74 il: 05 Aprile 2020, 06:28:49 »

La scintilla alle candele arriverà SEMPRE, anche se è invertito l'ordine si scoppio..in questo caso non partirebbe neanche se la tiri con con un carro armato..la scintilla sarà sempre presente quando il motore gira.

Se la scintilla c'è, non è detto che tutto è in ordine, almeno come tempi o gradi di anticipo

Se la faccenda sullo spinterogeno si è presentata dopo che hai controllato le masse dell'anticipo automatico, è normale che adesso il motore va peggio, prima questo bagnare le candele non l'avevi detto.

Occorre controllare se l'asse dello spinterogeno gira perfetto..regolare la distanza dei 2 timer e mettere in fase l'accensione in ENTRAMBE le coppie di cilindri.

Se la scintilla non scocca al momento giusto è normale che le candele si possono imbrattare..ovviamente un po è tollerabile, se lo scompenso è troppo qualcosa non torna.

La fasatura del motore nel senso della distribuzione è da prendere in considerazione..
stando a quello che ha scritto Ciro "non ha sentito nessun rumore" anomalo.. avevo anche scritto la parola "fase" senza specificare quale per non creare ulteriore scompiglio.

Se il timer si è incastrato non ha nulla a che vedere con la distribuzione fuori posto, l'asse dello spinterogeno è trascinato dall'albero motore e gira senza rispettare calettamenti che non siano quelli di mandare la scintilla al momento giusto..anche se è sotto-sopra, gira e distribuisce le scintille comunque...senza che il motore si avvii e neanche mandare a "sbattere" il timer sull'impulsore.

Forse qui c'è stato qualche errore...

:wave:


Non voglio ASSOLUTAMENTE sostituirmi ai meccanici, do la mia interpretazione dei fatti, potrei essere li  e non essere in grado di intervenire comunque, non mi sono mai occupato di fare questi lavori ma, posso benissimo discuterli.
« Ultima modifica: 05 Aprile 2020, 10:46:44 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 147
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Pagina creata in 1.383 secondi con 25 interrogazioni al database.