HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f [RISOLTO]  (Letto 6059 volte)

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #30 il: 30 Marzo 2020, 15:21:59 »

Mi sono espresso male..
Intendevo dire che, se la campana non è perpendicolare al piano del carburatore, il pistone salendo è deviato sul corpo del carburatore, è l'unico modo per procurarsi quei segni..oltre a eventuali detriti.
>> NON HO ANCORA CAPITO PERCHè SI SIANO GRAFFIATI, IN EFFETTI HO PERCORSO UNA STRADA SABBIOSA PER POCHE CENTINAIA DI METRI. POTREBBE ESSERE DOVUTO AL FATTO CHE I CARBURATORI POSSANO ESSERE NON SINCRONIZZATI?


Lo spillo, non essendo bloccato rigido sul pistone, permette a quest'ultimo di salire e scendere senza problemi..la mobilità compensa l'eventuale inclinazione della campana, ben diverso se era montato rigido.
La fatica a salire di giri, va intesa come un motore lento nella progressione a aumentare il suo regime o è un continuo sussulto ?
Dobbiamo intendere che passeggiando sui 3000 giri la moto va bene ?
>> NO, LA MOTO VA MALE. HA SERIE DIFFICOLTA' A SALIRE DI GIRI, BORBOTTANDO TANTO.

La tonalità dello scarico cambia ?
>> SI, MI SEMBRA OVATTATO, MA NESSUN RUMORE MECCANICO.

 Potrebbe funzionare a 4 "al minimo" e in accelerazione andare a 3..non dico le candele, ma un cavo o le pipette, le bobine, i cavi che ci sono sopra e quelli che entrano dentro..la mia ne aveva una con crepa sopra, me ne accorsi passandoci con la mano..
il tuo, da come lo hai descritto, è stato un difetto improvviso, un qualcosa che ha deciso di non funzionare più..o almeno si rende ancora utile entro determinati limiti.
>> SI, IMPROVVISO E INFATTI AVEVO SOSPETTATO UN PROBLEMA ELETTRICO.
LE PIPETTE E I CAVI SONO NUOVI.
>> AL MINIMO LE SCINTILLE CI SONO E STACCANDO LE PIPETTE UNA ALLA VOLTA CI SI ACCORGE CHE SONO EFFETTIVAMENTE FUNZIONANTI.

Potresti staccare uno ad uno i cavi delle candele e controllare il salto della scintilla sulle candele, non deve essere rossiccia e intermittente
>> SCINTILLE REGOLARI E NON ROSSICCE.

Un controllo è doveroso per vedere se si espandono bene le masse centrifughe dello spinterogeno, se la benzina esce bene dal rubinetto recuperandola in una bottiglia, non un apri e chiudi, magari eliminando il depressore (non fisicamente) ma con una tubazione by-pass
>>  "le masse centrifughe dello spinterogeno": QUALI SONO?
>>  "eliminando il depressore (non fisicamente) ma con una tubazione by-pass" E COME SI FA?....UNENDO I TRE TUBI CHE CONVOGLIANO NEL DEPRESSORE??


Occorre accertarsi di tutto, sono prove necessarie per arrivare al problema...con calma.
>> CI STO PROVANDO.

VI RINGRAZIO PER I PREZIOSI CONSIGLI!
CIRO.

Mi sono espresso male..
Intendevo dire che, se la campana non è perpendicolare al piano del carburatore, il pistone salendo è deviato sul corpo del carburatore, è l'unico modo per procurarsi quei segni..oltre a eventuali detriti.

Lo spillo, non essendo bloccato rigido sul pistone, permette a quest'ultimo di salire e scendere senza problemi..la mobilità compensa l'eventuale inclinazione della campana, ben diverso se era montato rigido.

 
La fatica a salire di giri, va intesa come un motore lento nella progressione a aumentare il suo regime o è un continuo sussulto ?
Dobbiamo intendere che passeggiando sui 3000 giri la moto va bene ?
La tonalità dello scarico cambia ?

 Potrebbe funzionare a 4 "al minimo" e in accelerazione andare a 3..non dico le candele, ma un cavo o le pipette, le bobine, i cavi che ci sono sopra e quelli che entrano dentro..la mia ne aveva una con crepa sopra, me ne accorsi passandoci con la mano..
il tuo, da come lo hai descritto, è stato un difetto improvviso, un qualcosa che ha deciso di non funzionare più..o almeno si rende ancora utile entro determinati limiti.

Potresti staccare uno ad uno i cavi delle candele e controllare il salto della scintilla sulle candele, non deve essere rossiccia e intermittente

Un controllo è doveroso per vedere se si espandono bene le masse centrifughe dello spinterogeno, se la benzina esce bene dal rubinetto recuperandola in una bottiglia, non un apri e chiudi, magari eliminando il depressore (non fisicamente) ma con una tubazione by-pass

Occorre accertarsi di tutto, sono prove necessarie per arrivare al problema...con calma.
 :wave:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #31 il: 30 Marzo 2020, 16:06:18 »

Quello che si cerca di capire è cosa può essere successo per essere tanto improvviso,

Il minimo è uguale come rotazione (numero di giri) o è cambiato..hai percepito qualche incertezza del motore, un rumore o altro prima che iniziasse ad andare male ?

lo "spinterogeno" è sotto il coperchio SX dove c'è la scritta Honda..li ci sono gli impulsori che comandano la scintilla alle candele..dietro alla piastra ci sono le mollette che regolano le masse centrifughe, accertati se qualcosa si è allentato..se non sei esperto è meglio evitare interventi a caso per non complicare le cose.

 :wave:

non sono un meccanico di moto, come Nuvola tutti vogliamo evitare di scrivere parole a caso, qualcosa comunque va detta..ti chiedo del minimo per capire se il motore è andato fuori fase.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2020, 16:16:38 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.594
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #32 il: 30 Marzo 2020, 16:21:47 »

Darei una controllata anche all'impedenza dei pick-up.. un problema cosi netto, marcato, fa pensare a qualcosa di elettrico..
Connesso
BigC

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #33 il: 30 Marzo 2020, 17:16:17 »

Grazie!

1) Al Silenziatore non avevo proprio pensato, proverò a verificare ma lo ritengo improbabile.

2) I filtri sono singoli e in maglia metallica e non possono essere ostruiti.

3) Ho tolto coperchio testata per verificare se potessi riscontrare segni di qualche valvola bloccata ma boh mi sembra tutto regolare e non credo nemmeno che potessi riscontrare niente di chè.

L'unico intervento che avevo fatto nei giorni precedenti il danno è stata la sostituzione delle frecce anteriori con altre diverse. Dopo aver bruciato un fusibile e qualche lampadina è andato tutto a buon fine(si spera).

concentratevi sui possibili problemi elettrici di questa stronza :)
Grazie,
Ciro.


Il rumore ovattato...
Riesci a percepire mettendo la mano davanti allo scarico se la spinta dei gas è uguale in entrambi i silenziatori ?

Potrebbe essersi "staccata" una parte interna nel silenziatore e frenare l'uscita dei gas..

Dentro la cassa-filtro hai visto se qualcosa va ad ostruire l'ingresso dell'aria ?

Continua....


Si sono graffiati perchè il pistone pur scorrendo internamente alla campana, nel suo movimento di salire e scendere internamente al corpo del carburatore (solleva lo spillo) viene a contatto con il bordo, la campana potrebbe non essere in asse con il centro del condotto..
..lo spillo essendo mobile corregge questa diversità ma non può impedire che la superficie del pistone va a contatto  con il bordo..il peso e la molla lo spingono in basso.
Questo è un carburatore della Mini, se ingrandisci la foto comprendi che lo spillo non è fisso...almeno su questo modello.
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #34 il: 30 Marzo 2020, 18:00:44 »

"lo "spinterogeno"
>> Ok, capito a cosa ti riferisci...smontato oggi e, ruotando camma dentata, le molle si aprono senza impedimento.

>> Il minimo mi sembra abbastanza regolare...forse un po' meno di prima.

>> Nessun rumore prima della manifestazione del problema.

Ho avvertito qualcosa di strano appena arrivato a casa dopo un giro, questo tentennamento a salire di giri è per un attimo sparito dando gas, ma subito dopo è diventato fisso.



Quello che si cerca di capire è cosa può essere successo per essere tanto improvviso,

Il minimo è uguale come rotazione (numero di giri) o è cambiato..hai percepito qualche incertezza del motore, un rumore o altro prima che iniziasse ad andare male ?

lo "spinterogeno" è sotto il coperchio SX dove c'è la scritta Honda..li ci sono gli impulsori che comandano la scintilla alle candele..dietro alla piastra ci sono le mollette che regolano le masse centrifughe, accertati se qualcosa si è allentato..se non sei esperto è meglio evitare interventi a caso per non complicare le cose.

 :wave:

non sono un meccanico di moto, come Nuvola tutti vogliamo evitare di scrivere parole a caso, qualcosa comunque va detta..ti chiedo del minimo per capire se il motore è andato fuori fase.
Connesso

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #35 il: 30 Marzo 2020, 18:10:27 »

Come potrei verificare l'impedenza dei pick-up?
Basta verificare che non siano interrotti o mi serve un valore di riferimento?

Darei una controllata anche all'impedenza dei pick-up.. un problema cosi netto, marcato, fa pensare a qualcosa di elettrico..
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #36 il: 30 Marzo 2020, 18:14:53 »

Comunque con un silenziatore ostruito non scoppietta, il motore non rende..però, alla fine, non riuscendo a scaricare i gas combusti una parte potrebbe rimanere nei cilindri..
 (chiusa parentesi)

Questo minimo come gira ? hai dovuto alzarlo ?
 La rotazione è irregolare o lineare come quando andava bene ?

Per capire, viaggiavi in modo regolare, poi..che cosa è successo
 :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #37 il: 31 Marzo 2020, 07:27:25 »

Quei due particolari che dovresti controllare influiscono sulla messa a punto della fase di accensione.
Controllandola in modo statico (motore fermo) potrebbe risultare perfetta, i segni possono corrispondere perfettamente.. è ben diverso usando una pistola stroboscopica, se ci sono delle anomalie elettriche sugli impulsori (almeno uno), potrebbe risultare impossibile fare un controllo adeguato.
Ovviamente una volta 1/4 e dopo 2/3

Sarebbe il caso di usare la pistola per controllare eventuali anomalie elettriche..
Una volta tolto il coperchio, se l'accendiamo e la lasciamo al minimo l'olio non esce..almeno fino a 3000 giri è sicuro.

 :wave:
« Ultima modifica: 31 Marzo 2020, 09:43:56 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #38 il: 31 Marzo 2020, 09:14:48 »

Ciaoo,
devo dire che scoppietta ma saltuariamente.

Il minimo mi sembra di averlo un po' alzato ma di poco. E' regolare ma non aumenta tirando l'aria.

La rotazione è regolare.

La moto andava benissimo e poi ISTANTANEAMENTE ha cominciato ad andare male.
Grazie!

Comunque con un silenziatore ostruito non scoppietta, il motore non rende..però, alla fine, non riuscendo a scaricare i gas combusti una parte potrebbe rimanere nei cilindri..
 (chiusa parentesi)

Questo minimo come gira ? hai dovuto alzarlo ?
 La rotazione è irregolare o lineare come quando andava bene ?

Per capire, viaggiavi in modo regolare, poi..che cosa è successo
 :wave:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #39 il: 31 Marzo 2020, 09:28:42 »

"non aumenta tirando l'aria" ..... pertanto è problema elettrico

In bocca al lupo e buona caccia  :wave:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #40 il: 31 Marzo 2020, 10:05:42 »

Potrebbe essersi ritardata almeno su una coppia di cilindri..

..non voglio dire che tutti e 2 gli impulsori sono fuori uso, intanto pulisci e controlla se i cablaggi sono ben saldi..anche quelli delle OKI

Quando si agisce sullo starter, chiudiamo le farfalle davanti e una levetta fa aprire quelle dell'acceleratore.
 Dal momento che il minimo un po si è abbassato..è facile intuire che forse l'accensione non è bene in fase..2 dei 4 cilindri potrebbero non funzionare bene.

Come ho già anticipato..se la fase la controlli in modo statico (motore spento) risulta perfetta...se lo era anche prima.

"potrebbe" ( è d'obbligo), essere diverso con il motore in moto..adesso i particolari elettronici dell'accensione sono attivi, se qualcosa non funziona è visibile realmente
controllando la fase con la pistola stroboscopica..

 :wave:
« Ultima modifica: 31 Marzo 2020, 10:10:22 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #41 il: 31 Marzo 2020, 12:52:46 »

Ciao Mimì!!
con "impulsori fuori uso" intendi che potrebbero anche funzionare a bassi giri ma che potrebbero avere un malfunzionamento ad alti giri?

"Dal momento che il minimo un po si è abbassato..è facile intuire che forse l'accensione non è bene in fase..2 dei 4 cilindri potrebbero non funzionare bene."
>> com'è possibile che vada fuori fase da sola senza un urto e durante il normale funzionamento?
ho verificato ed il piattello è ben fisso nella sua posizione.

...forse l'accensione non è bene in fase
>> oppure l'impulsore smette proprio di funzionare a giri più alti?

Non posseggo e non ho mai usato la Pistola Stroboscopica ma mi è abbastanza chiaro il suo funzionamento.
La mia domanda è: la Pistola mi aiuterà a rilevare anche il mancato funzionamento degli induttori? ...immagino che se salendo di giri dovesse smettere di funzionare l'impulsore me ne accorgerei perchè smetterebbe di funzionare anche la sua luce impulsiva perchè non più alimentata, giusto?

Grazie,
Ciro.

Potrebbe essersi ritardata almeno su una coppia di cilindri..

..non voglio dire che tutti e 2 gli impulsori sono fuori uso, intanto pulisci e controlla se i cablaggi sono ben saldi..anche quelli delle OKI

Quando si agisce sullo starter, chiudiamo le farfalle davanti e una levetta fa aprire quelle dell'acceleratore.
 Dal momento che il minimo un po si è abbassato..è facile intuire che forse l'accensione non è bene in fase..2 dei 4 cilindri potrebbero non funzionare bene.

Come ho già anticipato..se la fase la controlli in modo statico (motore spento) risulta perfetta...se lo era anche prima.

"potrebbe" ( è d'obbligo), essere diverso con il motore in moto..adesso i particolari elettronici dell'accensione sono attivi, se qualcosa non funziona è visibile realmente
controllando la fase con la pistola stroboscopica..

 :wave:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #42 il: 31 Marzo 2020, 15:44:00 »

Quello che stiamo portando avanti sono soltanto delle ipotesi, si cerca di capire cosa può essere  successo al motore

Non è detto che tutti e due impulsori non funzionano..dal momento che il motore va in moto è possibile accertarsi se funzionano bene entrambi o è soltanto uno (sempre se il difetto è dato da loro)

Siccome questi due impulsori fanno funzionare i cilindri in coppia 1/4  e  2/3,  se controlliamo il punto fase potremo accertarsi se le 2 coppie di cilindri hanno in comune il medesimo anticipo, se in 1 è sballato, il motore funziona male

..è possibile credere che, se in una coppia i segni di riferimento sono più o meno precisi, mentre nell'altro il segnale potrebbe risultare sballato, la scintilla non arriva al momento giusto (o addirittura assente), la rotazione del motore diventa difficoltosa.

Spero di essermi espresso bene, sono controlli da fare.."la fortuna è che il motore si accende")

Se hai smontato le candele, sei sicuro che qualcuna non ti è caduta e le punte si sono avvicinate troppo ?

Io cerco di ragionarci sopra, forse mi sbaglio, magari è tutt'altra cosa..



« Ultima modifica: 31 Marzo 2020, 15:49:31 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

ciro.cittadino

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 135
  • what goes aroud comes around
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #43 il: 01 Aprile 2020, 00:10:21 »

Ciao!

Candele sostituite, non sono cadute.

a proposito di quello che divevi tu...

" se controlliamo il punto fase potremo accertarsi se le 2 coppie di cilindri hanno in comune il medesimo anticipo, se in 1 è sballato, il motore funziona male..."

io mi chiedo come fanno a sfasarsi da soli e per di più singolarmente!?

Avete per caso una guida su come procedere alla risincronizzazione?

Oppure potrebbero essere le oki che funzionano benino a bassi giri e malissimo agli alti?

Va bbe, nel frattempo acquisto la pistola strobo e poi vedo :)

Ciao, Ciao!

Quello che stiamo portando avanti sono soltanto delle ipotesi, si cerca di capire cosa può essere  successo al motore

Non è detto che tutti e due impulsori non funzionano..dal momento che il motore va in moto è possibile accertarsi se funzionano bene entrambi o è soltanto uno (sempre se il difetto è dato da loro)

Siccome questi due impulsori fanno funzionare i cilindri in coppia 1/4  e  2/3,  se controlliamo il punto fase potremo accertarsi se le 2 coppie di cilindri hanno in comune il medesimo anticipo, se in 1 è sballato, il motore funziona male

..è possibile credere che, se in una coppia i segni di riferimento sono più o meno precisi, mentre nell'altro il segnale potrebbe risultare sballato, la scintilla non arriva al momento giusto (o addirittura assente), la rotazione del motore diventa difficoltosa.

Spero di essermi espresso bene, sono controlli da fare.."la fortuna è che il motore si accende")

Se hai smontato le candele, sei sicuro che qualcuna non ti è caduta e le punte si sono avvicinate troppo ?

Io cerco di ragionarci sopra, forse mi sbaglio, magari è tutt'altra cosa..
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Non sale più di giri e se accelero scoppietta. cb1100f
« Risposta #44 il: 01 Aprile 2020, 07:34:35 »

Nel forum ci sono molti utenti che ne sanno più di me, alcuni sono dei professionisti..

Qualche parolina potrebbero spenderla anche loro, io non posso andare oltre quello che so, la mia esperienza proviene dalle auto, quella delle moto riguarda la mia, non mi è mai capitata una cosa simile, è difficile anche ipotizzare cosa potrebbe essere, un difetto se non lo si sente materialmente la confusione è totale.

Poi molti difetti si somigliano, quello che a volte sembra, alla fine non è.

Invece di acquistare una pistola stroboscopica che non userai mai, mi farei spiegare come devo procedere per controllare gli impulsori..conoscere i valori delle resistenze ed altro.

"Per lo sfasarsi da soli.."

I due impulsori che sostituiscono le puntine sono dentro lo spinterogeno, sono fissi ma permettono di registrare la distanza dal dente che è sull'asse dello spinterogeno..quello a SX fa funzionare i cilindri 1/4  (non un quarto di vino) ;D...mentre quelli a DX la coppia di cilindri 2/3.

Ogni volta che il dente ricavato sull'asse dell spinterogeno passa davanti a quello dei 2 captatori avviene la scintilla alle candele.."ne scoccano 2 contemporaneamente" nella coppia dei cilindri interessata.

Una coppia di cilindri (PRIMA UNA E POI L'ALTRA) è in fase di accensione quando procedendo nel modo STATICO (motore spento)..

..ruotando a mano l'albero motore in senso orario (dal lato DX della moto dove c'è l'alternatore) nel momento che, il dente presente sull'asse dello spinterogeno è adiacente a quello di un impulsore (1/4 oppure 2/3..prima uno e poi l'altro), il segno di riferimento dell'anticipo di quella coppia di cilindri deve collimare con il segno fisso di PMS sul carter del motore.

Se i segni collimano in entrambe le coppie la fase è precisa, altrimenti occorre intervenire.

Nella ipotesi che i due impulsori NON FUNZIONANO... se interveniamo in questo modo per noi il motore è a punto, lo è pure se un filo che porta il segnale è spezzato,  è un sistema semplice e efficace per controllare la fase di accensione..tutti usano questo metodo, molto più preciso che usare la lampada stroboscopica.

Dentro all'impulsore c'è un magnete, quando il motore è in rotazione (acceso) e i due denti sono adiacenti, la variazione del flusso magnetico da alla bobina di accensione il segnale di scoccare la scintilla.


E' diverso se controlliamo la fase con il motore acceso,

La distanza fra le due tacche quando sono una davanti all'altra deve essere di 0,4/0,5, il variare di questa distanza può creare dei problemi...ulteriori si hanno se i magneti interni per qualche motivo non riescono a mandare un segnale giusto.

Con la pistola stroboscopica forse è possibile confrontare se fra le 2 coppie di cilindri il segnale non è regolare..magari in una vediamo bene i riferimenti, nell'altra coppia di cilindri il segnale è irregolare, va e viene etc..

Speriamo che interviene qualcuno per darti altri suggerimenti.

 :wave:

« Ultima modifica: 01 Aprile 2020, 14:46:26 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 167
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.117 secondi con 25 interrogazioni al database.