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Autore Topic: Frizione dura e registro a fine corsa  (Letto 5471 volte)

BigC

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #30 il: 28 Gennaio 2020, 15:39:16 »

none... se il registro sotto al vitone ce la fa a regolare come da manuale, lo spessore dei dischi non ha nessun effetto sui registri esterni
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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #31 il: 28 Gennaio 2020, 17:02:35 »

il registro sotto al vitone è abbastanza avvitato ma non ancora a fine corsa

riamane come colpevole il cavo.....ma ho rimontato l'originale e cambia poco
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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #32 il: 28 Gennaio 2020, 19:54:01 »

L'originale di 37 anni fa?

il registro sotto al vitone è abbastanza avvitato ma non ancora a fine corsa

e deve essere avvitato se i dischi sono nuovi... poi, man mano che si consumano, si svita..
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Nuvola63

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #33 il: 29 Gennaio 2020, 09:08:44 »

...mi viene anche un altro dubbio...dato dalla leva troppo dura...che abbia tirato troppo mentre, invece, sia da allentare quasi tutta... e vedrai che va bene  :wave:

Torno a ripetere...perchè anche io feci questo errore regolando inutilmente al massimo la frizione dopo averla sostituita..per me il registro deve essere allentato... e pure parecchio.
Smolla tutto...e poi avvita poco, il minimo che ti permetta di avere la leva in tiro...prova e poi ci dici.
 :wave:
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FUNGOCB750

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #34 il: 29 Gennaio 2020, 12:08:07 »

L'originale di 37 anni fa?

Si, ma sembra in ottima forma  ;)
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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #35 il: 29 Gennaio 2020, 13:02:26 »

guarda, o si e' stirato il cavo o si e' deformato il leveraggio sul carter o non funziona correttamente il comando all'interno del carter..
un altro carter frizione non lo hai?
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MARK

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #36 il: 29 Gennaio 2020, 16:23:30 »

Posto tre foto,la prima foto mostra il montaggio corretto ,la seconda foto mostra il montaggio errato , la terza foto mostra l a leva a riposo.
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FUNGOCB750

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #37 il: 29 Gennaio 2020, 16:46:15 »

è come la prima
la terza verifico
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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #38 il: 29 Gennaio 2020, 16:58:34 »

Con la seconda non staccherebbe proprio :D quando parlavo di montaggio errato, mi riferivo al fatto che la camma fosse sempre sotto alla leva, come nella prima, ma ruotata di 180 gradi, quindi con la parte tonda verso la leva e non la parte 'a punta'. In questo caso (e ne ho visti di coperchi con la camma girata) il punto di contatto si alza, quindi ci vuole piu' corsa per farla agire..
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MARK

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #39 il: 29 Gennaio 2020, 19:30:31 »

BigC,ho postato le foto per capirci meglio,dimmi che ho fatto male :D
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BigC

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #40 il: 29 Gennaio 2020, 19:49:15 »

ma no, no... figurati :) volevo solo spiegare meglio cosa intendevo..
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Nuvola63

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #41 il: 29 Gennaio 2020, 22:40:09 »

Grazie  :protest:
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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #42 il: 29 Gennaio 2020, 23:22:29 »

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #43 il: 30 Gennaio 2020, 10:34:04 »

per la terza foto, la posizione del braccetto è influenzata dalla posizione della vite di registro  N. 7 (vedi post di BIG) giusto ?
o a coperchio smontato è sempre così ?
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BigC

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Re:Frizione dura e registro a fine corsa
« Risposta #44 il: 30 Gennaio 2020, 12:53:45 »

completamente rilasciata e' cosi'..
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