HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 17

Autore Topic: Ripartenze e sofferenze...  (Letto 29401 volte)

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #165 il: 09 Giugno 2020, 16:36:05 »

Insieme ad un amico più esperto di me abbiamo desunto che il regolatore di fatto abbassa o alza il livello di massa del capo F dell'avvolgimento del rotore, cambiando la differenza di potenziale ai capi di F e B e questo fa da driver all'uscita dello statore. Un circuito di bassa potenza che è molto più evoluto di quelli a shunt che scaricano verso massa la corrente in eccesso, scaldano di più e si scassano prima.
Molto interessante, grandi Japs.
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #166 il: 12 Giugno 2020, 20:44:47 »

Ho fatto un piccola ricerca...guardando le foto in rete anche lo statore e uguale alle nostre cb ,per essere piu sicuri e meglio averne uno in mano...per quello che costano usati in settimana ne ordino uno completo,statore e rotore da tenere da parte.
Cambia solo il foro per l'estrattore M16 x 1,5 mm invece il CB 18 x 1,5 mm. Facci saper Mark :wave:
Ho ordinato rotore dalla francia e statore dagli USA...il rotore sembra che sia andato perso , il venditore mi a fatto il rimborso..lo statore se tutto va bene arriva domani o al meno spero...il rotore ne cerco un altro che sia affidabile.
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #167 il: 14 Giugno 2020, 20:32:06 »

Ho fatto un piccola ricerca...guardando le foto in rete anche lo statore e uguale alle nostre cb ,per essere piu sicuri e meglio averne uno in mano...per quello che costano usati in settimana ne ordino uno completo,statore e rotore da tenere da parte.
Cambia solo il foro per l'estrattore M16 x 1,5 mm invece il CB 18 x 1,5 mm. Facci saper Mark :wave:
Ho ordinato rotore dalla francia e statore dagli USA...il rotore sembra che sia andato perso , il venditore mi a fatto il rimborso..lo statore se tutto va bene arriva domani o al meno spero...il rotore ne cerco un altro che sia affidabile.


Mark hai provato officine08???
Oppure per quelli rigenerati se vuoi ti do il numero del ragazzo che li fa
Connesso

MARK

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.199
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #168 il: 14 Giugno 2020, 21:14:19 »

Ho fatto un piccola ricerca...guardando le foto in rete anche lo statore e uguale alle nostre cb ,per essere piu sicuri e meglio averne uno in mano...per quello che costano usati in settimana ne ordino uno completo,statore e rotore da tenere da parte.
Cambia solo il foro per l'estrattore M16 x 1,5 mm invece il CB 18 x 1,5 mm. Facci saper Mark :wave:
Ho ordinato rotore dalla francia e statore dagli USA...il rotore sembra che sia andato perso , il venditore mi a fatto il rimborso..lo statore se tutto va bene arriva domani o al meno spero...il rotore ne cerco un altro che sia affidabile.


Mark hai provato officine08???
Oppure per quelli rigenerati se vuoi ti do il numero del ragazzo che li fa
Ti ringrazio per la dritta,ma lo scopo e quello di vedere se statore e rotore della yamaha xj 650 era compatibile con le nostre cb ...ho fatto una offerta ad un venditore e sono in attesa di risposta. ;)
Connesso

Doddo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #169 il: 15 Giugno 2020, 14:15:00 »

Io ho acquistato press officine 08 il rotore..
160€..
Volevo chiedervi ora accendendo la moto al minimo arriva poca carica verso la batteria... Mentre quando accelero l'indicatore arriva a1409 potrebbe essere il regolatore di tensione...???
L'ho acquistato dalla Cina... Per 20 euro..
È in oltre si scalda anche molto quando la moto è in funzione...
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #170 il: 15 Giugno 2020, 14:53:19 »

Al minimo la tensione di ricarica è molto bassa. Se non erro i manuali fanno la misurazione a 3000 giri/minuto.
Detto questo volevo chiederti come ti sei trovato con Officine 08 (consegna, qualità del pezzo di ricambio, etc).
Io li avevo contattati per chiedere lumi sulla garanzia e mi avevano confermato i 12 mesi di garanzia, poi bisogna vedere come si fa a sostenere che si sia rotto in garanzia per difettosità, per questo si può contare solo sulla loro ragionevolezza.
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

Doddo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #171 il: 15 Giugno 2020, 20:57:26 »

Per quanto riguarda officine 08 ti dico che sono un ottima azienda... Chiaramente ho dovuto aspettare 10 giorni ma perché nn era al momento disponibile in azienda....
Cmq con garanzia....
Ritornando al regolatore... È normale c'è si scaldi quando il motore è in funzione..???
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #172 il: 16 Giugno 2020, 07:03:06 »

Ok grazie per info, se il rotore usato che ho montato cede ne prenderò uno nuovo da loro, mi pare l'opzione migliore.
Che il regolatore scaldi un po' é normale visto il lavoro che fa e i componenti che contiene (diodi, transistor, etc) ma non deve scaldare troppo anche perché non é in una zona molto areata ed é pensato (il nostro in particolare) per lavorare in modo intelligente al contrario di modelli più rudimentali detti a "shunt" che invece scaldano molto di più. Ad ogni modo esistono misure da fare sul regolatore, se non sei convinto del suo funzionamento.
V&A

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

Doddo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #173 il: 16 Giugno 2020, 09:42:16 »

Okk grazie...!!!!
Quando hai tempo indicami le misurazioni
Per il regolatore... Io non riesco a trovare
Notizie in merito.. Grazie cmq..!!!!
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #174 il: 16 Giugno 2020, 10:32:33 »

Cito un post di BigC:
"Qui sul sito: http://hondacb.net/forum/index.php?action=downloads;cat=14
Nella pagina che ti ho linkato, al capitolo 16 trovi il 'battery charging system' e a pag.21 c'e' la procedura di test del regolatore.
"

V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

spidermax

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #175 il: 30 Settembre 2020, 20:06:10 »

Riavviato il cb ...fermato in era pre-covid metà dicembre. Batteria nuova , riempito dal mezzo a tutto pieno il serbatoio ,rubinetto in posizione riserva , soffiate sul  tubo decompressone in contemporanea  di colpetti sui corpi carburatori . 20 cc di benzina dentro filtro aria ,aria tirata  ,un giretto in piu'sulla vite minimo . All'avvio del motorino di accenzione subito dei scoppietti ( vapori della benza nel filtro) dopo 4 secondi va a 2 poi a 3 . pensavo peggio.. :hello2: :toothy10: :wav:
« Ultima modifica: 30 Settembre 2020, 20:15:57 da spidermax »
Connesso

Martiello123

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 296
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #176 il: 01 Ottobre 2020, 20:32:58 »

E a 4 quando c è andato??? :BangHead:
Connesso

spidermax

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #177 il: 02 Ottobre 2020, 18:21:31 »

dopo 15 " :whip2:
Connesso

Martiello123

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 296
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #178 il: 22 Ottobre 2020, 21:59:35 »

Secondo me il problema di queste moto sono le bobine poco efficaci. La mia moto dopo due o tre giorni di fermo parte a 2 o a 3 cilindri , smontate le relative candele, risultano bagnate., una volta pulite o sostituite il motore parte immediatamente,   segno che la corrente fornita dalle bobine non è sufficiente a far scoccare la scintilla alla candela se questa non è in condizioni ideali
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #179 il: 23 Ottobre 2020, 06:28:02 »

Lo dico sottovoce..

La sostituzione delle bobine facilita l'accensione, permette il montaggio di candele con un gap maggiore...più la scintilla è "lunga" migliore sarà l'innesco della miscela aria-benzina..

..Il modo di accendersi a freddo dopo un periodo di sosta resterà comunque medesimo.

Se la tua moto si accende subito ma va male, evita di tenere lo starter inserito, LO ELIMINI SUBITO e fai stare il motore acceso semplicemente tenendo APPENA ruotata la manopola dell'acceleratore, devi fare in modo che il motore resta acceso, SENZA SMANETTARE con la manopola dell'acceleratore.

..potrai riconoscere il motore passare da 2 a 3 per poi come un miracolo andare a 4 cilindri, basta soltanto avere un po di pazienza...pochissima.

Ovviamente do per scontato che internamente alla vaschetta è tutto come di regola...specialmente i tappi in gomma del minimo.

Il tappo non deve fare le veci di un coperchio, deve SIGILLARE ERMETICAMENTE il "pozzetto" del minimo

:wave:
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2020, 12:02:54 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 17
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 244
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.325 secondi con 25 interrogazioni al database.