Ho un terzo rotore, forse meglio prima provare con quello e vedere come si comporta a caldo. Se anche quello non va non ha senso tentare di trapiantarci il piattello più liscio dei tre, perché avrebbero comunque problemi dell'avvolgimento. Ci sono ricambi commerciali? Prendere un rotore originale usato potrebbe quindi essere rischioso perché anche il mio a freddo ha un'ottima misura resistiva. V&AInviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Cerca su ebay un rotore della Yamaha xj 650/900. Pesano meno è sono molto più affidabili.
Ho fatto un piccola ricerca...guardando le foto in rete anche lo statore e uguale alle nostre cb ,per essere piu sicuri e meglio averne uno in mano...per quello che costano usati in settimana ne ordino uno completo,statore e rotore da tenere da parte.
No, no... il nostro impianto di ricarica, per l'epoca, era 'avanzato'..Il livello di ricarica/produzione corrente viene determinato dal livelo di carica della batteria e dell'assorbimento da parte dei servizi.E' per questo che il rotore e' alimentato: per variare la tensione che lo alimenta e quindi il campo magnetico che produce.. da questo, la modulazione della corrente prodotta.Se volevano farlo con la produzione costante, bastava un magnete permanente..