HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 17

Autore Topic: Ripartenze e sofferenze...  (Letto 29406 volte)

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #120 il: 27 Maggio 2020, 11:37:44 »

Una allineata ai carburatori non fa mai male :-)
Puoi provare a chiudere un po' le pilot, ma non credo che una carburazione eccessivamente grassa, si possa risolvere con un quarto di giro alle pilot.. hai modificato i getti?
Per il fumo bianco... no, non e' la carburazione, perche' sarebbe nero.. il fumo d'olio pero', di solito e' azzurrino.. vabbe' che con gli additivi che ci mettono, potrebbe uscire anche a pois :D comunque il fumo bianco, normalmente e' acqua.. che siccome non abbiamo, mi fa pensare alla condensa..
Connesso
BigC

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #121 il: 27 Maggio 2020, 13:41:32 »

Se è stata ferma un paio di anni usandola riprenderà la sua efficacia..le sedi delle valvole (quelle rimaste aperte) si saranno appena "ossidate", ogni volta che la userai andrà meglio.
Quello da controllare è lo scorrere dei pistoni internamente alle campane.

Smontando una campana alla volta la pulisci internamente con la benzina e dopo passarci uno straccio pulito, la stessa cosa con il pistone se presenta annerimenti vari..non usare abrasivi.
..non vanno lubrificati ma soltanto puliti.
Quando stringi le campane prima accosta le due viti un po alla volta, in ultimo una stretta MODERATA, mai bloccare le viti una alla volta.

il fumo potrebbe essere l'umidità internamente alle marmitte, condensa.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #122 il: 27 Maggio 2020, 14:41:56 »

Grazie come al solito degli utili consigli da chi ha esperienza.
Ho pensato anche io alla condensa infatti all'inizio c'era anche quella, poi andando in giro è diminuita ma rimane. Cercherò di fare un filmato dove si vede il fumo perchè all'aperto, di giorno, non è facile capire di che colore é. e quanto ne esce. Io personalmente non ho modificato i getti e credo nemmeno il mecca che lo ha rifatto (Carlo Faluomi per i romani che lo hanno conosciuto). Tra l'altro il precedente proprietario che me l'ha data col motore aperto, non montava scarico aperto mentre io si quindi se non erro i getti originali dovrebbero garantire una carburazione un filo più magra di quella che potrebbe voler ora il motore per via dello scarico. Se dovessi tirare giù i carburatori controllerò, per ora vediamo cosa altro posso risolvere senza tirarli giù.
Scusa mimi ma a cosa ti riferisci con pistoni-campane? Non sono sicuro di aver capito.
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #123 il: 27 Maggio 2020, 15:21:47 »

Dimenticavo un dettaglio...ora monto Motul 5100 10W40....lo so lo so...dovevo mettere il 15W50 ma feci l'errore durante l'acquisto....ma se invece passassi direttamente al 7100 20W50? lo si trova a 9,90€ al Lt...
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #124 il: 27 Maggio 2020, 15:37:53 »

Il 20/50 dovrebbe essere tutto sintetico, è migliore..
la benzina e nuova ?

se dentro ne era rimasta un po ormai è invecchiata, cambia persino l'odore, sembra acquaragia per le vernici..sicuramente è quella.
 
:wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #125 il: 27 Maggio 2020, 23:27:22 »

Buona idea quella della benza, forse un po' era vecchia e un po' no. Comunque ho altri problemi, stasera uscito con mia moglie per un giro ai castelli con qualche amico....al ritorno poco fa mi ha mollato la batteria, il motore ovviamente si é presto spento...ho pensato subito il peggio perché so vedeva che la moto non ricaricava e man mano che ci avvicinavano a casa le luci andavano sempre più giù...alla fine mi ha mollato a qualche km da casa. Per fortuna un smico ha accompagnato mia moglie a casa ed é tornata con una batteria di scorta e un paio di chiavi e il tester...morale, tornato a casa ora e verificato che non c'é tensione di ricarica....la bestemmia la lascio al prossimo we in funzione di cosa é andato...spero tanto siano i carboncini, sarebbe il dolore minore....che sfiga sta moto...ma non mollo, dovrei avere sia rotore che statore. Ora dopo 20 anni quelle due moto smontate negli scatoloni iniziano a servire....
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

Doddo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #126 il: 28 Maggio 2020, 13:11:41 »

Io invece sto acquistando il rotore. 165€
Però sono obbligato.. Altrimenti posso girare solo di giorno..
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #127 il: 28 Maggio 2020, 14:03:21 »

Mi spiace, sono salassi purtroppo. Chiedo agli esperti se rotore e statore sono gli stessi per tutti i modelli 750-900-1100 e per tutti gli anni....questo lo chiedo perchè non ricordo i pezzi che ho se vengono da un 750 e di che anno era. Sabato mi armo di tester e pazienza...
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #128 il: 28 Maggio 2020, 14:29:56 »

Si, sono tutti uguali.. cambiano solo sul 1100R e sul cbx.
Connesso
BigC

Martinmatt

  • Socio MC
  • Sr. Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 444
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #129 il: 28 Maggio 2020, 14:34:29 »

I rotori sono intercambiabili, però quello del 1100 pesa circa 1kg meno degli altri due.
Connesso
Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

-George Bernard Shaw-

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #130 il: 28 Maggio 2020, 14:40:58 »

Se dovessi pensare ai kg. in meno, comincerei dai miei che sono molti di piu' dell'1 di differenza dei rotori..  :angel4:
Connesso
BigC

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #131 il: 28 Maggio 2020, 22:43:36 »

Come diceva un mio amico, vuoi alleggerire la moto? Mettiti a dieta, costa meno e paga in salute..

 :angel4:
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #132 il: 29 Maggio 2020, 08:49:35 »

Ecco, appunto...  :angel4:
Connesso
BigC

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #133 il: 29 Maggio 2020, 15:13:28 »

I rotori sono intercambiabili, però quello del 1100 pesa circa 1kg meno degli altri due.

Come peso totale non cambia nulla....  Qui però si tratta di una massa rotante ad alta velocità.
1 kg in più o in meno, anzi la sua componente rotazionale.  si fa sentire di più sulla risposta del motore alla apertura del gas. Molto di più in folle, meno con le marce inserite
« Ultima modifica: 29 Maggio 2020, 15:16:11 da IVAN »
Connesso

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #134 il: 29 Maggio 2020, 17:45:48 »

quindi la racing completamente senza, e' un missile :)
Connesso
BigC
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 17
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 205
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 5.658 secondi con 25 interrogazioni al database.