C’è pericolo che se si soffia troppo trasbordi benzina di fuori?
Adesso siamo in inverno e.. il motore si raffredda immediatamente, la benzina si mantiene più a lungo nella vaschetta.Con la bella stagione le cose cambiano, il motore mantiene il calore a lungo etc..Che senso ha far girare il motorino..tanto vale inserire subito a fondo lo starter, il motore si accende comunque.L'operazione del soffio serve proprio a preservare la batteria e il motorino Buon Natale
Forse mi sono spiegato male..La depressione fa aprire la valvola intanto che il motorino gira, il depressore NON è un comando off-on.Il tubetto collegato sul collettore del secondo carburatore è quello che azione il dispositivo, l'aspirazione avviene seguendo l'ordine di scoppio del motore 1.2 .4.3..l'aspirazione avverrà sempre quando il II° cilindro sarà nella fase di aspirazione...questa avviene 1 volta su 4. Aspirando tramite la rotazione del motorino e facendo ruotare il motore per 5 secondi, di benzina ne entra ben poca, anche perchè deve distribuirsi in tutti e 4 i carburatori.
Mi spiego: Se tolgo le candele e le pulisco credetemi la moto parte subito al primo colpo oltretutto praticamente subito a 4, e se le tolgo una volta raffreddato il motore( attenzione a non farlo da calde onde evitare la rottura dei filetti e scottature varie) meglio ancora, non serve pulirle!!!!. Ovviamente anche per accensioni dopo mesi.
Presumo che incidano molto i tappini in gomma, ...