HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse
 
 
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17

Autore Topic: Ripartenze e sofferenze...  (Letto 29400 volte)

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #75 il: 21 Febbraio 2020, 14:07:42 »

Aridanghete..... appena sara’ Istituto il “premio pistone” , per il miglior contributo tecnico non migliorativo ma indivudualmente gratificante, potrai candidarti...ma ora e’ prematuro
 :wave:
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #76 il: 21 Febbraio 2020, 15:22:40 »

Sono paziente e aspetto.. almeno quello alla carriera lo danno a tutti.

Il prossimo utente che chiederà informazioni sui carburatori si dovrà necessariamente  indicargli di leggere quello che ha scritto mimidiroma.. con tanto di riserva e responsabilità delle decisioni prese..meglio mettere le mani avanti..

..altrimenti se qualcuno risponde e da le stesse indicazioni il premio lo prende anche lui..

  "premio per il miglior contributo tecnico non migliorativo" 

 :wave:




Nuvola, forse la tua moto non ti soddisfa... segui tutte le mie indicazioni e..ssssss, non dirlo a nessuno.


 



« Ultima modifica: 22 Febbraio 2020, 07:55:13 da mimidiroma »
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

Doddo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #77 il: 21 Febbraio 2020, 23:36:29 »

Scusate se posto il quesito qui...
Volevo sapere se gli ammortizzatori post del cb900f  possono essere revisionati..?
Visto che anno decido entrambi di perdere olio... E ritorna no lentamente..
Ho visto nella parte bassa che anno una levetta che si sposta da destra a sinistra...
È un registro di compressione e rilascio..??
Grazie.....
Connesso

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #78 il: 22 Febbraio 2020, 05:03:11 »

Ti riporto quello che è scritto sul libretto di istruzioni.

 Sinceramente non ho mai intuito la differenza..

 :wave:

Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

BigC

  • Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 16.592
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #79 il: 22 Febbraio 2020, 13:35:18 »

Scusate se posto il quesito qui...
Volevo sapere se gli ammortizzatori post del cb900f  possono essere revisionati..?
Visto che anno decido entrambi di perdere olio... E ritorna no lentamente..
Ho visto nella parte bassa che anno una levetta che si sposta da destra a sinistra...
È un registro di compressione e rilascio..??
Grazie.....

No, purtroppo non sono revisionabili.. a quelli col serbatoio supplementare nero, si arriva a cambiare l'olio (e non e' una passeggiata farlo..), me per gli altri non c'e' nulla da fare..
La levetta inferiore serve ad aumentare o diminuire la resistenza all'affondamento.
Connesso
BigC

Doddo

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 35
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #80 il: 22 Febbraio 2020, 22:29:30 »

Grazie amici.... Penso che dovrò acquistarne 2 nuovi... Con dispiacere, quelli originali mi piacevano pure..!!!
Simili nn riesco a trovarli in rete..
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #81 il: 07 Aprile 2020, 16:13:43 »

Con il look vintage e il serbatoio separato (il piggy back) non se ne trovano. Io ho montato un paio di Bitubo con molla cromata che sono fatti molto bene e hanno regolazione precarico millimetrica a doppia ghiera e 4 regolazioni del freno in estensione. L'assenza del serbatoio dopo un po' non la noti nemmeno più e poi andare in giro con quelli originali non ha senso perchè l'esperienza di guida è totalmente meno piacevole rispetto a quella che si ha con un mezzo che ha sospensioni in ordine.
V&A
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #82 il: 07 Aprile 2020, 17:22:55 »

Io ne ho 2 (a terra) con il serbatoio..uno è efficiente, nell'altro si blocca l'asta. 

Azionandolo a mano senza la molla sale e scende senza nessuna resistenza, poi all'improvviso si blocca..qualche colpetto sulla testa sull'asta e un po alla volta inizia a muoversi, a volte si estende tutto ma alla fine si inchioda sempre.

Hanno provato a smontarlo, credo che ci vuole una chiave adatta, poco più sotto ci sarebbe un punto dove è possibile intervenire..sempre però con una chiave adatta a tale scopo

Da gettare ?

Mi dispiace perchè mi piacciono, di soldi ormai sulla moto non ne spendo più.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

maeroda

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 177
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #83 il: 07 Aprile 2020, 18:07:11 »

Ciao a tutti.

Dato che pensavo che i vecchi non si potessero revisionare e che gli stessi vecchi non erano inseriti sulla mia moto (avevo i Marzocchi rossi), all'epoca ho istallato un paio di YSS tutti cromati; pagati 250€ dall'Olanda, online dal loro sito.
Sono un buon compromesso tra estetica, uso e prezzo.

Poi ho scoperto che sia Oram di Milano (Paolo Pezzotta) che Piave Assetti di Treviso (Marco Pagotto) revisionano gli Showa dei CB dal '80 al '84.
Ne ho trovati un paio in buono stato, botta de c...o su e-bay....50€ spediti e inviati a Pagotto settimana scorsa; preventivo 180€+magagne eventuali.
FYI
Connesso

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #84 il: 07 Aprile 2020, 18:51:03 »

Ciao a tutti,
Rispondo a DODDO e a tutti, gli ammortizzatori originali non sarebbero revisionabili, ma lo sono. A me lo hanno fatto 2 anni fa circa e ora vanno da dio..............
Avevo già aperto un topic in passato in merito, se sei del nord est a Godega S. Urbano me li ha revisionati un'azienda che fa solamente assetti ed ammortizzatori auto, il problema è che è antieconomico revisionarli sia per chi li revisiona sia per chi li fa, nel senso che vanno tagliati, aperti, rifatti i fermi etc...etc....
Io da purista volevo assolutamente gli originali e a forza di cercare ho trovato chi mi ha fatto il piacere di farli, anzi sono più belli di prima.
Spero che su queste foto si veda :wav:

p.s.: ricordati però che gli ammortizzatori originali sono moltooo meno performanti rispetto un paio di bitubo moderni o di altre marche....spero di esserti stato utile
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #85 il: 09 Aprile 2020, 15:26:39 »

p.s.: ricordati però che gli ammortizzatori originali sono moltooo meno performanti rispetto un paio di bitubo moderni o di altre marche....spero di esserti stato utile

infatti, l'importante è ricordarsi di questo...
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

mimidiroma

  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.959
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #86 il: 09 Aprile 2020, 16:16:29 »

Nel '71 dopo una brutta esperienza con la Ducati 450 "arrampicatore", girai un po prima affidarmi ad una 750 Four..la moto dei miei sogni, silenziosa nella meccanica, bella e confortevole..altro che il "letto di piume" delle moto di oltremanica..con quelle occorreva andare in giro con l'olio di scorta per le perdite..dal cambio e dal motore.

Gli amici mi dicevano che gli ammortizzatori non andavano bene, nei curvoni veloci (???) ondeggiava..mi convinsi e comprai 2 Koni e spesi 150.000..
Sinceramente non c'ho mai capito niente, magari per un velocista andavano da Dio.

 :wave:
Connesso
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

monka

  • Sr. Member
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 258
    • E-mail
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #87 il: 09 Aprile 2020, 19:11:31 »

Aggiornamento in merito ai tappini di gomma e gli spilli come concausa nell'accensione dopo diversi giorni:

2 settimane fa ho sostituito i tappini, tutti e 4 e gli spilli.............., premetto che gli spilli sembravano nuovi mentre per i tappini si vedeva tutta l'età che avevano anche se cmq erano ben incastrati nelle rispettive sedi.
Vengo al dunque:
La moto ora si accende praticamente subito senza più tribolare, ora forse è presto per cantar vittoria ma ho visto un notevole miglioramento nell'accensione a freddo anche dopo diversi giorni.
Connesso

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #88 il: 11 Maggio 2020, 16:04:34 »

Visto che ho aperto io il topic, e che me lo sono riletto tutto e che nonostante questo ho ancora domande...e che con tutta probabilità qualcuno starà pesando "ancora...mo che vole?"...per farmi perdonare in anticipo vi mando un video del risveglio di qualche settimana fa delle mie bambine....

poi parliamo delle domande.... ;D ;D ;D

https://www.youtube.com/watch?v=aaivnTHpCjk
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!

VentoeAdrenalina

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 103
Re:Ripartenze e sofferenze...
« Risposta #89 il: 12 Maggio 2020, 11:17:13 »

Rieccomi con le domande.
Ho deciso di intraprendere le azioni suggerite in modo scalare fino a raggiungere un compromesso tra impegno del lavoro da fare (tempo principalmente) e risultato (facilità di accensione dopo "lungo" fermo).

Vorrei quindi per prima cosa sostituire i tappi in gomma del getto del minimo perchè credo di poterci provare con motore montato, se le viti vaschetta non sono troppo serrate, chi l'ha fatto conferma o la mia è superbia e sopravvalutazione?  ;D

Per seconda cosa controllare il registo delle viti Pilot.

Se questo non migliora la situazione vorrei prendere in esame la parte elettrica dell'accensione perchè temo che le bobine, i cavi, le pipette, giochino un ruolo nel mio caso. Penso che la scarica sia troppo debole...
Che voi sappiate esiste un modo per misurarla?

Ho altre bobine in casa ma anche queste hanno i loro anni e andrebbero misurate prima di lanciarsi in inutili sostituizioni empiriche.

per quanto riguarda cavi e pipette, volendo evitare di farmi il giro degli autodemolitori in cerca di quelle automobilistiche suggerite (ammiro il riciclo ma di questi tempi non posso muovermi granchè, come tutti daltronde). Insomma cosa ne dite di acquistare il cavo a metraggio e rifare il cablaggio?
Sapete che tipo di cavo utilizzare? ho letto anima in rame, treccia?, avete riferimenti sul web?
per le pipette, volendo mantenere il più possibile il look originale cosa mi consigliate?

Ultimo consiglio, che in parte c'entra anche con la riaccensione...Vorrei sostituire la batteria con una Li-ion, oppure meglio litio-ferro-fosfato?
In questi due casi qualcuno di voi sa dirmi se ci sono problemi per i componenti del circuito di ricarica, che non è certo nato per mantenere questo tipo di batteria? Ho cercato in altri post se si parlasse di questo aspetto ma non ho trovato risposta.

Lo so, un sacco di domande...se qualcosa è già stato scritto nel forum mi scuso per non averlo trovato...so che non è simpatico ripetere sempre le stesse cose...ho gestito un forum tecnico e ci vuole pazienza, siate clementi :-)
Connesso
Vento, Olio Bruciato...e Adrenalina a secchi!
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17
 

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 250
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.095 secondi con 24 interrogazioni al database.