HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Marsh assicuratori- FMI  (Letto 5228 volte)

Pistonerosso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 87
Marsh assicuratori- FMI
« il: 23 Maggio 2019, 16:51:17 »

Amici, buonasera.
Oggi riporto l' esperienza fin qui maturata, spoglia di qualsiasi commento, con l'assicurazione suggerita da FMI e con essa convenzionata per il 2019, la Marsh assicurazioni.
Premetto che la mia precendente polizza, una cumulativa aperta per 8 motoveicoli d'epoca, era stipulata con la Bartolini & Mauri assicurazioni, ovvero con la compagnia con la quale Federmoto aveva stipulato la Convenzione fino al 2018, e non ho mai avuto nessun problema.

Orbene, il giorno 7 aprile 2019 aderisco alla proposta assicurativa Marsh, tramite il canale FMI, ritenendo ragionevolmente che avrei in tal modo ricevuto continuita di copertura con la mia polizza in scadenza il 2 maggio. Insomma...parliamo di 25 giorni di tempo, non di una settimana.
Dopo l'adesione , la messaggistica automatica mi informa di inviare la documentazione necessaria entro i successivi 6 giorni, ed io invio tutto in data 10, quindi solo 3 giorni dopo.
Verso il 26 aprile, non vedendo riscontro da parte della Compagnia, chiamo per capirci qualcosa, e l'operatrice del call center mi fa presente che a causa delle festività pasquali sono in ritardo.
Ok, mi rimetto in attesa e nel frattempo cerco riscontro su forum di moto d'epoca circa i tempi medi d'attesa propri di questa compagnia.
Le notizie raccolte in tal senso sono state molto controverse, alcuni mi parlavano di una settimana, altri meno, su questo forum invece un amico avanzava il dubbio che non assicurassero in alcune regioni ad alto rischio.
Allarmato da tale ipotesi, ed oramai giunti a oltre il 2 maggio, data di scadenza della mia vecchia polizza, richiamo il call center e mi viene assicurato che non si fa differenza tra le regioni, ma che hanno avuto ritardi a causa delle festività ( che escudendo il sabato e la domenica di Pasqua nei quali comunque erano chiusi, sono state lunedi di Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio, in totale quindi 3 giorni).
Nel frattempo altri giorni sono passati, durante i quali ho chiamato altre due volte per capire almeno se continuare a sperare o dovermi cercare una comoagnia diversa: la risposta ricevuta era sempre uguale, ritardi per le famigerate festività trascorse, ed anche se vogliamo una certa colpa mia che ho inviato la documentazione dopo 3 giorni (ma il range non era di 6?).
Arriviamo così al 21 maggio alle 15,45: ricevo una mail dalla Marsh nella quale mi si conferma il preventivo e, previo collegamento all'area dedicata , mi si invita a pagare il premio.
Esattamente alle 15,46 entro nella pagina indicata ma...dell preventivo in questione non vi è traccia, anzi, non risultano preventivi a me imputati.
Chiamo immediatamente il solito call center e l'operatrice mi dice che IO ( che ero entrato solo in quel momento per la prima volta nella suddetta pagina e di cui non conoscevo l'esistenza fino a 10 minuti prima) avevo cancellato il mio preventivo.
Avrebbe comunque provato ad avvisare la compagnia a riattivarlo entro sera. Ringrazio e periodicamente mi collego per monitorare.
Nel tardo pomeriggio del giorno successivo, continuando a non trovare nulla, li richiamo ed un messaggio automatico mi informa che sono in riunione sindacale.
Oggi , non essendo ricomparso nulla nell'area preventivi, richiamo e apprendo dall'operatrice che per il mio preventivo devo cercare nell'area "ordini" ed è in attesa di pagamento, e non nella pagina preventivi come dettomi due giorni prima. Fusse ca fusse la vorta bona???
Riaccedo ed effettivamente nell'area indicatami c 'è qualcosa che mi invita a pagare ma non è presente nessun menu o "tasto" per procedere, ne sono indicate altre modalità di pagamento.
RICHIAMO ANCORA, e mi viene detto che c' qualcosa che non quadra, perche il mio preventivo dovrebbe essere nell'area preventivi e non ordini. Dopo una discreta attesa telefonica, l'operatrice mi dice che ne informerà la Compagnia. Per la nuova tempistica necessaria, non mi sa rispondere.

Oggi è 23 maggio, e la polizza è stata richiesta, ricordo, il 7 aprile.

Conclusioni, a prescindere dall'esito finale di tale sottoscrizione di polizza, sulla quale vi aggiornerò comunque, chiunque sia a conoscenza di polizze alternative che coprano più veicoli d'epoca gia a partire dei 21esimo anno d'etá, farebbe cosa MOOOOOLTO gradita se me ne informasse.
Grazie a tutti.  :wave:

Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2019, 18:53:49 »

Ho scritto ad una agenzia di Bartolini e Mauri con la quale abbiamo un'intesa.
Domani sicuramente mi rispondono e ti aggiorno  :wave:
Connesso
Roberto
-------------------------------------

Pistonerosso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 87
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2019, 19:26:16 »

Grazie mille.
Chiamai Bartolini e Mauri circa un mese fa per sapere se potevo proseguire la polizza con loro, ma risposero che al momento non avevano una polizza cumulativa, altrimenti non ci avrei pensato due volte.
Se mi aggiorni, ne sono contento.
Connesso

spidermax

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2019, 20:40:08 »

oggi sono  anda to a rinnovare la polizza  co helvetia e mi hanno fatto storie  ..dice che  vogliono pure il certificato RCS... :book1:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2019, 21:14:48 »

oggi sono  anda to a rinnovare la polizza  co helvetia e mi hanno fatto storie  ..dice che  vogliono pure il certificato RCS... :book1:

Scusa, da quanti anni sei assicurato con loro? Per i rinnovo devono valere le precedenti condizioni.  :wave:
Connesso

Pistonerosso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 87
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2019, 21:56:36 »

Helvetia pare non assicuri moto al di sotto dei 25 anni. Vi risulta?
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2019, 21:59:14 »

Helvetia pare non assicuri moto al di sotto dei 25 anni. Vi risulta?
Come nuovo contratto si, è devono pure essere iscritte FMI
Connesso
Roberto
-------------------------------------

Pistonerosso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 87
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2019, 08:21:54 »

Helvetia pare non assicuri moto al di sotto dei 25 anni. Vi risulta?
Come nuovo contratto si, è devono pure essere iscritte FMI

Ok. Quindi nel mio caso specifico non sarebbe una alternativa
Connesso

Bob

  • Vice Presidente
  • CB Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.669
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2019, 11:00:02 »

Rispsta
"In Campania e in Calabria non possiamo emettere polizze"

Mi dispiace  :sad1:
« Ultima modifica: 24 Maggio 2019, 14:35:44 da Bob »
Connesso
Roberto
-------------------------------------

Pistonerosso

  • Jr. Member
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 87
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2019, 11:08:53 »

Bob ti ringrazio per. l'interessamento.Sinceramente dispiace anche a me, ma credo che siano decisioni aziendali ben ponderate, anche se, a mio parere, alquanto discutibili.
Se lo Stato infatti obbliga un conducente ad assicurare il veicolo, credo che dovrebbe anche obbligare le Compagnie che operano sul proprio territorio a non fare esclusione alcuna, ovviamente lasciando libero arbitrio circa il premio da applicare. Poi sará il potenziale assicurando a valutare il costo/beneficio.

Allo stato attuale sembrerebbe comunque che, escludendo helvetia che però non assicura mezzi con meno di 25 anni, e Bartolini e Mauri che esclude la mia regione, l' unica sia Marsh!!!
POSSIBILE???  ::)
« Ultima modifica: 25 Maggio 2019, 11:11:36 da Pistonerosso »
Connesso

spidermax

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2019, 13:40:05 »

l'Helvetia ieri non mi ha rinnovato il contratto.... dicono che ora volgliono pure il CRS,,, :sad1: :violent1:
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2019, 13:46:14 »

Da quanti anni eri assicurato con loro? In che regione sei residente?
Connesso

IVAN

  • __
  • Supporter
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.432
  • Honda CB900F Cafe Racer, Ducati SS750ie Desmo
    • Motobi.com
    • E-mail
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2019, 13:52:34 »

Comunque Bartolini e Mauri richiedono il certificato di iscrizione ASI

Giusto ?
« Ultima modifica: 25 Maggio 2019, 16:42:44 da IVAN »
Connesso

Nuvola63

  • Socio MC
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.248
  • carpe diem
    • E-mail
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2019, 13:54:04 »

l'Helvetia ieri non mi ha rinnovato il contratto.... dicono che ora volgliono pure il CRS,,, :sad1: :violent1:

Ci fai sapere dove risiedi e da quanti anni sei cliente Helvetia?   :wave:
Connesso

spidermax

  • Full Member
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 151
Re:Marsh assicuratori- FMI
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2019, 14:01:25 »

Da roma , almeno 2 anni. Hanno chiuso la filiale di Vigna Clara e mi hanno dirottato a via Cipro 4 dove mi richiedono CRS non contento sono passato a via Appiano 16 balduina  ma ci sono dei giorni stabiliti  x ogni compagnia e ci devo ripassare in settimana...sono appiedato.... :boxing: :bootyshake: :booty:
Connesso
 

Pagina creata in 1.663 secondi con 26 interrogazioni al database.