Salve ragazzi
prima di tutti grazie per le risposte, non è mia intenzione cambiare gomme oppure elaborare il motore ma ad es un avantreno più sportivo con relativa sella mi piacerebbe.
Dalla risposta di Nuvola 63 non dovrei cambiare ciò che e scritto sul libretto, ma nulla è specificato per le forcelle e i freni se non la tipologia "idraulico" che vale per qualsiasi pinza, numero telaio lungi da me toccarlo.
Poi di certo occorre valutare anche la risposta di BigC in quanto l'impianto frenane è di ceto calcolato in base a certi requisiti quindi, se proprio volessi farlo dovrei chiedere una nuova omologazione alla motorizzazione facendo testare i nuovi componenti che ho installato? cosi mi par di capire.
Se le cose stanno cosi non è un problema, le forcelle sarebbero migliori e i freni più performanti essendo prodotti più recenti, la mia sensazione per le poche info che ho è che a prescindere nessuno voglia controllare queste cose, anche pagando il dovuto, non puoi farlo e non puoi farlo anche se quello che cambi rende la moro migliore.
Questo è quello che ho intuito parlando con chi è del mestiere, anche se c'e di certo una legge che obbliga i membri europei ad avere le stesse regole, o almeno dovrebbe.....approfondiro le ricerche.
grazie di nuovo saluti a tutti