Buongiorno a tutti,
nel percorso del mio restauro sto affrontando la pompa freno anteriore.
Sembra funzionare ma, data la quantità di morchia trovata nei cilindretti delle pinze e lo stato di quelle guarnizioni, ritengo opportuno sostituire i tubi e revisionare la pompa.
La mia domanda riguarda la pompa.
Sto faticando a smontarla. In particolare:
1) non riesco ad estrarre il sensore di frenata (la vite è venuta via con un po' di fatica ma è integra). Il sensore non si sfila e non so se ha altro oltre alla vite che lo blocca. Non voglio romperlo. In teoria è un pulsantino con case in plastica. Mi sembra strano che la plastica si blocchi in quel modo al supporto metrallico.
2) la vaschetta non vuole uscire. Via il coperchio, via la membrana...ma la vaschetta trasparente è bloccata. Libera di ruotare ma non si sfila. Dovrebbe essere tenuta da un semplice OR. Trucchi? voglio levarla per fare pulizia profonda.
3) sotto la protezione in gomma del pistoncino c'è il seeger che lo blocca in posizione. E' piuttosto incassato e non riesco a prenderlo. Le pinze che ho, per quanto di taglia idonea a quella dimensione di seeger, non riescono ad agganciarlo. Inoltre sembra essere bloccato (non riesco a farlo ruotare nemmeno un po' spingendolo con un cacciavite). Serve una pinza speciale, c'è un modo collaudato per modificarne una? Anche qui chiedo per evitare di perdere tempo a scoprire cose già scoperte e per evitare di rovinare pezzi.
Se poi c'è qualche altra cosa da sapere, trucchi, curiosità, scorciatoie.... sono qui che pendo dalle vs labbra...tastiere....
Riccardo