HondaCB.Net

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

collapse collapse

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Autore Topic: Consumi e candele nere  (Letto 1900 volte)

mimidiroma

• Hero Member
Consumi e candele nere
« il: 12 Settembre 2018, 16:41:17 »

Ho eliminato il filtro aria proprio per far aspirare al motore una miscela meno ricca e, avere una base per trovare una carburazione da adattare a questa nuova situazione..una diversità che ancora non ho trovato..

A parte l'uso ormai ridotto ad una accensione settimanale non ho rinunciato a quello che mi ero proposto.

L'altro giorno ho smontato i carburatori e ho fatto una scoperta..smontato il getto del secondario (quello avvitato sul tubetto emulsionatore) ho soffiato internamente con la pistola dell'aria..il risultato è stato che ho visto delle bollicine alla base del dado da 7 mm che usiamo per stringere il tubetto...
Spruzzatoci un po di svitol il risultato è stato medesimo.

Il tubetto non si stringe come un getto, non fa tenuta sulla superficie del pozzetto ma, trova la sua posizione appoggiandosi sullo spruzzatore.. ne consegue che attraverso la filettatura c'è un passaggio di benzina..se passa l'aria come quando ho soffiato, passa anche la benzina

Se la benzina è richiamata attraverso il getto secondario, un'altra quantità passa attraverso il filetto usato per avvitare l'emulsionatore nella sua sede, una volta entrata (la benzina) si unisce a quella del massimo ed esce dallo spruzzatore, il tubetto di emulsione è affogato nella vaschetta, la sua filettatura è appena sotto in getto secondario.

Io ho risolto mettendo sul filetto di ottone qualche giro di teflon, il fumo è minore e si sente che gira meglio..
Un lavoretto semplice e redditizio.

Ciao a tutti  :wave:
Chi trova un tesoro.. trova un sacco di amici.

L'età non si sente..si vede

mimìdiroma

mimidiroma

• Hero Member
Re:Consumi e candele nere
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2018, 13:19:46 »

Questa mattina ho acceso la moto..partenza immediata con lo starter inserito..
..a differenza di prima che dovevo parzializzarlo immediatamente perchè iniziava a borbottare se non spegnersi il motore se non ero lesto ad aprire le farfalle dell'aria, adesso con "tutto chiuso" stava benissimo in moto, la rotazione del motore era regolare.

Stessa cosa quando una volta rimontati i carburatori a seguito del lavoretto accesi il motore...provai lo stesso effetto..ho aspettato un po per riprovare.

:wave:

mimìdiroma

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2018, 11:43:18 »

Questa mattina dopo 12 giorni ho riacceso la moto..partenza quasi immediata con lo starter inserito...il motore si è avviato è si è mantenuto acceso con lo starter inserito senza borbottii e neanche intervenire sulla manopola dell'acceleratore per tenerlo acceso.
Una volta avviato ho parzializzato la chiusura delle farfalle  un po alla volta per farlo scaldare, mentre il minimo si manteneva un po più alto fino al disinserimento totale dello starter.

Prima dovevo toglierlo immediatamente, neanche parzializzarlo perchè il motore aveva la tendenza a far fumo e spegnersi, dovevo mantenerlo acceso con l'acceleratore o mettermi in marcia subito.

Posso permettermi di dirvi che, se riscontrate i problemi da me descritti non esitate ad intervenire.

Cordiali saluti :wave:
« Ultima modifica: 30 Settembre 2018, 15:30:16 da mimidiroma »

mimìdiroma

Stelve

• Full Member
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2018, 00:22:45 »

A me si comporta esattamente come dici, quando avvio lo starter devo toglierlo quasi subito perché si sente che inizia a girare male e anziché restare regimato tende a spegnersi, percui lo tengo un po’ accelerando con la manopola. Il fatto è che non ho capito bene dove sei intervenuto te, hai aperto le vaschette? Sfilato i getti? Il problema era su tutti e 4 i carburatori?

mimidiroma

• Hero Member
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2018, 07:14:24 »

Devi svitare il tubetto di emulsione con sopra il getto secondario, puoi usare una chiavetta da 7mm, escono insieme..in ogni modo è il "porta-getto del secondario"

Metti un po di "nastro" sulla sola parte filettata senza andare oltre..

Avvitando il tubetto, la parte di nastro dove è stato tagliato deve essere contraria al senso di rotazione altrimenti si auto-espelle...avviti e il nastro non segue il filetto, si intuisce subito.
E' possibile farlo togliendo le vaschette... eventualmente sui 2 carburatori laterali per prova, facilmente più accessibili..dopo decidi.

Non si procurano in ogni modo ulteriori problemi collaterali dal momento che non sostituiamo NULLA.

Io ho eliminato anche i tappi in gomma del getto minimo (a suo tempo) mettendoci un tappo a vite (anche qui ho messo il teflon)..il difetto dello starter e delle candele sempre nere era comunque rimasto.

:wave:

mimìdiroma

Stelve

• Full Member
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2018, 20:03:47 »

Grazie Mimi come sempre!

* UrloBOX
Refresh History
  • BigC: Gli allegati impiegano tempo a caricarsi perché oramai sono moltissimi, ma poi si caricano
    05 Settembre 2024, 17:01:20
  • Mauro H: non riesco ad allegare le foto dei getti
    05 Settembre 2024, 11:21:52
  • Mauro H: salve a tutti, ho inviato un posto sul problema dell'accensione dopo un periodo fermo ...penso di averlo risolto
    05 Settembre 2024, 11:12:55
  • BigC: si, si legge
    21 Maggio 2024, 22:17:08
  • ciro.cittadino: Ciao Ragazzi, ho appena inviato un post su mancato afflusso benzina a carburatori 1 e 2. Fatemi sapere se si legge il post!!
    21 Maggio 2024, 19:09:39
  • BigC: Bene per te.. apri un topic e parlacene, così rimane
    20 Maggio 2024, 22:51:15
  • Mauro H: ups..parlo della bol d'or 900 e tutte le sue sorelle minori e maggiori
    20 Maggio 2024, 18:22:19
  • Mauro H: salve a tutti, ho apsettato 6 mesi prima di poter confermare chela moto adesso parte dopo lunghi periodi di sosta: avevo provato di tutto e di più da quanto emergeva in questi forum..problema antico ..beh... ho trovato un meccanico convinto che mi ha detto "sono gli spilli dei galleggianti ..quelli originali di ottone pesano il doppio di quelli commericiali "...beh ...scettico a mille ho provato ..1 mese di attesa perchè arrivassero gli originali ..e .son sei mesi che anche se sta ferma un mese parte subito ..
    20 Maggio 2024, 18:19:41
  • Marmittarumorosa: rubinetto benzina
    02 Maggio 2024, 12:36:55
  • MARK: Rapporti velocita giri motore cb,900
    06 Aprile 2024, 00:13:58
  • Miciomoto: presentazioni
    23 Marzo 2024, 13:15:48
  • armandocologgi: Buonasera, sapreste consigliarmi un kit per revisione carburatori per una Honda 350 four?
    28 Novembre 2023, 16:55:19
  • BigC: quindi pezzi interni dello strumento
    06 Giugno 2023, 21:30:08
  • Mauro H: Intendo gli ingranaggi interni.... inparticolare l aspirale per i contachilometri, non la velocità
    02 Giugno 2023, 15:41:33
  • BigC: Cosa intendi?
    17 Maggio 2023, 22:21:46
  • Mauro H: Salve a tutti, mi serve un ingranaggio che fa girare i numeretti dell conta kilometri.. chi ha da venderlo o sa se posso usarne un altro di altra marca a poco? Boldor 900
    05 Maggio 2023, 10:22:56
  • Giova: Prima ho sbagliato: ho scritto qui invece che nella ricerca
    03 Maggio 2023, 12:10:45
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:07:03
  • Giova: candele nere accensione
    03 Maggio 2023, 12:06:39
  • dolcesound: cbx
    28 Aprile 2023, 10:40:48
* Chi c'è Online
  • Dot Visitatori: 63
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Pagina creata in 0.118 secondi con 24 interrogazioni al database.