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Autore Topic: mancamento motore a circa 2000 giri  (Letto 5166 volte)

Martiello123

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #15 il: 04 Luglio 2018, 18:47:12 »

99/100 sono i getti sporchi..... arismonta e vai!
 :violent1:
visto che faccio parte di quell' 1% non smonto una ceppa :toothy10: :toothy10: :toothy10:
Quello che devi saper spiegare è in quale situazione capita, se in partenza o una volta lanciati togliamo e ridiamo gas..anche il modo, la rapidità in cui ruotiamo la manopola del gas è importante.

in accellerazione sia  da fermo che in ripresa
« Ultima modifica: 04 Luglio 2018, 19:09:17 da Martiello123 »
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Nuvola63

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #16 il: 04 Luglio 2018, 20:56:29 »

Perfetto!
La tua ceppa è felice ed anche la mia... ma la tua sussulta... la mia no!  :sex:
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mimidiroma

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #17 il: 04 Luglio 2018, 21:21:54 »

Sai riconoscere se c'è una differenza fra caldo e freddo, nel senso di motore appena acceso o dopo quando si è scaldato ?

E' sicuro che i getti sono ciascuno nella loro posizione..primario e secondario ?

A me è capitato che smontando i tubetti di emulsione sono venuti via quei particolari in ottone attraversati dallo spillo...stanno in posizione spinti dal tubetto di emulsione, hanno un verso.

 :wave:
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Martiello123

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #18 il: 04 Luglio 2018, 21:36:18 »

A  freddo il e' normale che il motore zoppichi un po qundi sembra che lo faccia piu' spesso. Come gia' ho scritto tendo ad escludere che dipenda dai carburatori per diversi motivi. Sono stati puliti di recente, se dipendesse da essi (getti ostruiti)il problema problema si presenterebbe di continuo e non solo a 1800 giri precisi, infine un solo getto sporco non darebbe la senzazione cosi netta di un calo di potenza come se per un istante venisse tagliata la corrente alle candele.
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Nuvola63

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #19 il: 04 Luglio 2018, 22:20:38 »

Battute e scherzi a parte ...nella mia ignoranza...penso che forse a quei giri potrebbe esserci l'inizio dell'utilizzo dei getti medi...e se un paio di questi non fossero perfettamente puliti "potrebbero" generare il sussulto...

Ma la mia è solo una ipotesi teorica...per la pratica non saprei... qualcuno degli esperti si è già espresso....

Il colore Delle candele lo avrai già controllato, no? Sono tutte di colore nocciola uniforme... Vero?

In bocca al lupo

 :wave:
« Ultima modifica: 04 Luglio 2018, 22:23:24 da Nuvola63 »
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BigC

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #20 il: 04 Luglio 2018, 23:34:34 »

Premesso che di carburatori che 'erano stati appena puliti', ne ho visti abbastanza e molti di loro facevano schifo esattamente come se non fossero stati toccati, al piu' una pulita dall'esterno per farli 'sembrare' puliti, sono d'accordo con Nuvola.. Una volta mi e' capitata una 500 four che sembrava perfetta, tirava anche, ma da 2000 a 3500-4000 giri, sembrava una bicicletta.. risultato: getti intasati.. puliti quelli, moto perfetta.


....se dipendesse da essi (getti ostruiti)il problema problema si presenterebbe di continuo e non solo a 1800 giri precisi.......

e perche' invece la corrente dovrebbe dar problemi solo a 1800 giri? tanto piu' che nel nostro impianto di accensione, la tensione di scarica per le candele, e' massima ai regimi piu' bassi e cala salendo di giri.. se ci fosse un problema sull'alta tensione, si manifesterebbe di piu' ai regimi alti.. infatti e' capitato che ci fossero moto che strappavano per problemi di ossido sui connettori dei cavi alta tensione alle bobine o alle pipette o cavi che disperdevano, ma succedeva sempre sui 4000-6000 giri..
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MaxCB1100

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2018, 09:53:51 »

Come gia' ho scritto tendo ad escludere che dipenda dai carburatori per diversi motivi. Sono stati puliti di recente, se dipendesse da essi (getti ostruiti)il problema problema si presenterebbe di continuo e non solo a 1800 giri precisi,

nono, ti assicuro che la mia lo faceva a 2000 giri precisi, ed erano i carb. La mancanza era talmente evidente che se aprivi veloce venivi spinto col busto verso l'avanti, come se stessi frenando! Se invece col gas salivi lentamente, in prossimità dei 2000 giri c'era un lieve buco, che dopo 1-2 secondi si risolveva da solo e continuava a salire regolarmente di giri.So che è una rottura, ma ti conviene ritentare una pulizia piuttosto che brancolare nel buio della mancanza elettrica
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Martiello123

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2018, 10:20:05 »

Maxcb
Quindi tu come hai risolto? Quali sarebbero i getti incriminati a 2000 giri? Ricordo che qualdo ho pulito i carburatori, i getti erano tutti ostruiti, li ho puliti uno ad uno con ago solvente ed aria compressa compreso tutti i fori che si trovano sul corpo del getto piu lungo. Un lavoraccio per smontare e rimontare i carburi
« Ultima modifica: 05 Luglio 2018, 10:26:27 da Martiello123 »
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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2018, 11:13:07 »

Volendo non occorre smontare i carburatori, se hai il filtro aria è un po più laborioso..bastano le sole vaschette, è tutto lì.

Magari con l'aria compressa e un tubicino soffi dove i getti erano posizionati.

ti consiglierei di sostituire le viti delle vaschette con altre a brugola..si fa prima nello smontare e rimontare...io mi aiuto con un piccolo cricchetto, almeno nell'allentare le viti e stringerle con moderazione e, tanta, tanta pazienza.

Darei un'occhio alle campane dei pistoni, anche queste si controllano con il solo smontaggio del serbatoio, il marchio JAPAN è rivolto verso il filtro aria..

Accertati che le guarnizioni sotto le campane sono montate nel verso giuso, lo SCALINO deve essere nella parte SUPERIORE (mi sembra)

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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #24 il: 05 Luglio 2018, 11:47:37 »

Maxcb
Quindi tu come hai risolto?

come anticipato in precedenza non saprei dire la causa esatta. Io avevo disassemblato tutto il disassemblabile, pulito e rimontato. Nello smontaggio non ho individuato una causa "visibile". Rimontato, rifatto gli allineamenti col vacuometro non l'ha più fatto.
Una cosa che mi aveva subito fatto pensare all'alimentazione: la sensazione di mancanza era simile a quando stai andando in riserva e tenti di aprire forte il gas.
ciao  :wave:
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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #25 il: 05 Luglio 2018, 16:46:25 »


[/quote]

...centralina?  :icon_scratch:
[/quote]
chiissa' ci vorrebbe un esperto di elettronica.
comunque una cosa la posso dire, i problemi elettrici nono molto piu' subdoli da risolvere rispetto a quelli di carburazione. a volte si smonta mezza moto per risolvere il problema e alla fine si scopre che tutto dipendeva da un falso contatto di un connettore.
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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #26 il: 05 Luglio 2018, 19:17:46 »

Una domanda secca...prima faceva il medesimo difetto ?

Hai letto riguardo le guarnizioni che sono sotto le campane ?, sei sicuro che sono nel verso giusto ?
 :wave:
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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #27 il: 05 Luglio 2018, 21:58:26 »

Quando ho ipotizzato un malfunzionamento della centralina, non l 'ho fatto a caso. L'ipotesi dei carburatori sporchi è sicuramente la più probabile, ma ipotizzando che siano puliti come dici,la centralina puo creare esattamente lo stesso problema, ovvero il mancamento ripetibile ad un certo regime. Ho avuto questo problema su una cbx 550, risolto poi definitivamente con la sostituzione della centralina.
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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #28 il: 05 Luglio 2018, 22:30:18 »

Una domanda secca...prima faceva il medesimo difetto ?

Hai letto riguardo le guarnizioni che sono sotto le campane ?, sei sicuro che sono nel verso giusto ?
 :wave:
La moto prima non era mia ed era ferma da quasi 15 anni. Lo scorso inverno l ho rimessa in sesto e questo e' l unico piccolo problema che ha. Quali sarebbero le campane?
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Re:mancamento motore a circa 2000 giri
« Risposta #29 il: 06 Luglio 2018, 05:57:09 »

Ho fatto confusione con il pistone..

Sotto il pistone c'è una guarnizione in plastica con una sezione a L..lo scalino deve essere rivolto verso l'alto, è difficile accorgersi di questa particolarità se non si fa attenzione..ipotizzando che potevano già essere montate male..il pistone resta in una posizione diversa da quella stabilita, forse più in alto, anche la campana potrebbe non trovare il suo giusto assetto...stringendola non si appoggia su una superficie ferma in quanto è sullo sbalzo dell'anello di plastica.

Le molle devono avere la stessa altezza..più che l'altezza non devono essere state deformate manualmente allungandole.

Ricontrolla tutto se non sei sicuro del montaggio che hai fatto.

Se tutto è perfetto, dopo puoi impegnarti in un'altra soluzione, altrimenti la confusione è totale.

Min' :wave:
« Ultima modifica: 06 Luglio 2018, 06:47:09 da mimidiroma »
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